sto cercando sul sito samsung
Sedi dei centri assistenza Samsung
se a cagliari o provincia c'è un centro platinum o comunque un centro assistenza ma il sito non funziona
Visualizzazione stampabile
sto cercando sul sito samsung
Sedi dei centri assistenza Samsung
se a cagliari o provincia c'è un centro platinum o comunque un centro assistenza ma il sito non funziona
Ciao a tutti!! visto che è stata aperta una discussione sulla carica della batteria dell's3 e visto che ne ho appena acquistato uno ho un quesito da porvi....
sto caricando l's3 con un carica batterie della samsonite (quello originale l'ho dimenticato in ufficio) acquistato da tenere in casa... ho notato che se lo attacco tenendolo accesso la batteria risulta in caricamento ma se lo spengo non viene fuori lo stato di avanzamento sullo schermo...
secondo voi è un problema di carica batterie non originale come penso? può causare danni alla batteria?
grazieeeeeeeee
Che amperaggio ha questo caricabatterie? Quello originale è di 1A
l'amperaggio è 1A anche su questo
Allora mi sa che può andare bene...
perchè allora non viene fuori lo stato di avanzamento a telefono spento? inoltre adesso mi sono accorto che, mantenendolo sotto carica da acceso, se lo spengo mi si riaccende da solo. Per risolvere il problema ho staccato il carica batterie, l'ho spento e poi ho riattacato il carica batterie... ma tu sai perchè succede?
Ti dico per esperienza che io sono andata a chiedere per la sostituzione del cavo perché a me da problemi quello, ma non te lo cambiano così...senza prima averlo mandato in assistenza per chissà quanto tempo..anche se gli accessori sono ancora in garanzia!! Quindi se sei certo che il tuo problema possa essere solo il cavo ti conviene non perdere tempo nei centri assistenza perché non risolvono nulla!!
Il problema della carica lenta ce l'ho anche sul mio no brand e se non erro da quando è arrivo il primo aggiornamento a Jelly Bean (4.1.1).
Non capisco come possa influire il carica batteria nella cosa però evidentemente c'è qualche ragione. Io ad esempio quando vedo che la carica procede lentamente provo a staccare e riattaccare il cavetto e ogni tanto, non sempre, la carica riparte più velocemente. Ho anche il carica batteria da auto (12V) e non ho assolutamente questo problema.
Dite che per risolvere il problema va cambiato il carica batteria?
però io dico, se con il carica batteria da auto la carica è veloce e, soprattutto, è un problema comune a diversi S3 vuol dire che è il carica batteria fornito in dotazione che ha qualche problema. Magari ci sono parecchi difettati.
E' anche vero però che questo problema, insieme a quello del consumo magari eccessivo della batteria, si è presentato da JB 4.1.1 perchè prima non c'era.