R: Samsung S3 bloccato tramite IMEI(probabilmente)
Guarda io consiglierei alla tua amica di parlare con un avvocato perché se come dici tu ci sono d cose ben + gravi del blocco del Tel allora può essere possibile una seria denuncia per stalking dopo che si sono lasciati e a dimostrazione di ciò ci può mettere dentro anche il fatto che le ha bloccato il Tel per ripicca
Una chiacchierata della tua amica con un avvocato non può che giovare secondo me
ta pa talK
R: Samsung S3 bloccato tramite IMEI(probabilmente)
Quote:
Originariamente inviato da
rockerduck
Se le cose sono veramente andate come la ragazza racconta, non è vero che non si puo' fare nulla.
Se l'unico modo per bloccare un IMEI è una denuncia di furto o smarrimento vuol dire che il ragazzo ha in ogni caso dichiarato il falso in un atto pubblico o destinato all'autorità giudiziaria. Se ha fatto denuncia di furto addirittura è anche passibile di simulazione di reato (tutti illeciti da codice penale).
Io andrei dai carabinieri e racconterei come sono andate le cose buttando giù una denuncia (menzionando eventuali testimoni, negozianti ecc.., nonchè prelievi in banca fatti in concomitanza dell'acquisto e tutto quello che puo' servire...)
Vedrai che quando il ragazzo verrà chiamato in caserma per essere sentito a sommarie informazioni (i.e. la sua versione dei fatti) ...comincerà a stringere le mutande... e quando si comincerà a capire che lo ha fatto apposta.... verrà strombazzato come si deve ;)
Quoto tutto, aggiungendo anche una denuncia per stalking, al tipo gli fanno dimenticare anche da che parte si caga!!