Ciao ragazzi, mi chiamo Luigi e sono nuovo del forum.
chiedo il Vostro aiuto perchè il mio problema sta diventando una vera e propria odissea sia per me che per la Vodafone che non riesce a venire a capo del mio problema.
Vi spiego:
il problema è che quando ricevo MMS mi dà la scritta download in corso e quando li invio mi dice invio in corso ma sempre senza esito (ho la connessione dati attiva e la vodafone square smart che prevede anche 1gb di internet). Ho chiamato il 190 più volte e mi hanno sempre mandato il solito messaggio autoconfigurante da installare, poi riavviare il tel e dovrebbe funzionare, ma nulla, mai funzionato. Ho provato a scaricare APN ITALIANI ma l'app mi da un errore. Ho richiamato ancora una volta il 190 e mi hanno detto faccia così, al posto del messaggio autoconfigurante provi a settare l'apn manualmente, invii la procedura alla sua email e segua le istruzioni da li per il suo smartphone. Mando la procedura, cancello il mio apn degli mms, riavvio, inserisco manualmente quello nuovo che sarebbe questo di seguito:
o Nome: MMS Vodafone
o APN: mms . vodafone . it (scusate se lo scrivo staccato, sul tel è tutto attaccato)
o Proxy: Non impostato
o Porta: Non impostato
o Nome utente: Non impostato
o Password: Non impostato
o Server: Non impostato
o MMSC: http : // mms . vodafone . it / servlets / mms (anche qui scusate se lo scrivo staccato, sul tel è tutto attaccato)
o Proxy MMS: 10 . 128 . 224 . 10 (anche qui tutto attaccato)
o Porta MMS: 80
o MCC: 222
o MNC: 10
o Tipo di autenticazione: nessuno
o Tipo APN: mms
mi autoinvio un MMS per provare se funziona, ma ancora nulla. Richiamo il 190 e l'operatore mi dice Guardi l'unica soluzione sarebbe un reset della sim, nel 99% dei casi funziona. Gli dico ok, spengo il tel per 2 ore come chiesto da loro, riaccendo e... non solo gli MMS non funzionano ma la connessione dati pur essendo attiva non va più, ovvero non mi fa navigare più. chiamo il 190, pensavo che forse resettando la sim dovevano rimandarmi gli apn e stavolta sia per MMS che per internet, mi dicono "si glieli mandiamo subito, poi riavvia e ora funzionerà al 100%". Stavolta procedo fiducioso, ma ahimè non va ne la connessione e ovviamente nemmeno gli mms. Richiamo ancora il 190 incavolato come una bestia, mi dicono allora signore lei avrà smanettato con il telefono, assolutamente no perchè non ci gioco nemmeno, ho installato giusto qualche applicazione da quando l'ho acquistato. Mi dicono provi in un altro tel vedrà che è il suo telefono. Ho provato i seguenti telefoni: Nokia n95, samsung galaxy s2, samsung galaxy ace, su nessuno di questo funziona internet e nemmeno gli MMS. ora li ho richiamati 2 ore fa, l'operatore ha detto ci vogliono 24 ore affinchè le modifiche vadano a buon fine (ad ora ne sono passate almeno 36!!!). hanno disattivato e riattivato la vodafone square smart per vedere di concludere qualcosa, insomma vanno a tentativi e non sanno cos'è
A proposito vi scrivo anche il mio apn internet
o Nome: Internet Vodafone
o APN: mobile . vodafone . it (anche qui sul tel è tutto attaccato)
o Proxy: Non impostato
o Porta: Non impostato
o Nome utente: Non impostato
o Password: Non impostato
o Server: Non impostato
o MMSC: Non impostato
o Proxy MMS: Non impostato
o Porta MMS: Non impostato
o MCC: 222
o MNC: 10
o Tipo di autenticazione: Nessuno
o Tipo APN: inserire la stringa default,supl (QUESTA HO PROVATO SCRIVENDO SIA SOLTANTO DEFAULT E SIA DEFAULT,SUPL)
Spero possiate aiutarmi perchè sono veramente disperato. Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un pò