Proverò subito
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono Molly e vi leggo spesso! Vi ho letto soprattutto ultimamente perchè anche io avevo il vostro stesso problema:
Il mio Galaxy S3 si caricava lentissimamente e se provavo ad usarlo mentre era sotto carica si scaricava.
Ho deciso di iscrivermi per darvi il mio contributo...spero vi sia d'aiuto!
Questo pomeriggio ho portato l's3 nel centro assistenza Platinum di Roma (dove tutti sono cortesissimi ed il servizio è molto efficiente...lo hanno riparato in un'oretta davanti ai miei occhi) e mi hanno sostituito la SCHEDA LOGICA.
Ho letto che molti di voi hanno fatto vari tentativi nella speranza di non ricorrere all'assistenza e volevo consigliarvi, se potete, di andare in un centro Gold o Platinum...non affidatevi al fai da te perché, come nel mio caso, il problema potrebbe essere più serio di quanto pensiate!
In bocca al lupo a tutti, Molly.
Infatti come dicevo in qualche post fa la scheda logica comprende il connettore usb...
Ciao MollyKnight, grazie per la tua testimonianza, ti posso chiedere, essendo anche io di Roma, qual'è l'indirizzo del centro assistenza Platinum di Roma di cui hai parlato?
Grazie Veronica
Ciao Veronica!
Si trova in via fosso della magliana 13 (un posto un po' isolato per la verità) ma se sei registrata su samsung exclusive ne vale la pena! Parli direttamente con il tecnico, gli spieghi per bene le cose e vedi con i tuoi occhi cosa sta facendo! :)
Aggiungo, se può essere utile, che oltre a non caricare bene, il mio s3 aveva preso a riavviarsi da solo e che un mio amico aveva un problema simile al mio ma mi ha detto che nel suo caso il cellulare non caricava per un problema di alimentatore!
Eppure più leggo questa discussione e più mi viene il dubbio che sia un problema di falso contatto del connettore, sia lato usb alimentatore che micro usb telefono. avete provato a pulire per bene i contatti con dello spray disossidante ? (Facendo attenzione a non innaffiare tutto)
In effetti la femmina del connettore è un po' difficile da pulire, ma si può sempre agire sul maschio con una piccolissima quantità di spray e poi infilarlo e sfilarlo per alcune volte. Dal lato usb alimentatore invece nessun problema si riesce a pulire benissimo sia maschio che femmina, non definirei "fai da te" delle semplici operazioni di pulizia, il connettore del telefono è cmq soggetto a raccogliere polvere e umidità.
Ciao MollyKnight,
grazie mille per le preziose informazioni. In arrivo il mio Thanks!
Veronica.