Originariamente inviato da
DroidME
Credo che questo problema affligga tutti gli S3 o quasi. Non si salva il mio che, in certi giorni, presenta la problematica qui riportata (roba che in una nottata mi carica meno del 40%). Soluzioni non ne ho nessuna perché ho provato anche con un differente caricabatterie (quello del Tab 2) con cui per qualche tempo sembrava andar meglio ma ora siamo punto e a capo.
Con l'app che analizza la potenza di ricarica ho notato che varia tantissimo fra un tentativo e l'altro (in pratica se lo collego trovo un valore, se lo scollego e ricollego uno completamente diverso); stesso caricabaterie mi ha riportato da valori come 800-999-800 fino a valori come 400-600-400 (nel range di mezzo fra quel picco massimo e questo minimo, ovviamente, ce ne sono tanti per lo più sui 500 e sui 600).
Sembra andar meglio con il caricabatterie del Galaxy S4 ma lo posso prendere in prestito davvero di rado.
Detto questo quando ottengo 800-999-800 è considerato un buon valore giusto?
EDIT: da quando ho scritto il post a ora, cioè quasi 1 ora e mezzo fa, si è caricato all'incirca del 7-8%. Evidentemente i valori di sopra, che pensavo fossero discreti, sono pessimi... oppure il programma li rileva male. Boh!
EDIT2: li rilevava male, o meglio dopo un po' di tempo devono essere crollati, perché ho appena controllato e mi dice 100-999-100 mentre quando ho controllato diceva 800-999-800... gulp!