io ho notato che se lo faccio spegnere e lo metto in carica si ricarica normalmente mentre se lo metto carico al 2 o 5% è lentissimo
per esempio messo ieri sera all'una e mezza al 2% di carica e stamattina alle 8 e mezza era ancora al 78%
Visualizzazione stampabile
io ho notato che se lo faccio spegnere e lo metto in carica si ricarica normalmente mentre se lo metto carico al 2 o 5% è lentissimo
per esempio messo ieri sera all'una e mezza al 2% di carica e stamattina alle 8 e mezza era ancora al 78%
ho appena ripristinato il 4.1.1 facendo downgrade da 4.1.2.
Non è cambiato nulla
ora faccio maggiori test con combinazioni di cavi e caricabatterie e vedo che succede
io ho cambiato cavetto usb e ci ha messo 3 ore a caricare... l'ultima volta che ho caricato con quello originale l'avevo messo alle 23:00 alla mattina erano le 9:30 circa stava ancora all'89%.. direi ottimo.
Basta pulire bene i contatti di entrambe le prese usb a risolvere il problema, ma' ci vuole tanto a capirlo?????
ciao!!! io ho lo stesso problema!
è tornato venerdì dall'assistenza (sostituzione di scheda tecnica e aggiornamento software per spegnimento improvviso) e venerdì notte l'ho messo a caricare ma all'accensione era arrivato appena al 38%.
in ufficio l'ho messo a caricare nuovamente (con un caricabatterie non originale) ed è arrivato al 97% dopo 4 ore e mezza... la storia si sta ripetendo ancora in questi giorni... ah... ho notato che se lo carico che è acceso ci mette un pochino di meno (ma siamo sempre nell'ordine delle 5 ore)...
che dite???
baci e grazie!!!!
Ma quanti cavi hai tu??
se fosse il cavo, non si guasterebbero contemporaneamente tutti assieme, no?
Io ne ho 6 e improvvisamente non caricano più come dovrebbero circa 4.
Non può essere il cavo.
Che si guastano tutti assieme
Magari ne avevi uno, hai cambiato cavo e ti funziona.
A riprova basta il fatto che i miei cavi caricano benissimo altri 2 galaxy s3.
Dunque non è il cavo ma qualcosa del telefono, o hardware o software, che automaticamente non fa funzionare più i vari cavi o caricabatterie che hanno determinate caratteristiche.
usano non solo due fili per caricare ma magari tre e uno di questi non funziona più.
Lo stesso difetto di carica lenta me lo faceva quando usavo cavi cinesi sottili sottili.
dunque il difetto è software o guasto hardware alla presetta usb che tra l'altro ho pulito con alcol e un pennellino ma non funziona uguale.
Inoltre il cavo originale funziona e carica veloce se lo collego al caricabatterie originale o al pc mentre se lo collego ad una presa usb da muro o ad un altro caricabatterie diverso non funziona.
Dunque il cavo non c'entra ma è ancora prima magari in riferimento al tipo di tensione e corrente erogata
Aggiornamento delle 22.20:
Ho appena provato un altro caricabatterie:
con 4.1.2 non funzionava
ora ho fatto il downgrade a 4.1.1 e ha ripreso a funzionare, velocissimo.