Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattandy
una volta fatto l'unroot completo da supersu come hai fatto a eliminare manualmente superSU?
EDIT
per ora skygo è bloccato nella fase di caricamento :(
EDIT 2
SKYGO FINALMENTE FUNZIONANTE CON WANAMLITE E TEMPORANY UNROOT
modifico il post solo per dirvi che la guida descritta in questo topic è solo parziale e non riesce a far funzionare skygo su dispositivi che partono da root.
vi posto una guida trovata in rete che finalmente mi sta facendo vedere skygo su una rom non stock
ecco il procedimento completo e corretto:
1) Scarichiamo:
- Vodoo ota rootkeeper
- Root explorer
- La versione di Sky Go 1.4.5
Installate le prime due, Sky Go la installiamo alla fine.
2) Eseguite rootkeeper, attendete un attimo, dategli i permessi di root e alla fine apparirà un tasto: protect root- schiacciate!. Da questo momento il vostro root è protetto. Non fate altro. Uscite dall’app.
3) Eseguite root explorer, abilitate mount r/w e rinominate il file busybox nelle cartelle System/bin e System/xbin (busibox-busiboxa).
Cercate ora il file superuser .apk o su.apk nella cartella system/app o nel caso l’avete scaricato dal playmarket in data/app e cancellatelo! Non serve più!. Uscite. Riavviate.
4) Eseguite rootkeeper e premete temp-unroot. Uscite e rientrate dall’app e osservate che si siano tolte le spunte su device rooted e root permission granted.
5) Installate Sky Go, eseguite il log-in ed utilizzate il servizio!
Quando avete finito di vedere Sky Go potete rimettere il dispositivo in root premendo restore root in rootkeeper, senza bisogno di scaricare nulla e riavviare il dispositivo.
Ottimo! Quindi confermato che con wanam e kernel stock sky go funziona :D
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Kernel Blackened dyers 6.0
ModemRil Buelk1 - Vodafone- Milano
-
Quote:
ventu87
Ottimo! Quindi confermato che con wanam e kernel stock sky go funziona :D
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Saluti!
posso confermare che con questa guida, skygo parte, mi fa vedere il canale standard (sky tg 14), mi chiede di aggiungere il dispositivo all'elenco dei dispositivi abilitati a skygo, però quest'ultima operazione mi fallisce :(
Succede solo a me? Ho dovuto cancellare i dispositivi registrati dal sito di sky perché a gennaio avevo fatto una prova (che onestamente non ricordavo :D)... può "inficiare" il successo dell'operazione?
grazie,
ciaO!
EDIT:
Dopo un riavvio dell'applicazione, sono riuscito a registrare il dispositivo... cliccando su un canale a caso mi esce il messaggio:
"Si è verificato un errore sui nostri sistemi di protezione dei contenuti... se il dispositivo è stato rootato vedrò solo skytg24 e skytg24 eventi."
Come posso capire se il dispositivo è ancora "rootato"?
tnx
-
Quote:
matpil
Saluti!
posso confermare che con questa guida, skygo parte, mi fa vedere il canale standard (sky tg 14), mi chiede di aggiungere il dispositivo all'elenco dei dispositivi abilitati a skygo, però quest'ultima operazione mi fallisce :(
Succede solo a me? Ho dovuto cancellare i dispositivi registrati dal sito di sky perché a gennaio avevo fatto una prova (che onestamente non ricordavo :D)... può "inficiare" il successo dell'operazione?
grazie,
ciaO!
EDIT:
Dopo un riavvio dell'applicazione, sono riuscito a registrare il dispositivo... cliccando su un canale a caso mi esce il messaggio:
"Si è verificato un errore sui nostri sistemi di protezione dei contenuti... se il dispositivo è stato rootato vedrò solo skytg24 e skytg24 eventi."
Come posso capire se il dispositivo è ancora "rootato"?
tnx
skygo esegue una serie di controlli all'avvio, sul kernel (che deve essere stock), sulla presenza del file busybox in system bin e xbin, sulla presenza degli apk du superuser o superSU, ecc.
se il procedimento non viene eseguito correttamente, e uno di questi lementi risulta, skygo ti da quell'avviso...quindi cerca di ripartire da zero, e seguire passo passo la procedura ;)
-
Quote:
mattandy
skygo esegue una serie di controlli all'avvio, sul kernel (che deve essere stock), sulla presenza del file busybox in system bin e xbin, sulla presenza degli apk du superuser o superSU, ecc.
se il procedimento non viene eseguito correttamente, e uno di questi lementi risulta, skygo ti da quell'avviso...quindi cerca di ripartire da zero, e seguire passo passo la procedura ;)
Ma se mettessi poi un tema alla wanam cambia nulla no?
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Quote:
matpil
come ti dicevo precedentemente,
tu hai un firmware custom con kernel stock (come me, revolution con kernel stock), oppure hai il firmware originale con solamente i diritti di root acquisiti?
ciaO!
Ho il firmware originale con i diritti di root e la clockwork recovery, fra l'altro ho anche installata la busybox e non ho dovuto rinominare nessun file.
Ho semplicemente installato vodoo ota root keeper, avviato l'app e fatto il backup del root, poi, sempre dall'app, ho selezionato temp unroot; successivamente ho avviato superSU e tolto i diritti di super user poi da gestione applicazioni ho disinstallato superSU, a questo punto ho avviato skygo e funziona perfettamente!
-
Quote:
ventu87
Ma se mettessi poi un tema alla wanam cambia nulla no?
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
credo di no, anche se non saprei darti la certezza assoluta
-
Quote:
mattandy
credo di no, anche se non saprei darti la certezza assoluta
Nel we ci provo ;)
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Quote:
mattandy
una volta fatto l'unroot completo da supersu come hai fatto a eliminare manualmente superSU?
EDIT
per ora skygo è bloccato nella fase di caricamento :(
EDIT 2
SKYGO FINALMENTE FUNZIONANTE CON WANAMLITE E TEMPORANY UNROOT
modifico il post solo per dirvi che la guida descritta in questo topic è solo parziale e non riesce a far funzionare skygo su dispositivi che partono da root.
vi posto una guida trovata in rete che finalmente mi sta facendo vedere skygo su una rom non stock
ecco il procedimento completo e corretto:
1) Scarichiamo:
- Vodoo ota rootkeeper
- Root explorer
- La versione di Sky Go 1.4.5
Installate le prime due, Sky Go la installiamo alla fine.
2) Eseguite rootkeeper, attendete un attimo, dategli i permessi di root e alla fine apparirà un tasto: protect root- schiacciate!. Da questo momento il vostro root è protetto. Non fate altro. Uscite dall’app.
3) Eseguite root explorer, abilitate mount r/w e rinominate il file busybox nelle cartelle System/bin e System/xbin (busibox-busiboxa).
Cercate ora il file superuser .apk o su.apk nella cartella system/app o nel caso l’avete scaricato dal playmarket in data/app e cancellatelo! Non serve più!. Uscite. Riavviate.
4) Eseguite rootkeeper e premete temp-unroot. Uscite e rientrate dall’app e osservate che si siano tolte le spunte su device rooted e root permission granted.
5) Installate Sky Go, eseguite il log-in ed utilizzate il servizio!
Quando avete finito di vedere Sky Go potete rimettere il dispositivo in root premendo restore root in rootkeeper, senza bisogno di scaricare nulla e riavviare il dispositivo.
Ho eseguito alla lettera il procedimento ma niente sky go. Se vado al canale 200 esce la schermata grigia con il logo di sky e non parte il canale.
Ho rom Imperium 10.1 e Kernel stock.
-
Quote:
maratoneta68
Ho eseguito alla lettera il procedimento ma niente sky go. Se vado al canale 200 esce la schermata grigia con il logo di sky e non parte il canale.
Ho rom Imperium 10.1 e Kernel stock.
Forse la imperium é troppo poco stock..
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
-
Salve Amici,
per me è tutto troppo complicato!! Sapete di qualche negozio su Roma che effettua questa operazione insieme ad un po di pulizia? Grazie, anche in privato, sperando di non aver violato, involontariamente, qualche regola.
Grazie saluti
F