Play Store crasha ed è inutilizzabile!
Ragazzi ho un bel problema. Premetto che ho già usato il cerca, ma la soluzione al problema ancora non l'ho trovata. Oggi stavo semplicemente usando il Play Store, stavo per scaricare Avast l'antivirus. All'improvviso si chiude tutto e ritorna al desktop, scaricamento di avast annullato. Ritorno sul Play Store ma appena tocco l'icona crasha ritorna sul desktop. Continuo a provare ma continua ad aprire la pagina per mezzo secondo e ritorna sul desktop! Provo a spegnerlo e riaccenderlo e dopo aver inserito il Pin mi da il messaggio "Il processo com.google.process.gapps è stato arrestato". Fatto sta che non posso più accedere al Play store, non si scaricano le app nemmeno dal pc su google Play! Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti di google play ecc..come ho letto nei forum ma nulla. Ho eliminato l'account google e creato uno nuovo. Nulla. Ogni volta che lo accendo mi ricompare quel messaggio subito dopo il pin e il Play store non si avvia!
Cosa devo fare? Soluzioni? Ho letto che si dovrebbe fare il ripristino dei dati, ma come faccio a farlo senza perdere tutte le app, messaggi, e dati del telefono e della memory card?
R: Play Store crasha ed è inutilizzabile!
Quote:
Originariamente inviato da
Halliwel888
Dieguccio grazie per l'assistenza, preferisco fare il ripristino. Voglio fare il back up di tutto (messaggi, immagini, video, musica, contatti, apps), ho visto la guida apposita ma non posso seguirla perchè dice di scaricare apps specifiche per i backup dei messaggi ecc..e nella mia situazione non posso farlo. Quindi mi chiedevo, il back up completo come altro lo posso fare? Con il pc tramite Kies è possibile?
Si, anche con kies dovrebbe funzionare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: Play Store crasha ed è inutilizzabile!
Quote:
Originariamente inviato da
Halliwel888
Sto facendo diversi backup per sicurezza. Sia tramite un app scaricata dal samsung store, sia tramite kies che mettendo tutto sulla memory card! :) Una volta fatto tutto per il ripristino bisogna andare su Impostazioni>Backup e ripristino> ripristina dati di fabbrica giusto?
Si
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: Play Store crasha ed è inutilizzabile!
Quote:
Originariamente inviato da
Halliwel888
Ma é possibile che sono 2 ore che il backup delle applicazioni con kies non finisce? Tutte le altre voci sono spuntate a indicare il completo backup ma le applicazioni ancora non hanno fatto..e mi preoccupa la cosa che la barra di avanzamento ha come dicitura "backup numero Applicazione in corso 0% o.O...possibile che ancora è a zero dopo 2 ore?
Si kies è incomprensibile :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: Play Store crasha ed è inutilizzabile!
Quote:
Originariamente inviato da
Halliwel888
Tutto sistemato. Unico problema: il backup che ho fatto delle apps è stato semplicemente di spostare tutto ciò che era nella memoria del telefono alla micro sd. Ora ho inserito la card nuovamente nel telefono ma le app non mi si visualizzano nel menù. Anzi sembrano non esserci proprio! Possibile che spostare i dati alla micro sd non vale come metodo per le app? Come faccio a rimetterle nel menù? o_O
Non funziona, le devi scaricare dal play adesso
E visto che ci sei, aggiungi alla lista qualche applicazione di backup, che con sti aggeggi non si sa mai
Dal mio S3 rinato ^_^