Beh, con la micro usb è molto semplice rompere o deformare uno dei pin inserendo il caricatore, magari talvolta al buio o senza guardare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ragazzi non carica, come risolvere?
tenete pulita la presa usb del telefono, e la spina del caricatore e vedrete che la carica riprende a funzionare regolarmente
secondo me è una incompatibilità del caricatore fornito in dotazione con JB perchè altrimenti non si spiegherebbe questa cosa che alle volte va e alle volte no (cioè carica lento).
ripeto, ho provato con il caricabatteria da auto (originale Samsung) e con il caricabatteria del Note 1 e il problema in entrambi i casi non c'è.
Ciao ragazzi ho guardato meglio il cavetto usb che non ha 5 pin ma 4 però i 2 centrali sono leggermente più in giu rispetto ai primi di destra e sinistra... anche a voi è così?
ecco una img così capite meglio...
Spoiler:
mandato in assistenza, mi è ritornato funzionante...hanno cambiato il connettore di ricarica!
comunque raga cercando in rete ho letto una cosa e da quel che ho capito il problema non è l's3 ma è proprio il caricatore che è di bassa qualità e quindi non carica con una tensione adeguata la batteria del telefono. Se fosse un problema dell's3 la ricarica dovrebbe essere lenta anche con gli altri caricatori... non metto l'articolo che ho letto perchè forse c'è il copyright e quindi non so se posso... Ma se si può vi metto il link se volete, perchè spiega per bene come si "svolge" il caricamento dal caricatore al cell. Chi non ha il problema della ricarica lenta è perchè il suo caricatore ancora non è partito lol.