Su Amazon invece che da Marcopolo perché risparmiavo 3/4 euro.
Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m: Amazon.it: Informatica
Su Amazon invece che da Marcopolo perché risparmiavo 3/4 euro.
Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m: Amazon.it: Informatica
ciao ragazzi avendo anche io problemi di carica lenta ho fatto varie prove incrociate e tramite l'app consigliata ho visto che il valore di carica cambia cambiando il cavo.... ora sto usando il caricabatterie originale con un cavo nokia e l'app galaxy charging mi segna max 1000 now999 e avg1000 ho notato che il caricabatterie si scalda un pò rispetto a quando usavo il cavetto originale.. posso stare tranquillo ?
Il mio Galaxy S3 che ho da circa 3 mesi e mezzo ha dato problemi di ricarica lenta da qualche giorno, leggendo sto topic ho comprato il cavo HAMA da mediaworld (9.90 euro) ed è passato da 300/999/300 a 1000/999/1000. Vediamo con le prossime cariche.
Come ho giù scritto nei post precedenti avevo risolto il problema della carica lenta pulendo i contatti del cavetto con dell'alcool etilico, ottenendo delle correnti di carica comprese tra 1000 e 800 mA (a seconda della percentuale di carica della batteria).
Ho comunque acquistato il nuovo caricatore Samsung ETAU90WE da 2A ed ho constatalo che anche il cavetto di questo caricatore (di colore bianco) non di qualità eccellente dal momento che le correnti di carica variano tra i valori tra 800 e 600 mA. Tuttavia delle prove ho riscontrato che utilizzando questo nuovo caricatore con il cavetto in dotazione la corrente di carica in ogni situazione, a prescindere dalla carica residua della batteria, rimane sempre sui 1000 mA.
Devo dunque desumere che, almeno nel mio caso, la performance della corrente di carica dipendeva anche dalla qualità non eccellente del caricatore originale .
Ad ogni modo con questo compromesso il problema sembra, almeno per il momento, risolto anche se sarebbe mia intenzione acquistare (ciò anche al fine di poter utilizzare più agevolmente il tel), un cavetto più lungo di quello in dotazione a condizione che sia performante. Oltre al cavo HAMA ne avete provati altri di lunghezza intorno ai 1,5 metri che consentano di caricare il telefono con la corrente di 1000 mA?
Anch'io ho risolto cambiando il cavetto, adesso utilizzo quello del N1.
Con cavetto originale samsung mi dava 500 999 500, con cavetto htc 1000 999 1000. L'alimentatore è quello in dotazione col cell.
FINALMENTE LA MIA SOLUZIONE DEFINITIVA:
Dopo aver
Cambiato cavo ... ho comprato quello HAMA ,ma senza successo ,unavolta caricava a 300, una a 200 altra volta a 800 etc etc
CAmbiato Alimentatore....... usando quello miniIPAD 1A originale nuovo mai usato , sempre lo stesso problema di sopra
Ho portato il cell ad un laboratorio di riparazioni , descritto il problema, dopo 2 ore sono andato a riprenderlo
Il bravissimo tecnico mi ha detto che su 11 piedini dove appoggia il connettore , 7 era dissaldati !!!
Non e' stato necessario cambiare il connettore sul cell....ma semplicemente far fare una saldatura da un ottimo tecnico
Finale: Ho ripreso il cavo originale (quello che si diceva era scadente) ,l'alimentatore ( scadente) originale ed ora carico appena inserisco il connettore sempre e solo a 1000Mh!! anche inserendo ed disinserendo il cavo 10 volte...
![]()
La Spesa? poco piu' il costo del cavo HAMA
Buonagiornata a tutti!
reS28raM (13-09-13)
Grazie mille per il post, sei il secondo che risolve rifacendo le saldature quindi anche questa possibilità và presa in seria considerazione quando non si riesca a risolvere in altro modo.
Che diavolo però, sette saldature fredde su undici... Mah, povero S3 così bistrattato da mamma Samsung.
Bravo per aver seguito la procedura con scrupolo: cavo, alimentatore, assistenza.![]()