Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TommyRs91
Con l'unico problema che se io fossi l'acquirente mi farei scalare un bel pò per questo inconveniente.
Qua si tratta di essere seri.
Samsung ci ha messo in una brutta situazione, ho messo in vendita il mio con un sacco di accessori a un prezzo competitivo, ma quando vado a spiegare poi, per dovere, che ha un bug che verrà risolto FORSE in futuro con aggioranmenti (il FORSE è d'obbligo), tutti mi scalano allora o un bel 100-150€ dal prezzo, oppure mi salutano.
Basta che ti procuri il cavo originale a 5 pin è il problema scompare...io ho risolto così...è da più di 2 settimane che uso il cavo usb a 5 pin al posto di quello originale a 4 pin e ricarica velocissimo senza problemi.
Comunque il mio consiglio : non spendere soldi per un'altro cellulare di samsung perché se non sono capaci di risolvere i problemi di questo modello non faranno di meglio con un altro che costa tanto in più...
-
Quote:
pdc2001
Ciao ragazzi, sono giunto a questo forum perchè, dopo aver acquistato il mio s3 brand 3 a febbraio, dopo aver eseguito l'aggiornamento, si ricaricava in poco più di sei ore, io ho risolto in una maniera alquanto strana e semplice, sempre con lo stesso carica batteria(quello a due pezzi per intenderci),cosi ho deciso di iscrivermi nella speranza che altri riescano a risolvere nello stesso modo...praticamente, inserisco come prima cosa, soltanto il trasformatore nella presa di corrente, poi prendo il cavetto, lo inserisco per primo al telefono, poi inserisco la presa usb al trasformatore (che come detto avevo collegato per primo alla presa di corrente), e come per magia il telefono si ricarica in modo veloce, dal 15% al 100% in poco più di due ore! Da notare che gli ultimi 3 punti percentuali (dal 97% al 100%) la carica rallenta(ma penso sia "fisiologico")
PS il mio cavetto è a 4 pin
non lo fare più, potresti danneggiare il telefono con le correnti parassite generate dall'alimentatore, non credo che questa procedura possa fare quello che tu hai descritto, e fuori logica.
-
Quote:
alvin3
Ragazzi da quanto ho potuto constatare effettuando diverse prove sembrerebbe essere il cavo che non riesce a portare i 2A forniti dal caricabatterie.
Io ho risolto con il cavo del blackberry o anche uno non originale, addirittura ora si carica pure collegato al pc, col suo cavo si scaricava. Spero di esservi stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Anche io pensavo di aver risolto...ovvero ho provato con un altro cavo (di un onda tq 150) e effettivamente caricava in 2.30/2.40 ore come prima ma già stamattina che l'ho messo sotto carica dalla stessa percentuale ci sta mettendo di più, sono quasi 3 ore che carica...per caso anche tu hai riscotrato questo problema? Grazie :)
-
Quote:
terzo33
Ti sostituisco il caricabatterie compreso il cavo;)
Ok perfetto...proverò ad andare a chiedere!! Speriamo non mi facciano troppe storie, in fin dei conti è un mio diritto con quello che ho pagato il telefono...grazie ancora :)
-
Salve ragazzi/e rieccomi..
Lunedi vado a ritirare il telefono per la terza volta, sicuramente non è cambiato niente in quanto telefonando il samsungexclusive mi hanno detto che non hanno cambiato nessuna parte, hanno detto che probabilmente il problema è causato dalla batteria :bd: (ho provato 3 batterie diverse). Mandando una email alla samsung mi è stato detto che potrebbe anche essere il trasformato/cavo(provato con 3 cavi/trasformati di s3) L'unico modo che sembrava, almeno nel mio caso, risolvesse il problema è usare un'altro cavo usb(non di samsung) e il trasformatore dell'ipad, usando solo il cavo usb non c'e verso di caricarlo!. Preso dalla disperazione bp1 ho deciso di prendere appuntamento a milano martedi, cosi porto il telefono di persona con tutte le parti e vediamo un po cosa mi dicono. Appena torno da milano vi tengo aggiornati.
Jacopo
-
Quote:
sidvicious
Lunedi vado a ritirare il telefono per la terza volta, sicuramente non è cambiato niente in quanto telefonando il samsungexclusive mi hanno detto che non hanno cambiato nessuna parte, hanno detto che probabilmente il problema è causato dalla batteria :bd: (ho provato 3 batterie diverse). Mandando una email alla samsung mi è stato detto che potrebbe anche essere il trasformato/cavo(provato con 3 cavi/trasformati di s3) L'unico modo che sembrava, almeno nel mio caso, risolvesse il problema è usare un'altro cavo usb(non di samsung) e il trasformatore dell'ipad, usando solo il cavo usb non c'e verso di caricarlo!. Preso dalla disperazione bp1 ho deciso di prendere appuntamento a milano martedi, cosi porto il telefono di persona con tutte le parti e vediamo un po cosa mi dicono. Appena torno da milano vi tengo aggiornati.
Jacopo
Tienici informati
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Stesso problema pure io risolto con caricabatteria note 2 e cavetto nuovo carica veloce in una maniera impressionante
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
sidvicious
Jacopo
Si facci sapere!! :) Speriamo ti diano una soluzione definitiva senza dover usare caricatori o cavi non samsung...e fagli notare che su un top di gamma non possono esserci tutti questi problemi senza soluzioni da parte loro!! :)
-
Quote:
Ika26
Si facci sapere!! :) Speriamo ti diano una soluzione definitiva senza dover usare caricatori o cavi non samsung...e fagli notare che su un top di gamma non possono esserci tutti questi problemi senza soluzioni da parte loro!! :)
Sarà fatto ! Vi terrò aggiornati.
Cmq trovo realmente assurdo una situazione del genere. La samsung ha veramente un'assistenza penosa; dalle risposte che danno alle email(girano sempre intorno senza dare una soluzione e scusandosi soltanto per accaduto) all'assistenza tecnica che per cercare di fare più riparazioni possibili al giorno non testano neanche i telefoni!
-
Ecco in cosa la Apple è di gran lunga superiore!!! Purtroppo...
tuttavia è sicuramente un problema di cavo o di caricabatterie perché al momento sto usando un altro caricabatterie con cavo originale dell's3 e carica normalmente...