Visualizzazione stampabile
-
Raga scusate,
ma quindi questo della ricarica lenta è un problema che è stati riscontrato da tutti coloro che hanno aggiornato a JB? Con telefono rootato o no?
Sarei interessato a prendere il dispositivo in questione tra un pò e mi sto informando.
Grazie
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vindroid
Raga scusate,
ma quindi questo della ricarica lenta è un problema che è stati riscontrato da tutti coloro che hanno aggiornato a JB? Con telefono rootato o no?
Sarei interessato a prendere il dispositivo in questione tra un pò e mi sto informando.
Grazie
io ho jb da molo. Ho avuto il problema solo con un nuovo aggiornamento, mentre con le precedenti rom, sempre jb 4.1.2, mai avuto problemi. Ho pensato che il problema mi sia saltato fuori solo perché ho fatto l'aggiornamento con una carica residua del 30% circa. Ora ho sistemato il problema e mi ricarica in circa due ore e mezza, partendo sempre a ricaricare da sotto il 5% di carica rimasta :)
-
Quote:
shev100
io ho jb da molo. Ho avuto il problema solo con un nuovo aggiornamento, mentre con le precedenti rom, sempre jb 4.1.2, mai avuto problemi. Ho pensato che il problema mi sia saltato fuori solo perché ho fatto l'aggiornamento con una carica residua del 30% circa. Ora ho sistemato il problema e mi ricarica in circa due ore e mezza, partendo sempre a ricaricare da sotto il 5% di carica rimasta :)
Gentile a rispondere :)
Felice che tu sia riuscito a risolvere, anche perchè su un dispositivo così bello è proprio peccato sentire di certi problemi!
Quindi prendendo ora il telefono che vers. del fw monterebbe?
Non ho capito se avevi il cell rootato.
Ho capito che pensi sia imputabile alla carica residua al momento dell'aggiornamento.
Non ho poi capito i vari discorsi circa i cavetti dei caricabatterie e proprio quest'ultimi...
Grazie dell'aiuto :)
-
Quote:
Vindroid
Gentile a rispondere :)
Felice che tu sia riuscito a risolvere, anche perchè su un dispositivo così bello è proprio peccato sentire di certi problemi!
Quindi prendendo ora il telefono che vers. del fw monterebbe?
Non ho capito se avevi il cell rootato.
Ho capito che pensi sia imputabile alla carica residua al momento dell'aggiornamento.
Non ho poi capito i vari discorsi circa i cavetti dei caricabatterie e proprio quest'ultimi...
Grazie dell'aiuto :)
Non so che fw ti potresti trovare, ma non è un problema perchè gli aggiornamenti ufficiali arrivano a jb 4.1.2 Io si, ho il tel rootato dal primo giorno :p L'app che ti aiuterebbe a sistemare il problema va semplicemente a cancellare un file relativo alla batteria e per questo ci vogliono i permessi di root. Per quanto mi riguarda è stato un problema di carica residua, ma per tanti altri non è questo il problema (a meno che qualcun altro non provi e ci faccia sapere. Ad ogni modo su xda in tanti hanno risolto con questo metodo).
Per quanto riguarda i cavetti, beh, io non ho problemi, quindi non ti so dire altro
-
Quote:
shev100
Non so che fw ti potresti trovare, ma non è un problema perchè gli aggiornamenti ufficiali arrivano a jb 4.1.2 Io si, ho il tel rootato dal primo giorno :p L'app che ti aiuterebbe a sistemare il problema va semplicemente a cancellare un file relativo alla batteria e per questo ci vogliono i permessi di root. Per quanto mi riguarda è stato un problema di carica residua, ma per tanti altri non è questo il problema (a meno che qualcun altro non provi e ci faccia sapere. Ad ogni modo su xda in tanti hanno risolto con questo metodo).
Per quanto riguarda i cavetti, beh, io non ho problemi, quindi non ti so dire altro
Capito, gentilissimo ;)
-
IO HO RISOLTO:
Allora, ho 1 GS3 di 1 mese grigio, da quando l'ho comprato ho questo problema e dopo 1000000 prove e riprove sono riuscito a rimediare.. Come?
La notte prima di metterlo sotto carica metto il cellulare in:
Muto, Offline, Luminosità al minimo, Rotazione disattivata e Risparmio Energetico. Lo chiudo e Lo metto in carica, la mattina dopo è sempre al 100%
Spero di avervi fatto cosa utile e che qualcun'altro riesca a risolvere con questo consiglio :)
-
Ciao a tutti, come molti anche il mio GS3 soffre di questo fastidioso problema di ricarica lenta. Leggendo in lungo e in largo, quello che ho capito è un problema legato a jellybean, e dopo innumerevoli prove e controprove ho trovato una soluzione!! Premetto che non ho i permessi di root e simili, uso l'alimentatore originale della confezione con il cavo in dotazione, l'unica cosa che ho fatto è stato un ripristino dati di fabbrica (ma per altri motivi).
In pratica la SOLUZIONE AL PROBLEMA che ho trovato è questa: quando collegate il telefono al caricabatterie se andate in "Impostazioni > Batteria" in alto vedrete la percentuale della batteria e la scritta "Carica (AC)", il tutto sta proprio in quella scritta, mi sono accorto che il telefono carica in maniera lentissima solo quando invece di "Carica(AC)" (che denota il collegamento alla presa elettrica) compare "Carica(USB)" nonostante sia collegato alla presa elettrica. Ebbene per ovviare al problema uso questo metodo: ogni volta che lo metto in carica apro subito il tab "Batteria" nelle impostazioni per controllare il tipo di ricarica, nel caso mi segnasse USB, scollego l'alimentatore e aspetto 15 secondi poi reinserisco l'alimentatore nella presa e il 99% delle volte compare "Carica (AC)" e il telefono mi si ricarica fino al 100% con una tempistica normale (3 ore circa con wifi attivo o rete dati sempre attiva e gli usi che ne conseguono). Le rare volte che non funziona al secondo tentativo, con la stessa procedura, funziona. Il perchè, non so dirlo con esattezza (non essendo esperto di elettronica....per ora) ma suppongo che il tel non riesca a distinguere l'input della presa elettrica rispetto a quello di una USB a basso voltaggio. Attaccandolo all'USB del pc si ricarica lentamente ma in 4-5 ore è al 100%. Spero di esservi stato utile e soprattuto che questo metodo funzioni anche per voi! ;);)
Ps. Non so se qualcuno lo avesse già postato ma non ce l'ho fatta a leggere 83 pag di discussione xP
Pps. Ho provato anche ad utilizzare un caricabatterie di un galaxy s 2 e di un galaxy mini 2 e non mi hanno dato nessun problema.
-
@ jack18 & luker89
Grazie mille ad entrambi ;)
-
avevo fatto il downgrade a 4.1.1 e il tel rifunzionava e caricava con tutto
ora ho rimesso il 4.1.2 e non funziona più nulla se non l'originale e basta.
-
Quote:
luker89
In pratica la SOLUZIONE AL PROBLEMA che ho trovato è questa: quando collegate il telefono al caricabatterie se andate in "Impostazioni > Batteria" in alto vedrete la percentuale della batteria e la scritta "Carica (AC)", il tutto sta proprio in quella scritta, mi sono accorto che il telefono carica in maniera lentissima solo quando invece di "Carica(AC)" (che denota il collegamento alla presa elettrica) compare "Carica(USB)" nonostante sia collegato alla presa elettrica. Ebbene per ovviare al problema uso questo metodo: ogni volta che lo metto in carica apro subito il tab "Batteria" nelle impostazioni per controllare il tipo di ricarica, nel caso mi segnasse USB, scollego l'alimentatore e aspetto 15 secondi poi reinserisco l'alimentatore nella presa e il 99% delle volte compare "Carica (AC)" e il telefono mi si ricarica fino al 100% con una tempistica normale (3 ore circa con wifi attivo o rete dati sempre attiva e gli usi che ne conseguono).
ora capisco perchè quando lo stacco (perchè magari carica lento) e lo riattacco a quel punto carica più veloce.
Quote:
luker89
Pps. Ho provato anche ad utilizzare un caricabatterie di un galaxy s 2 e di un galaxy mini 2 e non mi hanno dato nessun problema.
anch'io provando con un caricabatteria diverso (Galaxy Note 1) non ho notato il problema e carica veloce fin da subito.