CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

La mia S_TREcensione..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La mia S_TREcensione..

    Alla fine l'ho preso l'S3 (con JB che non s'inceppa mai) e me la sono autofatta, dico la recensione che punta non sulla spettacolarita' di questo smartphone, velocita' etc.etc. caratteristiche ultranote e gia' ampliamente pubblicizzate ma l'ho focalizzata sulla praticita'.
    Partiamo da un concetto, se lo si utilizza pesantemente col cavolo che arrivate a fine giornata (nonostante sia attivo il risparmio energetico).. certo dipende da vari fattori ma se si naviga e si telefona parecchio son dolori ed è il mio primo cell che mi ha fatto venire l'ansia da batteria esaurita (psicologicamente ho tolto la visualizzazione in numeri che mi segnalano troppo pre-ci-sa-men-te lo scaricamento della batteria)..
    Probabilmente killando alcuni processi meno importanti oppure settando alcuni parametri si riesce a risparmiare piu' energia.. ma è sempre uno sporco lavoro (!) a "carico" dell'utente! Se ci sono trucchi "sbrigativi".. grazie in anticipo.
    La ricarica è lenta.. occorrono un paio d'ore circa per la completa ricarica tenedolo acceso (e immobile), e quando finisce la carica (da spento) rimane inspiegabilmente "accesa" l'icona della batteria sullo schermo. Ricordate di mettere sottosopra il cell se lo poggiate di notte sul comodino per evitare che la luce dell'icona...
    Disapprovo l'utilizzo di un solo attacco (la micro-usb) per caricare e collegare al pc.. infila e sfila giornalmente vedremo quanto durera' (lo so è una scelta globale, geniale la soluzione dell'iphone 5 che ha il connettore infilabile da entrambi i lati senza dover perdere tempo)..
    Arrivo all'ottimo schermo, per la sua dimensione si riesce a raggiungere molto difficilmente il bordo superiore tentando di calare la tendina (che spesso non scende e bisogna riprovare) con una mano, nonostante la mia "manona" da superdotato.. ecco perchè uso Opera che ha tutti i comandi a portata di "pollice" destro.
    Il menu' a tendina delle notifiche li' in alto be', sarebbe stato molto piu' comodo se fosse stato posizionato lateralmente (lato destro o sinistro a eventual-mancin-scelta).
    Anche la barra di ricerca nella rubrica dei contatti telefono poteva e DOVEVA essere posizionata in basso.
    Come la selezione del registro delle chiamate, etc.etc... NOKIA L'HA CAPITO DA UN PEZZO.
    Datemi l'indirizzo email degli sviluppatori di Android che provo a ... grazie.
    Non mi dite che c'e' una rom che risolve questo ANNOSO problema...che mi odinizzo subitisiimoooooooooo!!!
    Aperta parentesi proprio per la scomodita' dovuta alla grandezza dello schermo ho scelto l'S3 invece dello stupendo Note. Chiusa.
    Se abitate in una zona con segnale scarso, ho notato che con la cover il segnale si degrada ulteriormente, potrebbe essere una mia impressione.. cerco conferme.
    Ricezione nella media comunque.
    L'ho provato su rete Tre "H+", be' il test di velocità ho raggiunto i 10 MBit... Una goduria navigare.
    Poi ho notato che in alcune zone ho un segnale ballerino, spesso mi passa tra H+ e 3G durante la navigazione e questo mi fa incespicare la navigazione.. si puo' bloccare su una delle 2 tipologie per caso?
    I miei Nokia sotto il punto di vista dei modi d'uso sono uno spettacolo, un tappata e si puo' scegliere se mettere il cell in off-line, oppure attivare il modo d'uso "parametrizzato" a piacimento etc.etc..
    Lo so ci sono programmi migliori che si possono installare ma bisogna acquistare la "PRO" per... il TELEFONO BASE doveva avere questa possibilita'.
    La radio ha un ottima ricezione, registra anche, ma purtroppo in MONO e in scarsa qualita' audio. Grave pecca.
    Reparto fotografico con funzioni avanzate, ma foto inferiori qualitativamente rispetto al mio N8. Scatti a raffica, ho fatto delle prove con persone in movimento, le foto vengono tutte mosse. Devo giochicchiare di piu' sulle opzioni forse.
    I video vengono uno spettacolo, peccato che se si ha la cover che copre i pulsanti per lo zoom (rendendoli piu' duri) si provocano dei piccoli movimenti attivando e giocando con lo zoom che l'antivibrazione non elimina (ammesso che sia questa la vera funzione dell'opzione) e non sono riuscito ad attivare questa funzione touch (x la cronaca l'N8 ce l'ha quest'ultima possibilita' di controllo). Durante le riprese meglio togliere la cover o prenderne una che "libera" i tasti volume.
    La galleria non permette la gestione degli album, questi ultimi vengono creati come li Android_vuole_lui... e non posso gestire e raccogliere le mie foto preferite incasinando il desktop. Approfondiro' meglio la questione cercando alternative.
    Molti programmi standard li ho sostituiti con dei migliori (per giunta gratis) dallo splendido store..
    Una perdita di tempo che Samsung ci poteva risparmiare, sarebbe stato meglio un bell'accordo con i suddetti produttori e si poteva sostituire i programmucci forniti da Samsung o chi per esso nel telefono direttamente dal produttore (mandando in pensione certe fetecchie).
    Il play.com spettacolare, aggiornamenti pressanti nel giro di brevissimo tempo a parte, col Nokia potevo acquistare dall'OviStore direttamente col credito residuo del mio operatore telefonico, ora saro' costretto a farmi una poste-pay, perchè non mettero' mai sul web la mia carta di credito ufficiale; prezzi a buon software-mercato.
    Vabbe' esistono le Rom etc.etc. ma non tutti si mettono a cucinare le omelette... eheheheh
    Collego via bluetooth al sistema vivavoce dell'auto (VW) i miei Nokia uno spettacolo, collego l'S3 (ma anche altri modelli Samsung), col cavolo che si sentono le suonerie.. ma un semplice squillo standard (dico nelle casse dell'auto). Impara le cose utili dagli "altri" Samsung...
    Poi anche avendo associato l'S3 al mio N8 mi chiede OGNI VOLTA DI ACCETTARE la ricezione dei file trasmessi via bluetooth, scocciatura risolta da Nokia da tempo immemore, autorizzando perennemente il terminale destinato alla ricezione con un altro dispositivo associato.
    Durante la scrittura degli sms se giro l'S3 in orizzontale la tastiera non si trasforta in "estesa" (coi numeri etc.).... Idem per il menu' principale che rimane "rigido" verticalmente.
    Il mio umile, vecchio, decrepito N8 lo fa.
    Illuminatemi se c'e' qualche soluzione senza dover ruttare, pardon, roottare..
    La memoria RAM la vedo abbastanza occupata, sara' per questo motivo che ormai in Giappone in Korea hanno gia' tirato suori l'S3 con 2 Giga (come il Note)?
    Evidentemente lasciare molti task aperti mangia memoria, anzi mi succede per la radio chiudo il processo col dito, il task manager mi dice nessuna applicazione recente, ma se apro la tendina del menu' delle notifiche vedo che è ancora in esecuzione e col pulsante tondo la si puo' chiudere.
    Incongruenza logica, sarebbe stato meglio dotare del benedetto TASTO ESCI o FINE le applicazioni; col Symbian decidevo IO.... magari nel "prossimo" Android... eheheheh
    Arrivo al navigatore, purtroppo muto ..oppure gli si puo' donare la voce?
    Se non ho campo web (succede che sono spesso in roaming ed ho bloccato il traffico internet) col cavolo che riesco ad impostare il percorso. Intuisco gia' il suggerimento comprati questo o quello... pero' la Nokia mi fornisce a gratis mappe di tutto il mondo.
    Per giunta sbaglia pure durante la ricerca delle citta'/vie, devo prendermi la laurea in Navigatoria Satellitare per imparare a fare le search? eheheheheh
    Arrivo ai vari browser a disposizione, ne ho provati 5, i migliori a detta degli esperti, nessuno di loro mi soddisfa a pieno.
    Uso Opera perchè mi sembra il piu' pratico (gestione dei preferiti, possibilita' di salvare la pagina etc.etc.), ma è piu' lento di Chrome.
    Con un browser voglio allegare un file .. bè quest'ultimo deve risiedere necessariamente nella memoria del telefono e non sulla memory card, perchè altrimenti non viene "visto".
    Non riesco ad entrare su alcuni server di posta https ..ma devo studiare meglio la cosa.
    Molte funzioni sono limitate agli utenti in mobilita' purtroppo.
    L'S3 mi fa maledettamente balbettare l'audio durante l'ascolto dei miei brani col lettore multimediale standard, durante la riarica e devo ancora capire perche'..per caso quando ha effettuato la carica completa e sgancia l'alimentazione?
    Necessita di approfondimento la questione.
    L'altro mio telefono (col cavolo che me lo tolgo) MAI mi ha fatto uno scherzetto del genere!
    Arrivo ai temi (cambi di icone, sfondi, etc.etc.), bè Nokia è "avanti" e ce ne sono migliaia e PRATICAMENTE TUTTI gratis!!! YEAAAAAAAAAAAAAHH!!
    Tra non molto mettero' mano anche al settore "grafica" che mi sembra per quel poco che ho visto eccellente.
    Dotazione hardware della confezione, cuffie economiche, cavo ricarica troppo corto, la Nokia è piu' superdotata sotto questo aspetto. Per non parlare della possibilita' dell'auto accensione del cell (anche quelli da 20 euro) e dell'attivazione della sveglia, senza la necessita' di tenere acceso lo smartphone.
    Il wi-fi non malaccio, il mio router con l'N8 ogni tanto s'incarta e devo spegnere e riaccenderlo, con l'S3 fila tutto liscio.
    Questo mio piccolo racconto nel passaggio al mondo androidiano non vuole essere un confronto tra 2 terminali molto diversi (l'N8 è vecchio di oltre 2 anni) ma sottolineare certi aspetti pratici nel traghettamento tra un sysop ed un altro ad un normale utente senza passare giorni e giorni a forummare oppure ad essere canzonato dai vari guru superesperti di turno che ti invitano ad usare il tasto cerca che restituisce 200 messaggi da leggere.... e si passano ore a cercare di capire come fare a... manco fossi in pensione.. eheheheheh
    Ecco l'S3 ce l'ho da pochi giorni.. sicuramente qualcosa mi è sfuggito e ringrazio anticipatamente chi vorra' delucidarmi, pero' mettevi nei panni di coloro che acquistano questo cellulare credendo di avere "tutto compreso" a "soli" 699 euro e cominciano ad accorgersi "panicosamente" che manca questo e quello..
    Poteva essere il miglior smartphone del mondo ma purtroppo il tentativo di scimmiottare l'aifon ...
    Per il telefono perfetto... be' non ci resta che sperare nel'S5 o l'S6.... o forse l'S7?


    P.S.: lo so mi dovevano assumere come android-beta-tester.. eheheheheh
    Ultima modifica di baraco; 25-10-12 alle 10:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Visto che avevo un minuto ho letto la tua recensione...
    Non sono molto daccordo su quello che scrivi. Anche io ho sempre avuto cellulari Nokia (3650, N73, N85) e infine N8 che mi sono deciso a cambiare con un S3.
    (Scelta molto sofferta, abbandonare symbian e cosa usare? Windows 8, Android, IOS)
    Innanzi tutto concordo sulla migliore qualità delle foto e della radio del nokia. Per tutto il resto invece no. Secondo me hai il telefono da troppo poco, io piano piano mi sono scaricato i programmi che preferivo e ho iniziato a personalizzare il sistema secondo le mie esigenze. (Sempre rom originale) Ed ora posso dire che sono moltissimo soddisfatto.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Il problema principale é uno:con symbian hai la pappetta pronta e se non vuoi la minestra te la devi mangiare ugualmente.
    Con Android ti costruisci il terminale a seconda delle tue esigenze.. Ogni singola operazione puoi personalizzarla! Se guardi 2 nokia di 2 utenti diversi non troverai differenze:quello fa e di quello ti devi accontentare. Se prendi 2 Android di 2 utenti diversi magari non riconosci neanche che si tratta di 2 terminali uguali. Questo perché Android si adatta al tuo modo di vivere! Un esempio, di cui hai parlato, é l abbassamento della tendina! Ti sa scomodo alzare il pollice per abbassarla? Bene! Installi un launcher alternativo tipo apex(gratis) e tramite una gesture puoi scegliere di farla abbassare! Ti dico solo che per personalizzare il mio smartphone ci ho messo più di un mese! Probabilmente se lo do in mano ad un mio amico neanche sarebbe in grado di accedere al drawer delle applicazioni! Questo perché ho attuato un estrema personalizzazione a seconda delle mie esigenze! Prova a personalizzarlo e tra un mese dimmi come ti ci trovi! Capisco che non tutti hanno tempo libero per farlo ma bastano 10 minuti al giorno e piano piano costruisci il tutto!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tra un mese avro' le stesse sensazioni "fisiche" che ho oggi, il menu' a tendina non va bene dov'e' come tante altre cose. Speriamo che questi continui aggiornamenti software servano a sistemare le cose "serie" e cioe' la manovrabilita' del terminale.
    Altro che gesticolamenti vari...
    Comunque spero che qualcuno mi illumini sui miei numerosi dubbi gia' descritti.. per aiutare altri utenti che si troveranno nella mia stessa situazione.
    Grazie.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraco Visualizza il messaggio
    Tra un mese avro' le stesse sensazioni "fisiche" che ho oggi, il menu' a tendina non va bene dov'e' come tante altre cose. Speriamo che questi continui aggiornamenti software servano a sistemare le cose "serie" e cioe' la manovrabilita' del terminale.
    Altro che gesticolamenti vari...
    Comunque spero che qualcuno mi illumini sui miei numerosi dubbi gia' descritti.. per aiutare altri utenti che si troveranno nella mia stessa situazione.
    Grazie.
    Gli aggiornamenti non muteranno mai il terminale, la tendina è lì e di certo non la cambieranno
    Ottimizzazioni avvengono, ma stravolgimenti non li vedrai

    Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraco Visualizza il messaggio
    Tra un mese avro' le stesse sensazioni "fisiche" che ho oggi, il menu' a tendina non va bene dov'e' come tante altre cose. Speriamo che questi continui aggiornamenti software servano a sistemare le cose "serie" e cioe' la manovrabilita' del terminale.
    Altro che gesticolamenti vari...
    Comunque spero che qualcuno mi illumini sui miei numerosi dubbi gia' descritti.. per aiutare altri utenti che si troveranno nella mia stessa situazione.
    Grazie.
    Vedo che non sai il significato di gestures.. Non sono gesticolamenti ma un semplice swipe(ad esempio).. La mente ottusa di chi non ha mai provato android(non é un offesa ma una battuta sarcastica). Esplora esplora che hai molto da scoprire

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di TheKing


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Balestrate (PA)
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Spero di riuscire a rispondere ad almeno parte dei tuoi quesiti

    Per la galleria ti consiglio di provare QuickPic che dovrebbe permetterti di organizzare i tuoi album come meglio credi.
    La batteria, purtroppo, su cellulari con questo tipo di schermo durano poco in praticamente tutti i casi: ho amici con iPhone 4S che a metà giornata sono costretti ad attaccarlo al caricabatteria. Personalmente ci riesco a fare una giornata senza preoccupazioni (staccato questa mattina alle 8 ed ora sono al 18%, avendoci giocato di pomeriggio e con il wifi sempre acceso), ma ho ancora ICS, non so se questa è la variabile da valutare.
    Capitolo Bluetooth: se esegui l'associazione tra due terminali, non hai bisogno accettare ogni volta i file.
    Tastiera: se metti in landscape il telefono durante la digitazione di un testo, appare una versione allargata, ma se ciò che desideri è una tastiera con il "tastierino" numerico ti consiglio di dare un'occhiata ad Hacker's Keyboard.

    Per il resto, come ti dicevano anche gli altri, ti posso solo consigliare di usare il tuo telefono e vedrai che tutto ti verrà sempre più naturale, ogni giorno che passa.

