Visualizzazione stampabile
-
galaxy s3 impazzito.
Salve a tutti, da oggi il mio s3 non fa altro che spegnersi e per riaccenderlo devo premere il pulsante di accensione per almeno 20 secondi. Il problema è anche che non si spegne normalmente,cioè con la scritta samsung, ma proprio di colpo e senza preavviso. Ciò mi succede solo quando il telefono è bloccato.
Premetto che sono 100% stock, ed ho gia fatto 3 wipe data e cache senza risolvere nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peppe15
Salve a tutti, da oggi il mio s3 non fa altro che spegnersi e per riaccenderlo devo premere il pulsante di accensione per almeno 20 secondi. Il problema è anche che non si spegne normalmente,cioè con la scritta samsung, ma proprio di colpo e senza preavviso. Ciò mi succede solo quando il telefono è bloccato.
Premetto che sono 100% stock, ed ho gia fatto 3 wipe data e cache senza risolvere nulla. Qualcuno sa aiutarmi?
potresti provare a reinstallare il firmware
e cortesemente, attendi con calma, l'up è concesso dopo 24 ore
-
Scusami non lo sapevo, comunque nel caso dovessi reinstallare il firmware cosa dovrei fare? Non ho mai fatto modding
-
Quote:
Peppe15
Scusami non lo sapevo, comunque nel caso dovessi reinstallare il firmware cosa dovrei fare? Non ho mai fatto modding
seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
usando il tuo firmware non invalidi nemmeno la garanzia
-
Perfetto grazie..., prima di flashare il firmware devo prendere qualche precauzione? Odin deve restare zippato o devo estrarlo in una cartella?
-
Estrai e fai partire il file .exe come qualsiasi altro programma
Quote:
Peppe15
Perfetto grazie..., prima di flashare il firmware devo prendere qualche precauzione? Odin deve restare zippato o devo estrarlo in una cartella?
-
Quote:
Peppe15
lo estrai sul desktop
salva il salvabile con questa
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
per il resto segui la guida con calma
-
Ok perfetto sta scaricando il firmware... Ma se il flash non dovesse andare a buon fine, la garanzia resterebbe valida comunque?
-
Quote:
Peppe15
Ok perfetto sta scaricando il firmware... Ma se il flash non dovesse andare a buon fine, la garanzia resterebbe valida comunque?
Ciao, forse meglio fare l'inizializzazione firmware con Kies. In caso di problemi, sei sempre in garanzia...
-
Quote:
Peppe15
si certo......
-
Quote:
Aledroid88
Ciao, forse meglio fare l'inizializzazione firmware con Kies. In caso di problemi, sei sempre in garanzia...
kies non effettua una reinstallazione, e comunque resta in garanzia anche con odin
-
inzializzazione firmware? cos'è?
-
Quote:
dieguccio
kies non effettua una reinstallazione, e comunque resta in garanzia anche con odin
Kies dice che quando si fa l'inizializzazione firmware, verrà scaricata l'ultima versione disponibile...quindi penso dovrebbe reinstallare...
-
Quote:
Aledroid88
Kies dice che quando si fa l'inizializzazione firmware, verrà scaricata l'ultima versione disponibile...quindi penso dovrebbe reinstallare...
fino ad ora non lo ha mai fatto, se è una nuova funzione, allora è da verificare
-
Sinceramente se devo reinstallare il firmware mi fido più di odin (nonostante non abbia mai moddato), kies mi ha sempre dato problemi di tutti i tipi.
-
nello zip ci sono due file, non appena li ho estratti ho avuto un file .tar.md5 e un altro chiamato SS_DL. Su odin devo caricarli entrambi?
-
R: galaxy s3 impazzito.
Quote:
Peppe15
nello zip ci sono due file, non appena li ho estratti ho avuto un file .tar.md5 e un altro chiamato SS_DL. Su odin devo caricarli entrambi?
Solo il tar, l'altro lascialo dov'è
Inviato e Consegnato ^_^
-
Flash completato (mi ritengo un moddone, LOL). Per adesso nessuna stranezza a parte la velocità generale spaventosa. Nel caso mi si ripresentasse il problema lo manderò in assistenza D:
-
Non ci posso credere, si spegne di nuovo. Ma cosa può essere??
-
Quote:
Peppe15
Non ci posso credere, si spegne di nuovo. Ma cosa può essere??
Assistenza
Più di quello che hai fatto, senza sconfinare nel modding, non puoi
Inviato e Consegnato ^_^
-
sto pensando adesso che però il telefono, non appena finito il flash, non si è riavviato ma è andato in recovery mode. Ho premuto "reboot system now" e si è spento invece di riaccendersi. Poi è ripartito ma questa cosa non so se sia normale...
-
Quote:
Peppe15
sto pensando adesso che però il telefono, non appena finito il flash, non si è riavviato ma è andato in recovery mode. Ho premuto "reboot system now" e si è spento invece di riaccendersi. Poi è ripartito ma questa cosa non so se sia normale...
evidentemente non avevi la spunta su autoreboot, ma non è un problema
comunque se vuoi riprovare, non fai nessun danno, poi se te la senti, possiamo anche fare altro, sempre di solo odin, senza root o altro che poi è complesso (diciamo), però te lo faccio pulire anche nelle fessure rotfl e se nemmeno risolve, avrai la certezza che hai tentato tutto
fammi sapere
-
Anche a me succede recentemente!
Ogni tanto lo guardo e me lo trovo proprio spento (anche a me senza logo samsung), altre volte lo trovo con la richiesta di inserire il pin! Quindi suppongo che si sia riavviato da solo...
Credo che sia cominciato tutto da quando l'ho aggiornato all'ultima versione.
-
La spunta su autoreboot c'era ed è questo che mi insospettisce, in pratica alla fine del flash odin non mi ha dato subito la scritta verde PASS, ma una scritta azzurra RESET e subito dopo è andato in recovery etc... Comunque adesso l'ho mandato in assistenza per sicurezza. Ti ringrazio per l'aiuto!
-
Quote:
saraluciogabri
Anche a me succede recentemente!
Ogni tanto lo guardo e me lo trovo proprio spento (anche a me senza logo samsung), altre volte lo trovo con la richiesta di inserire il pin! Quindi suppongo che si sia riavviato da solo...
Credo che sia cominciato tutto da quando l'ho aggiornato all'ultima versione.
Almeno non sono l'unico disgraziato! LOL. Il mio non riusciva a stare 2 minuti senza spegnersi
-
Salve a tutti, oggi il mio s3 è tornato dall'assistenza ma, con grande dispiacere, ha ancora lo stesso identico problema.
Il problema è appunto che il telefono, non appena va in stand-by, si spegne da solo dopo poco tempo e senza preavviso o logo samsung.
La scheda di riparazione è la seguente:
RIPARAZIONE SCHEDA RADIOLOGICA CON SOSTITUZIONE COMPONENTI ELETTRICI+ SOSTITUZIONE PANNELLO+AGGIORNAMENTO RICALIBRAZIONE MMI TEST E COLLAUDO.
Prima di gettarlo dal balcone, cosa potrebbe essere?
Per favore sto impazzendo.
-
-
Quote:
Peppe15
Nessuno può aiutarmi?
L'up è consentito dopo 24 ore
Non 24 minuti, attendi una risposta
Inviato e Consegnato ^_^
-
Ah scusa.. comunque un aggiornamento: ho notato adesso che nonostante lo schermo sia spento chiamando il telefono esso non risulti non raggiungibile ma squilli regolarmente, solo che sembra comunque morto perchè non emette suoni e il display è spento.
-
Quote:
Peppe15
Ah scusa.. comunque un aggiornamento: ho notato adesso che nonostante lo schermo sia spento chiamando il telefono esso non risulti non raggiungibile ma squilli regolarmente, solo che sembra comunque morto perchè non emette suoni e il display è spento.
Mi sa che lo devi portare di nuovo in assistenza
È un tuo diritto e ricorda che dopo tre interventi uguali, puoi chiedere la sostituzione per difetto
Inviato e Consegnato ^_^