Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da beppecre
Quote:
Originariamente inviato da fabioss1986
Da oggi sto notando anch'io il problema della ricarica lenta della batteria. Il dubbio però mi viene dal fatto che la versione 4.1.2 ce l'ho installata da quando è uscita, il caricabatteria è sempre lo stesso e fino a ieri la ricarica avveniva in poco tempo mentre ora ho questo problema.
esattamente quello che è successo anche a me: fino ad ieri nessun problema, poi carica lentissima...
Stessa identica cosa è successa a me e oggi posso dire di averle provate tutte, ovviamente senza infrangere la garanzia...vi elenco cosa ho fatto fino ad ora
1 prima cosa wipe vari ma niente
2 provato caricabatteria galaxy ace in pezzo unico e carica praticamente normale
3 portato comunque in assistenza dove mi hanno cambiato il cavo del caricatore originale e lo spinottino microusb sul telefono. ..tornato con stessi problemi invariati...
4 provata inizializzazione tramite kies che alla fine non ha risolto neanche lei..
5 ultima prova che ho fatto è un soft clean tramite odin che purtroppo non ha risolto neanche lui
Ad oggi l'unico rimedio che funziona è utilizzare un caricabatterie in pezzo unico tipo galaxy ace.. dicono che anche quello dell'S2 funziona anche se non l'ho testato personalmente... è davvero una storia strana oltre che fastidiosa.. la vosa piu brutta è che non si è ancora capito se il problema risieda nel firmware o se sia l'hardware dell's3 danneggiato..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyACE
Solitamente ricapita ancora ammenoche non usi un caricabatterie pezzo unico come quell o dell's2.. comunque io inizializzando il telefono tramite kies ho risolto senza cambiare ne cavi ne caricabatterie.. va normalmente ora.. consiglio anche a te di provare..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
a dire il vero sono tra quelli che non riesce a collegare il telefono a kies...non ho ancora capito il perché...comunque è da una settimana che uso il cavo a 5 pin e fino adesso non ha dato segno di problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da AxelAlex
Quote:
Originariamente inviato da GalaxyACE
Solitamente ricapita ancora ammenoche non usi un caricabatterie pezzo unico come quell o dell's2.. comunque io inizializzando il telefono tramite kies ho risolto senza cambiare ne cavi ne caricabatterie.. va normalmente ora.. consiglio anche a te di provare..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
a dire il vero sono tra quelli che non riesce a collegare il telefono a kies...non ho ancora capito il perché...comunque è da una settimana che uso il cavo a 5 pin e fino adesso non ha dato segno di problemi
Questo è un post vecchio cmq purtroppo non ho risolto inizializzando... è andato bene 5 giorni poi è ritornato il problema... guarda per quanto riguarda il mio con cavetto a 5 pin non ho risolto... ma con caricatore in pezzo unico va bene.. io uso il caricabatterie dell'ACE che dovrebbe essere uguale a quello dells2 fsto vhe è da 0, 7 A.. questa è la mia situazione..magari la tua è diversa non so
-
Ciao a tutti sono nuova del forum. Io ho questo problema: da un paio di giorni ho eseguito l'aggiornamento del mio galaxy s3 e da allora la carica della batteria si è rallentata notevolmente. Volevo sapere se c'è anche un modo per impostare la durata della carica. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da dclaudia85
Ciao a tutti sono nuova del forum. Io ho questo problema: da un paio di giorni ho eseguito l'aggiornamento del mio galaxy s3 e da allora la carica della batteria si è rallentata notevolmente. Volevo sapere se c'è anche un modo per impostare la durata della carica. Grazie
Ciao purtroppo è un problema di tanti..e pare che l'unica soluzione certa almeno per ora sia usare un caricabatterie in pezzo unico e non scomponibile come quello originale...io uso quello di un galaxy ace che è lo stesso del galaxy s2 e va perfettamente...anche l'assistenza di solito non risolve...
-
Ciao ragazzi, premesso che non mi sono letto tutto il 3D, questa notte mi è successa una cosa strana, ho messo in carica l's3, telefono spento e poco fa mi sono accorto che la batteria è al 24, infatti guardando sul grafico ho visto che in tutta la notte è arrivato a ricare al max il 30%....ormai è un pò che ho fatto ogni aggiornamento ed è la prima volta che mi succede sta cosa...quale è il problema???? :(
-
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87
Ciao ragazzi, premesso che non mi sono letto tutto il 3D, questa notte mi è successa una cosa strana, ho messo in carica l's3, telefono spento e poco fa mi sono accorto che la batteria è al 24, infatti guardando sul grafico ho visto che in tutta la notte è arrivato a ricare al max il 30%....ormai è un pò che ho fatto ogni aggiornamento ed è la prima volta che mi succede sta cosa...quale è il problema???? :(
Il problema di preciso non si sa fove stia però si suppone nell'ultimo aggiornamento.. in ogni caso l'unica soluzione per ora è usare un caricatore in pezzo unico come galaxy ace o galaxy s2....
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyACE
Il problema di preciso non si sa fove stia però si suppone nell'ultimo aggiornamento.. in ogni caso l'unica soluzione per ora è usare un caricatore in pezzo unico come galaxy ace o galaxy s2....
Boh sto riprovanto ora e sembra caricare veloce. .. ho anche letto che alcuni hanno problemi se mettono in carica con batteria meno del 5%... in effetti ieri sera era al 3/4% mentre ora era a 16 ed è già al 46... una cosa. Ho letto che alcuni hanno cavo da 5 pin altri 4... il mio è 5 però non è quello che era nella confezione in quanto quello mi si era bruciato e non riesco più a vedere quanti ne avesse quello vecchio. .. però anche questo che ho ora è cmq originale. .. Va bene anche se ha 5 pin? Poi casomai avessi ancora problemi dove posso trovare il caricatore che hai detto tu? È sicuro che non ci siano problemi? Scusa la moltitudine di domande ;-)
-
Ciao .. anche io ho il vostro problema , ho mandato il cell in assistenza ma non hanno risolto nulla ... cosi ho fatto una prova , ho scollegato la batteria e ho collegato il caricabatterie al telefono , dopo di che ho misurato la tensione sulle due "linguette" centrali che sn presenti nel vano batteria del telefono, e il tester si muove appena, mentre a un mio amico che ha un s3 gli arrivano 4.8 volt. Ho fatto la prova anche sul mini 2 e anche li ho trovato 4 volt...gli unici che nn mi hanno dato un riscontro cosi evidente sono l's2 e l'advance , potreste per cortesia fare questa prova anche voi ? Ditemi la tensione che avete sia su s3 con problemi di ricarica sia su s3 perfettamente funzionanti .
Se la prova funziona rispedisco il cell cn una lettera allegata dove in base alla prova fatta richiedo la sostituzione della scheda madre :-)
Grazie a tutti
(aggiungo che pur usando un caricabatterie da 0.7 ampere supero e 3 ore di ricarica )
-
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87
Quote:
Originariamente inviato da GalaxyACE
Boh sto riprovanto ora e sembra caricare veloce. .. ho anche letto che alcuni hanno problemi se mettono in carica con batteria meno del 5%... in effetti ieri sera era al 3/4% mentre ora era a 16 ed è già al 46... una cosa. Ho letto che alcuni hanno cavo da 5 pin altri 4... il mio è 5 però non è quello che era nella confezione in quanto quello mi si era bruciato e non riesco più a vedere quanti ne avesse quello vecchio. .. però anche questo che ho ora è cmq originale. .. Va bene anche se ha 5 pin? Poi casomai avessi ancora problemi dove posso trovare il caricatore che hai detto tu? È sicuro che non ci siano problemi? Scusa la moltitudine di domande ;-)
Ciao non preocc per le domande.. il cavetto originale dell's3 è 4 pin io ne ho due e sono entrambi cosi e con entrambi c'è il problema.. come nel mio caso c'è anche con cavetto a 5 pin che ho provato.. il fatto che a volte sembra vada non vuol dire che il problema non ci sia piu perche a me con il suo cavo 4 pin mi ha fatto 5 giorni di fila senza problemi facendomi quasi credere che fosse sparito il problema ma poi si è ripresentato...il caricabatterie che dico io puoi trovarlo ovunque è un accessorio originale samsung.. addirittura se vai sul samsung mobile store negli accessori per s3 non trovi il caricatore scomponibile solito ma proprio quello in pezzo unico che ti dicevo... che di fatto è standard per molti samsung ed è da 0, 7 A