    PS Hai problemi ad utilizzarlo, anche se hai una manona? La cosa mi stranizza, devo essere sincero, dal momento che io lo uso senza problemi con una sola mano (ci scrivo pure senza incertezze) e di certo non ho una mano enorme.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto, fino a praticita'.
    Poi onestamente ho dato un'occhiata a quanto c'era ancora da leggere e mi sono demoralizzato.. si scherza baraco!
    Ma una domanda vorrei farla a chi avrà piacere a rispondermi.. a prescindere dalle innumerevoli qualità di questo smartphone che nessuno vuol negare, mi spiegate com'è possibile che, dopo il naturale periodo iniziale di estasi dove funziona tutto alla grande, uno si alza un giorno e scopre che il telefono si blocca durante le chiamate, un altro giorno scopre che stavolta non riesce a farle e a riceverle le chiamate, oggi c'è qualcosa che rallenta il telefono, domani qualcos'altro che lo fa crashare.. forse quell'applicazione? Forse quell'aggiornamento? Poi tutto a un tratto scompare qualcosa, o gli aggiornamenti che fino al giorno prima arrivavano senza problemi ad un certo punto non arrivano più.. allora comincia ad avere la fobia del reset e lo fa anche quando gli sembra che il display sia un po' più sporco del solito, certe volte i problemi sembrano superati altre volte no.. insomma quello che vorrei sapere è, ma nessuno di voi pensa mai, come sto pensando io oggi, era meglio coi cellulari della vecchia generazione che potevano cadere a terra, essere calpestati, finire nell'acqua e non davano problemi mai, manco a pagare!
    Mentre cercavo di capire come risolvere il mio attuale problema, cioè che il telefono da ieri spesso non riesce a farmi fare e ricevere le chiamate (e a tal proposito ho già fatto il reset, ma stavolta non ho risolto!) mi sono ricordato che qualche anno fa una volta, mentre facevo plin plin col vecchio Nokia 6230 stretto fra l'orecchio e la spalla destra, il cellulare mi è scivolato ed è caduto nell'acqua sporca annegando completamente, al che l'ho dovuto prendere e ovviamente lavare con l'acqua pulita e un pochettino di sapone, poi l'ho asciugato col phon e quello è morto? Macchè, dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare come se nulla fosse successo..
    Insomma oggi rimpiango quei telefonini, magari non potevo collegarmi a internet e quant'altro, ma ricordo che non ero così stressato quando li usavo!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyfootball Visualizza il messaggio
    Il problema principale é uno:con symbian hai la pappetta pronta e se non vuoi la minestra te la devi mangiare ugualmente.
    Con Android ti costruisci il terminale a seconda delle tue esigenze.. Ogni singola operazione puoi personalizzarla! Se guardi 2 nokia di 2 utenti diversi non troverai differenze:quello fa e di quello ti devi accontentare. Se prendi 2 Android di 2 utenti diversi magari non riconosci neanche che si tratta di 2 terminali uguali. Questo perché Android si adatta al tuo modo di vivere! Un esempio, di cui hai parlato, é l abbassamento della tendina! Ti sa scomodo alzare il pollice per abbassarla? Bene! Installi un launcher alternativo tipo apex(gratis) e tramite una gesture puoi scegliere di farla abbassare! Ti dico solo che per personalizzare il mio smartphone ci ho messo più di un mese! Probabilmente se lo do in mano ad un mio amico neanche sarebbe in grado di accedere al drawer delle applicazioni! Questo perché ho attuato un estrema personalizzazione a seconda delle mie esigenze! Prova a personalizzarlo e tra un mese dimmi come ti ci trovi! Capisco che non tutti hanno tempo libero per farlo ma bastano 10 minuti al giorno e piano piano costruisci il tutto!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ottimi i tuoi consigli. Ne approfitto per chiederti se le gesture sono attivabili anche nella versione free di nova. Proprio oggi vorrei installare il mio primo launcher.

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aneis80 Visualizza il messaggio
    Ottimi i tuoi consigli. Ne approfitto per chiederti se le gesture sono attivabili anche nella versione free di nova. Proprio oggi vorrei installare il mio primo launcher.
    ci sono i thread preposti
    non mi sembra rispettoso per l'utente che ha i suoi di problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy