CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 205 primaprima ... 58108148156157158159160168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Su Amazon invece che da Marcopolo perché risparmiavo 3/4 euro.
    Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m: Amazon.it: Informatica

2.  
    Baby Droid L'avatar di Gabri13

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi avendo anche io problemi di carica lenta ho fatto varie prove incrociate e tramite l'app consigliata ho visto che il valore di carica cambia cambiando il cavo.... ora sto usando il caricabatterie originale con un cavo nokia e l'app galaxy charging mi segna max 1000 now999 e avg1000 ho notato che il caricabatterie si scalda un pò rispetto a quando usavo il cavetto originale.. posso stare tranquillo ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il mio Galaxy S3 che ho da circa 3 mesi e mezzo ha dato problemi di ricarica lenta da qualche giorno, leggendo sto topic ho comprato il cavo HAMA da mediaworld (9.90 euro) ed è passato da 300/999/300 a 1000/999/1000. Vediamo con le prossime cariche.

Baby Droid L'avatar di Gabri13

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madjakk Visualizza il messaggio
    Il mio Galaxy S3 che ho da circa 3 mesi e mezzo ha dato problemi di ricarica lenta da qualche giorno, leggendo sto topic ho comprato il cavo HAMA da mediaworld (9.90 euro) ed è passato da 300/999/300 a 1000/999/1000. Vediamo con le prossime cariche.
    a me sembra anche che duri di piu una volta caricato... come se prima non caricasse del tutto... aspetto qualche giorno prima di confermare.

con il cavo originale mi carica 300-999-300

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabri13 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi avendo anche io problemi di carica lenta ho fatto varie prove incrociate e tramite l'app consigliata ho visto che il valore di carica cambia cambiando il cavo.... ora sto usando il caricabatterie originale con un cavo nokia e l'app galaxy charging mi segna max 1000 now999 e avg1000 ho notato che il caricabatterie si scalda un pò rispetto a quando usavo il cavetto originale.. posso stare tranquillo ?
    Sì, scalda di più perché finalmente ci passa la corrente giusta. Una volta finita l'estate scalderà meno...
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Androidiano VIP L'avatar di chiccomix

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

Come ho giù scritto nei post precedenti avevo risolto il problema della carica lenta pulendo i contatti del cavetto con dell'alcool etilico, ottenendo delle correnti di carica comprese tra 1000 e 800 mA (a seconda della percentuale di carica della batteria).
    Ho comunque acquistato il nuovo caricatore Samsung ETAU90WE da 2A ed ho constatalo che anche il cavetto di questo caricatore (di colore bianco) non di qualità eccellente dal momento che le correnti di carica variano tra i valori tra 800 e 600 mA. Tuttavia delle prove ho riscontrato che utilizzando questo nuovo caricatore con il cavetto in dotazione la corrente di carica in ogni situazione, a prescindere dalla carica residua della batteria, rimane sempre sui 1000 mA.
    Devo dunque desumere che, almeno nel mio caso, la performance della corrente di carica dipendeva anche dalla qualità non eccellente del caricatore originale .
    Ad ogni modo con questo compromesso il problema sembra, almeno per il momento, risolto anche se sarebbe mia intenzione acquistare (ciò anche al fine di poter utilizzare più agevolmente il tel), un cavetto più lungo di quello in dotazione a condizione che sia performante. Oltre al cavo HAMA ne avete provati altri di lunghezza intorno ai 1,5 metri che consentano di caricare il telefono con la corrente di 1000 mA?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabri13 Visualizza il messaggio
    a me sembra anche che duri di piu una volta caricato... come se prima non caricasse del tutto... aspetto qualche giorno prima di confermare.

con il cavo originale mi carica 300-999-300
    Questo non lo so, ma una cosa che ho notato subito è che forse avevo già dei problemi a monte: 2 ore per arrivare al 100% non lo faceva nemmeno a cellulare appena comprato.

Baby Droid L'avatar di efremo

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 LTE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anch'io ho risolto cambiando il cavetto, adesso utilizzo quello del N1.
    Con cavetto originale samsung mi dava 500 999 500, con cavetto htc 1000 999 1000. L'alimentatore è quello in dotazione col cell.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

FINALMENTE LA MIA SOLUZIONE DEFINITIVA:
    Dopo aver
    Cambiato cavo ... ho comprato quello HAMA ,ma senza successo ,unavolta caricava a 300, una a 200 altra volta a 800 etc etc
    CAmbiato Alimentatore....... usando quello miniIPAD 1A originale nuovo mai usato , sempre lo stesso problema di sopra

Ho portato il cell ad un laboratorio di riparazioni , descritto il problema, dopo 2 ore sono andato a riprenderlo
    Il bravissimo tecnico mi ha detto che su 11 piedini dove appoggia il connettore , 7 era dissaldati !!!
    Non e' stato necessario cambiare il connettore sul cell....ma semplicemente far fare una saldatura da un ottimo tecnico

Finale: Ho ripreso il cavo originale (quello che si diceva era scadente) ,l'alimentatore ( scadente) originale ed ora carico appena inserisco il connettore sempre e solo a 1000Mh!! anche inserendo ed disinserendo il cavo 10 volte...

La Spesa? poco piu' il costo del cavo HAMA

Buonagiornata a tutti!

11. Il seguente Utente ha ringraziato ridge75 per il post:

reS28raM (13-09-13)

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ridge75 Visualizza il messaggio

FINALMENTE LA MIA SOLUZIONE DEFINITIVA:
    Dopo aver
    Cambiato cavo ... ho comprato quello HAMA ,ma senza successo ,unavolta caricava a 300, una a 200 altra volta a 800 etc etc
    CAmbiato Alimentatore....... usando quello miniIPAD 1A originale nuovo mai usato , sempre lo stesso problema di sopra

Ho portato il cell ad un laboratorio di riparazioni , descritto il problema, dopo 2 ore sono andato a riprenderlo
    Il bravissimo tecnico mi ha detto che su 11 piedini dove appoggia il connettore , 7 era dissaldati !!!
    Non e' stato necessario cambiare il connettore sul cell....ma semplicemente far fare una saldatura da un ottimo tecnico

Finale: Ho ripreso il cavo originale (quello che si diceva era scadente) ,l'alimentatore ( scadente) originale ed ora carico appena inserisco il connettore sempre e solo a 1000Mh!! anche inserendo ed disinserendo il cavo 10 volte...

La Spesa? poco piu' il costo del cavo HAMA

Buonagiornata a tutti!
    Grazie mille per il post, sei il secondo che risolve rifacendo le saldature quindi anche questa possibilità và presa in seria considerazione quando non si riesca a risolvere in altro modo.

Che diavolo però, sette saldature fredde su undici... Mah, povero S3 così bistrattato da mamma Samsung.

Bravo per aver seguito la procedura con scrupolo: cavo, alimentatore, assistenza.
    Ultima modifica di reS28raM; 13-09-13 alle 10:06
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Pagina 158 di 205 primaprima ... 58108148156157158159160168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio