Problema wifi e connessione dati
Ciao a tutti, mi presento sono Elisa, 23 anni, nuova del forum e del mondo Samsung S3 e Android.
Provengo da un'esperienza positivissima con l'apple e l'iphone durata ben 4 anni ma da un paio di settimane a questa parte ho deciso una volta per tutte (seppur con molti dubbi sono sincera) di cambiare. Per il momento trovo il samsung s3 più complicato rispetto all'iphone ma sono sicura che è semplicemente dovuto da una questione di abitudine.
Spero possiate aiutarmi a risolvere i miei problemi in modo da non pentirmi dell'acquisto. Procedo a spiegare:
1) il mio telefono non si collega alla rete wifi di casa e non riesco proprio a comprenderne i motivi dal momento in cui si collega a tutte le altre reti senza problemi. Oltretutto i componenti della mia famiglia con i propri cellulari si collegano alla rete wifi di casa senza problemi.
2) possibile che il telefono non appaia mai collegato al 3g? Ho come gestore wind che di per se non eccelle ma che non si colleghi proprio mai mi sembra assurdo!
perdonatemi se mi sono dilungata, vi ringrazio per l'aiuto. Baci
Elisa♡
R: Problema wifi e connessione dati
Ciao e benvenuta
Per la tua seconda domanda controlla che è attiva la connessione dati... tieni premuto il tasto blocco/sblocco--> nel menu ke si apre controlla alla voce connessione dati se è attivata oppure disattivata(ovviamente x collegarsi al 3g deve essere attiva). . .
Per la prima domanda nn è chiaro. . .si collega al modem ma nn naviga oppure nn si collega proprio?... se nn si collega al modem inizia a provare spegnendo e riaccendendo il modem. . .
Se t sn stato di aiuto tappa il thanks :D
:cool: S3
R: Problema wifi e connessione dati
Per la questione rete dati controlla le impostazioni dell'apn... informati quali devono essere per la wind e verificale in
Impostazioni--> altre impostazioni --> reti mobili --> profili
Per la questione del modem d casa è evidente ke il problema è il modem(dato ke dici ke l s3 si collega cn altri modem) prova a cambiare canale d trasmissione del wifi. . .sn cose un pó tecniche!ke operatore hai a casa?
:cool: S3