Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theatreofnoise
Ciao a tutti.
Innanzi tutto mi sembrava giusto presentarmi nella sezione "Benvenuto" ma purtroppo non posso creare alcuna discussione (mi rimanda alla home).
Ho da poco acquistato un Galaxy S3 ed utilizzo Android 4.2.1, provengo da un iPhone 3GS ed un iPhone 4. Senza voler necessariamente dare addito all'ennesima diatriba ho riscontrato sul nuovo terminale un problema abbastanza fastidioso alla tastiera e chiedo a Voi una possibile soluzione.
Utilizzo sia la lingua Italiana sia quella Inglese (US). Sono selezionate entrambe nelle impostazioni ma quando poi sono a scrivere (Whatsapp, messaggi, Skype,...) una delle due puntualmente sparisce. Abbasso la tendina delle notifiche, torno nelle impostazioni tastiera, guardo solamente la lista, chiudo e magicamente ricompare. Come potete immaginare la cosa è abbastanza fastidiosa e capita con frequenza (circa ogni 5 minuti).
Spero di trovare presto una soluzione, nel mentre ringrazio.
Volendo puoi vedere se te lo fa anche con una tastiera alternativa...
personalmente ti consiglio la swiftkey 3 ... è comodossima e personalizzabile.
inoltre ci sono un sacco di lingue che pui usare comodamente in contemporanea :D
-
Grazie della risposta. Anche io consideravo una soluzione del genere ma la mia è più una questione di principio. Stiamo parlando di un telefono considerato tra i migliori sul mercato e non va una cosa basilare come la tastiera? Sarebbe come acquistare un'automobile - nemmeno tanto economica - e vedere che le gomme vanno già cambiate a proprie spese.
-
Quote:
theatreofnoise
Grazie della risposta. Anche io consideravo una soluzione del genere ma la mia è più una questione di principio. Stiamo parlando di un telefono considerato tra i migliori sul mercato e non va una cosa basilare come la tastiera? Sarebbe come acquistare un'automobile - nemmeno tanto economica - e vedere che le gomme vanno già cambiate a proprie spese.
hai poi anche ragione haha...comunque io ho provato col mio... ho android 4.1.2, sono andato nelle impostazioni della tastiera, ho scaricato le due lingue e settate....me le fa scegliere dalla barra spaziatrice, facendo uno slide.....ma nessun problema
-
Io non ho riscontrato questi problemi, probabilmente perchè non ho mai tenuto la tastiera originale.
Anche io uso swiftkey 3, la trovo molto comoda perchè mi permette di scrivere molto veloce. Ti consiglio di provarla, c'è la versione prova per 2 settimane mi sembra, dopo puoi acquistarla a pochi euro (4 se non sbaglio) o se no c'è l'apk su internet...
-
Quote:
dieguccio
Impostazioni /gestione applicazioni /tutte /tastiera /clicca e poi cancella cache e cancella dati /riavvia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vale per tutti i telefoni?
-
Quote:
zappaland
vale per tutti i telefoni?
:):)Si:):)
-
Quote:
startrek
:):)Si:):)
ma il mio non ha questo percorso da poter seguire... :(
Quote:
zappaland
ma il mio non ha questo percorso da poter seguire... :(
cioè volevo dire che non ha funzionato, continua a non scrivere alcune lettere... :(
Quote:
zappaland
cioè volevo dire che non ha funzionato, continua a non scrivere alcune lettere... :(
avevo risolto, scriveva tutte le lettere facendo come mi avete spiegato... poi si è bloccato nuovamente... cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
zappaland
avevo risolto, scriveva tutte le lettere facendo come mi avete spiegato... poi si è bloccato nuovamente... cosa mi consigliate di fare?
la tastiera è quella stock del telefono?
-
Quote:
dieguccio
la tastiera è quella stock del telefono?
si, quella che è in dotazione
-
Quote:
zappaland
si, quella che è in dotazione
ok, scarica questa
https://play.google.com/store/apps/d...k.smartinputv5
e vedi se fa ancora il difetto