CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 205 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #991
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, riporto qui la mia esperienza visto che da domenica anche l'S3 del mio ragazzo ha il problema della carica suuuuuper lenta, addirittura se usi il telefono mentre è sottocarica questo inizia a scaricarsi.
    Il "bello" è che entrambi abbiamo un S3 e da circa una settimana usiamo lo stesso caricatore perchè il mio l'ho prestato e tutte e due i telefoni sono aggiornati a Jelly Bean da parecchio tempo ormai, ma da sabato notte il cellulare ha iniziato ad avere problemi con la carica, di una lentezza mostruosa, leggendo questa discussione domenica sera trovandoci a casa dei genitori del mio ragazzo abbiamo provato ad usare il caricatore del Samsung Music di sua madre e il problema è sparito, ieri invece di nuovo lentissimo con quello originale del telefono allora spulciado sempre questa discussione momentaneamente ho risolto sostituendo il cavo originale con quello del mio mp3 (sempre di marca Samsung) e tenendo il trasformatore del S3.
    Risultato? Caricato al 100% in pochissimo tempo, quindi forse nel nostro caso è il cavetto ad essere difettoso.
    Comunque mi girano lo stesso perchè non è concepibile che tante persone riscontrino lo stesso problema su un'apparecchio da 600 euro e la Samsung se ne freghi

  2.  
  3. #992
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefygio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, riporto qui la mia esperienza visto che da domenica anche l'S3 del mio ragazzo ha il problema della carica suuuuuper lenta, addirittura se usi il telefono mentre è sottocarica questo inizia a scaricarsi.
    Il "bello" è che entrambi abbiamo un S3 e da circa una settimana usiamo lo stesso caricatore perchè il mio l'ho prestato e tutte e due i telefoni sono aggiornati a Jelly Bean da parecchio tempo ormai, ma da sabato notte il cellulare ha iniziato ad avere problemi con la carica, di una lentezza mostruosa, leggendo questa discussione domenica sera trovandoci a casa dei genitori del mio ragazzo abbiamo provato ad usare il caricatore del Samsung Music di sua madre e il problema è sparito, ieri invece di nuovo lentissimo con quello originale del telefono allora spulciado sempre questa discussione momentaneamente ho risolto sostituendo il cavo originale con quello del mio mp3 (sempre di marca Samsung) e tenendo il trasformatore del S3.
    Risultato? Caricato al 100% in pochissimo tempo, quindi forse nel nostro caso è il cavetto ad essere difettoso.
    Comunque mi girano lo stesso perchè non è concepibile che tante persone riscontrino lo stesso problema su un'apparecchio da 600 euro e la Samsung se ne freghi
    concordo....non so come sia possibile che il cavetto non faccia passare la giusta corrente.....infatti ho paura di comprare un cavetto più lungo perchè il mio ancora funziona....la samsung non può caderci su questa caXXte -_-
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  4. #993
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    concordo....non so come sia possibile che il cavetto non faccia passare la giusta corrente.....infatti ho paura di comprare un cavetto più lungo perchè il mio ancora funziona....la samsung non può caderci su questa caXXte -_-
    La cosa strana è che il cavetto originale con il mio S3 funziona alla perfezione, mentre a lui da problemi quindi boh dev'essere un mix tra accessori e problema del telefono...non vorrei che sia una partita di S3 difettosa, perchè lui l'ha comprato diversi mesi dopo di me.

  5. #994
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    io proprio non capisco una cosa.
    E' da circa 1 settimana che ho problemi di ricarica. Vari errori, telefono che si ricarica una volta si
    e 50! no. Nel senso che si sente il suono e si accende l'indicatore solo ogni tanto.
    Le ho provate tutte. Con Odin ho cambiato firmware varie volte e ora sono (finalmente) tornato
    alla 4.1.2 originale con counter azzerato. (in caso di assistenza)
    Una cosa però non mi è chiara.
    Se collego l'S3 al pc in Download Mode, viene perfettamente riconosciuto e infatti riesco a flashare.
    Questo mi esclude automaticamente problemi al connettore USB? o no?

