Ma le prolunghe usb non funzionano per ricaricare S3?
Ho venduto il mio Iphone e sono passato a galaxy s3.
Mi piace avere tanti cavi per caricare il tel dovunque mi trovi e mi sono preso un cavo usb da 3 metri
stanotte l'ho messo in carica, segnava che stava caricando ma in 7 ore di carica è passato dal 75% al 90%.
Una carica lentissima con caricabatterie originale e questo cavo usb da 3 metri cinese.
Non è che influisce la lunghezza.
premetto che anche nell'iphone usavo cavi lunghissimi ma caricava.
potete dirmi da cosa può essere dovuto e cosa comprare??
grazie
marco
R: Ma le prolunghe usb non funzionano per ricaricare S3?
Quote:
Originariamente inviato da
fogman79
Ragazzi io invece credo che il problema sia software del telefono! Con ICS per avere un cavo più lungo, prolungavo il cavo originale con uno USBmaschio-USBfemmina che ti danno con alcune chiavette USB. Beh la batteria si ricaricava tranquillamente alla stessa velocità... Da quando sono passato a JB, con la stessa configurazione di caricabatterie da muro + prolunga + cavo originale, la carica è lentissima!!! Se invece non uso la prolunga nessun problema...
Tra l'altro sul thread post aggiornamento ho visto che diverse persone hanno avuto problemi di ricarica. Anche a me è capitato qualche volta di mettere a caricare il tel con il caricabatterie originale e vedere che si ricaricava moooolto lentamente, al punto che se utilizzato si scaricava addirittura! Problema che ho risolto riavviando il terminale. Non può essere quindi un problema di caricabatterie o cavo!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Penso sia un problema a parte quello...
Loool