Oggi ho provato a utilizzare il caricabatteria del Note 1 e il problema della carica lenta non c'è. Ora bisognerebbe capire cosa cambia rispetto a quello dell'S3.
Visualizzazione stampabile
Oggi ho provato a utilizzare il caricabatteria del Note 1 e il problema della carica lenta non c'è. Ora bisognerebbe capire cosa cambia rispetto a quello dell'S3.
Non so se è già stato scritto comunque il cavo usb originale è difettoso,se guardate nella fessura dalla parte micro-usb notate che magari manca uno o più pin,se è così state certi che è quello il problema della ricarica,se no....boh
Comunque a me ha risolto alla grande,non so voi...
ha risolto cosa?
ma se fino ad ieri usavo 6 cavi e caricabatterie diversi e funzionavano tutti e poi improvvisamente ha iniziato a funzionare solo quello originale, il problema non può essere il cavo.
non si possono rompere contemporaneamente 5 caricabatterie diversi
il problema è o software o hardware usb del tel
o nO?
Ma quando mai
Ho provato a casa indecine di prese differenti
In ufficio
Col pc
...
Allora è al 99,9% la presa micro usb del tuo terminale..
Ragazzi scusate, non ho letto tutte le 79 pagine, ho letto le prime 30 e le ultime 3 e ho capito che non si è trovata una soluzione definitiva al problema! Premetto che non ho un S3 ma un Note, comunque il problema è di una mia amica che ha l'S3 e fino a 2 giorni fa con ICS non aveva nessun problema con la carica! Lei il telefono ce l'ha da qualche mese e mi aveva detto che via ota era disponibile un aggiornamento (non è una che smanetta e collega il telefono al PC...) ed aveva chiesto a me se fare l'aggiornamento o no, io le ho risposto di farlo, così avrebbe avuto l'ultimo 4.1.2 (come ho fatto io col mio note, io però l'ho fatto tramite odin...) e lei ieri l'ha fatto e adesso mi ha detto appunto di questo problema che impiega una vita a caricare! Io non credo proprio che sia un problema di connettore o cavetto come dice qualcuno, almeno nel suo caso e in molti altri che prima avevano ICS questo problema non c'era e il fatto di risolvere con altro caricabatteria è solo una soluzione di ripiego che non si capisce bene. Probabilmente il caricabatterie originale con usb viene visto appunto come un carica usb e non come un carica AC e da questo potrebbe dipendere appunto il problema della lentezza, ma resta comunque un problema software e non hardware perchè con ICS questo problema non c'era! Altra cosa che vorrei sapere da qualcuno che ha preso l'S3 da poco e ha già JB 4.1.2 da nuovo se si presenta lo stesso problema o no! Per ora le dirò di provare a fare due cicli di ricarica da zero per vedere se risolve, poi vi aggiornerò!
è un problema generalizzato a centinaia di possessori di questo terminale.
dunque o sono difettose tutte le prese usb dell's3 oppure è software.
Stranamente tutti aggiornano e poi si presenta il problema
L'unico a non pronunciarsi in merito è Samsung, mi sembra