    Cosa ne pensate?

  6. #995
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    concordo....non so come sia possibile che il cavetto non faccia passare la giusta corrente.....infatti ho paura di comprare un cavetto più lungo perchè il mio ancora funziona....la samsung non può caderci su questa caXXte -_-
    Su xda si trova un'app che misura la corrente di carica direttamente dal cell, è scientificamente dimostrato che una grandissima parte dei cavetti forniti con l'S3 sono difettosi. Tra l'altro si è anche dimostrato che la lunghezza non c'entra, è meglio un cavo lungo ma buono di uno originale ma difettoso. Io attualmente uso quello del mio hd western digital... Ma si può... Samsung ha dei seri problemi con il controllo di qualità.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  7. #996
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Su xda si trova un'app che misura la corrente di carica direttamente dal cell, è scientificamente dimostrato che una grandissima parte dei cavetti forniti con l'S3 sono difettosi. Tra l'altro si è anche dimostrato che la lunghezza non c'entra, è meglio un cavo lungo ma buono di uno originale ma difettoso. Io attualmente uso quello del mio hd western digital... Ma si può... Samsung ha dei seri problemi con il controllo di qualità.
    ci puoi dire il nome di questa app??
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  8. #997
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    ci puoi dire il nome di questa app??
    Faccio di meglio, posto il link alla versione free sul playstore

    https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free

    Io avevo segnalato la cosa nella sezione modding, pensavo qualcuno avrebbe aperto una thread invece nulla... Su tre che hanno risposto due avevano il cavetto difettoso. È una cosa scandosa a dir poco, tra l'altro i cavetti sono in garanzia. La prova stà nel fatto che un cavetto buono ricarica il cell in metà tempo, bastano due cavetti e un orologio ed andare all'assistenza, allora si che si muovono quando vedono l'aumento dei rapporti di riparazione/sostituzione!

    I valori corretti di ricarica dell'S3 (che si leggono sull'app in current_max) devono essere 1000 mA per la carica da rete e 450 mA per quella da USB. Col mio cavetto sono la metà di questi, da quando l'ho cambiato il cell mi si ricarica in 2 ore e poco più (da rete).Se current_max è 500 come nel mio caso ecco che il cell ci mette il doppio a caricarsi.
    Ultima modifica di reS28raM; 12-08-13 alle 22:15
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato reS28raM per il post:

    bjtmosfet (04-07-13),Ika26 (07-07-13),L30nida14 (05-07-13),tony08 (05-07-13)

  10. #998
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie... Per ora il mio cavetto originale mi da 999 però ora posso fare varie prove con le prolunghe che ho in casa e vedere se vanno
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  11. #999
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie... Per ora il mio cavetto originale mi da 999 però ora posso fare varie prove con le prolunghe che ho in casa e vedere se vanno
    Tieni presente che il valore di Now è il valore teorico a cui il cell dovrebbe caricarsi, gli unici significativi sono gli altri due. Aggiungo per completezza che il difetto in questi cavetti in realtà è minimo, l'S3 ha un circuito di protezione/controllo molto sensibile che se si accorge che qualcosa non và diminuisce la corrente di carica in steps di 100 mA alla volta per proteggere i circuiti dal surriscaldamento, ecco spiegato come è possibile una perdita di corrente così forte a causa del solo cavetto. Confermo che il connettore invece funziona bene, infatti con l'app è possibile trovare cavetti funzionanti al 100% appunto.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  12. #1000
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Tirando le somme i cavetti non sono la causa dei malfunzionamenti della ricarica lenta, e un problema di firmware che determina una cattiva gestione sulle limitazioni delle correnti di carica, ho fatto centinaia di prove, e ci sarebbe da sclerare, lo stesso cavo una volta carica perfettamente a volte si scarica addirittura, o non ricarica affatto, ce' solo da aspettare che Samsung decida di provvedere con decisione rilasciando una correzione del bug

Pagina 100 di 205 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy