Visualizzazione stampabile
-
Blocco S3
Salve a tutti, vi ri-espongo il mio problema, stavolta nella sezione (suppongo) giusta:
posseggo un Samsung S3 da circa 6 mesi, finora non non è mai stato mai rootato o moddato ed ha sempre funzionato bene (apparte le applicazioni del brand che ahimè si avviavano da sole). da qualche giorno a questa parte, il mio simpaticissimo smartphone ha deciso autonomamente di limitare le sue funzionalità impedendomi di inviare e ricevere sia messaggi che chiamate. la cosa strana però non è questa, infatti l'isolamento telematico sussiste anche se il telefono prende il massimo del segnale, ed addirittura il 3g funziona ancora. Ho provato seguendo qualche guida del forum a rootare ed ad eseguire un debrand ma con scarsi risultati. Grazie in anticipo per aver perso tempo a leggere questo poema di domande da profano, attendo la vostra saggezza!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sven55
Salve a tutti, vi ri-espongo il mio problema, stavolta nella sezione (suppongo) giusta:
posseggo un Samsung S3 da circa 6 mesi, finora non non è mai stato mai rootato o moddato ed ha sempre funzionato bene (apparte le applicazioni del brand che ahimè si avviavano da sole). da qualche giorno a questa parte, il mio simpaticissimo smartphone ha deciso autonomamente di limitare le sue funzionalità impedendomi di inviare e ricevere sia messaggi che chiamate. la cosa strana però non è questa, infatti l'isolamento telematico sussiste anche se il telefono prende il massimo del segnale, ed addirittura il 3g funziona ancora. Ho provato seguendo qualche guida del forum a rootare ed ad eseguire un debrand ma con scarsi risultati. Grazie in anticipo per aver perso tempo a leggere questo poema di domande da profano, attendo la vostra saggezza!
Comprato nuovo o da privato?
La parte telefonica non funziona proprio, o a tratti?
Hai una sim tagliata o una microsim?
Fatto delle prove incrocio?
Tua sim altrove, altra sim (possibilmente operatore diverso) nel tuo?
Digita *#06# sul tastierino numerico e controlli che l'imei corrisponde a quello sotto la batteria
........
-
Quote:
dieguccio
Comprato nuovo o da privato?
La parte telefonica non funziona proprio, o a tratti?
Hai una sim tagliata o una microsim?
Fatto delle prove incrocio?
Tua sim altrove, altra sim (possibilmente operatore diverso) nel tuo?
Digita *#06# sul tastierino numerico e controlli che l'imei corrisponde a quello sotto la batteria
........
Comprato da privato.
chiamate e messaggi sono perennemente non funzionanti.
La microsim è nata come tale, non è tagliata.
Cosa intendi per "prove incrocio"?
Non ho altri telefoni con microsim quindi ho solo potuto provare un'altra microsim sul mio, con lo stesso risultato.
L'imei corrisponde totalmente tranne cjhe per il fatto che quando digito *#06# oltre all'imei ci sono anche questi cratteri" / 01"
a me è venuto il sospetto che sia stato messo l'imei sulla blacklist, ma non saprei come verificare questa ipotesi...
-
Quote:
Sven55
Comprato da privato.
chiamate e messaggi sono perennemente non funzionanti.
La microsim è nata come tale, non è tagliata.
Cosa intendi per "prove incrocio"?
Non ho altri telefoni con microsim quindi ho solo potuto provare un'altra microsim sul mio, con lo stesso risultato.
L'imei corrisponde totalmente tranne cjhe per il fatto che quando digito *#06# oltre all'imei ci sono anche questi cratteri" / 01"
a me è venuto il sospetto che sia stato messo l'imei sulla blacklist, ma non saprei come verificare questa ipotesi...
chiamando l'operatore del telefono
digita *#1234# sul tastierino e riporta il risultato
-
Quote:
dieguccio
chiamando l'operatore del telefono
digita *#1234# sul tastierino e riporta il risultato
ho sbrandizzato seguendo una guida del forum, che essendo appena iscritto non posso linkare, cmq i risultati sono:
AP : I9300XXDLJ4
CP : I9300XXDLID
CSC : I9300ITVDLJ1
in più ho controllato su questo sito l'imei del telefono
www . numberingplans . com
e me lo porta come "Very Likely"
-
Quote:
Sven55
ho sbrandizzato seguendo una guida del forum, che essendo appena iscritto non posso linkare, cmq i risultati sono:
AP : I9300XXDLJ4
CP : I9300XXDLID
CSC : I9300ITVDLJ1
in più ho controllato su questo sito l'imei del telefono
www . numberingplans . com
e me lo porta come "Very Likely"
il sito non sempre è veritiero
è italia no brand (almeno da quello che c'è ora dentro)
se lo hanno bloccato, ha fatto denuncia di smarrimento
prova a contattare il tuo gestore e chiedi a loro se possono controllare
potresti anche contattare samsung e fornendo l'imei, ti diranno se era brand in origine
-
Quote:
dieguccio
il sito non sempre è veritiero
è italia no brand (almeno da quello che c'è ora dentro)
se lo hanno bloccato, ha fatto denuncia di smarrimento
prova a contattare il tuo gestore e chiedi a loro se possono controllare
potresti anche contattare samsung e fornendo l'imei, ti diranno se era brand in origine
Il brand originale era vodafone.
l'unico modo per sapere se effettivamente l'imei è stato messo sulla blacklist quindi è contattare il mio operatore o il brand originale?
-
Quote:
Sven55
Il brand originale era vodafone.
l'unico modo per sapere se effettivamente l'imei è stato messo sulla blacklist quindi è contattare il mio operatore o il brand originale?
il brand originale
se è un blocco amministrativo, qualcosa si può fare
se è per denuncia di furto, ne dubito vivamente
-
Ciao A Tutti!!
ho un s3 da giugno 2012.. e da qualche tempo si blocca e si spegne da solo.. vi spiego:
mentre utilizzo applicazioni, giochi o semplicemente navigo su internet o facebook, il dispositivo si blocca e non c'è modo d sbloccarlo se non togliendo la batteria.
altro problema.. il dispositivo si spegne da solo ed è possibile riaccenderlo dal tasto d accensione SOLO dopo aver tolto prima la batteria.. CHE TIPO D PROBLEMA Ha? o.O""
ho letto su internet che qualche s3 in commercio è "nato" con questo tipo d problema, e che l'azienda samsung, in quanto già a conoscenza di questi problemi, ha provveduto, tramite assistenza, alla sostituzione del dispositivo.. sarà vero?!?
come se non bastasse.. stamattina mi è caduto il telefono e ho rotto il vetro davanti..(EVVIVA!!!-.-""")
so già che la sostituzione m costerà sui 200 euro perchè non in garanzia ma mi chiedevo.. dal momento che la cornice blu è rovinata.. cambiano anche quella insieme al vetro o devo specificare che la cambino???
grazie mille a tutti..
Bimba87
-
Quote:
BiMbA87
Ciao A Tutti!!
ho un s3 da giugno 2012.. e da qualche tempo si blocca e si spegne da solo.. vi spiego:
mentre utilizzo applicazioni, giochi o semplicemente navigo su internet o facebook, il dispositivo si blocca e non c'è modo d sbloccarlo se non togliendo la batteria.
altro problema.. il dispositivo si spegne da solo ed è possibile riaccenderlo dal tasto d accensione SOLO dopo aver tolto prima la batteria.. CHE TIPO D PROBLEMA Ha? o.O""
ho letto su internet che qualche s3 in commercio è "nato" con questo tipo d problema, e che l'azienda samsung, in quanto già a conoscenza di questi problemi, ha provveduto, tramite assistenza, alla sostituzione del dispositivo.. sarà vero?!?
come se non bastasse.. stamattina mi è caduto il telefono e ho rotto il vetro davanti..(EVVIVA!!!-.-""")
so già che la sostituzione m costerà sui 200 euro perchè non in garanzia ma mi chiedevo.. dal momento che la cornice blu è rovinata.. cambiano anche quella insieme al vetro o devo specificare che la cambino???
grazie mille a tutti..
Bimba87
non è il thread giusto per queste domande
per i blocchi, non hanno sostituito il terminale, ma in alcuni casi la scheda madre
visto che devi portarlo in assistenza per il vetro, fai presente il problema e chiedi di sistemare
comunque ripeto qui siamo ot
per l'informazione sulla cornice insieme al vetro, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...cosa-fare.html
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano