Visualizzazione stampabile
-
Foto ORRIBILI!!!!
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho un problema con l'S3, ha 15 giorni di vita: le foto sono terribili.
Nelle impostazioni ho messo qualità eccellente e 8 MegaPixel, flash automatico, e l'antivibrazione.. nonostante ciò molte foto specialmente in locali chiusi hanno una scarsa definizione, non sono a fuoco, e si distingue visibilmente del rumore di fondo, premetto che non c'è nessun effetto impostato.
Con un altro S3 gli stessi scatti fatti con la stessa inquadratura sono visibilmente migliori. Ho anche tolto la cover, avevo letto da qualche parte che alcune possono causare problemi. Tutti e due gli s3 hanno android 4.1.2 e le foto sono state scattata con l'applicazione predefinita.
Idee?
Grazie in anticipo
Saluti
-
rumore di fondo nelle foto??? nei video casomai...
-
ciao anvl, no nelle foto, si vedono dei granelli tipo puntini.
-
metti qualche foto cosi vediamo un pò
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheStampede
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho un problema con l'S3, ha 15 giorni di vita: le foto sono terribili.
Nelle impostazioni ho messo qualità eccellente e 8 MegaPixel, flash automatico, e l'antivibrazione.. nonostante ciò molte foto specialmente in locali chiusi hanno una scarsa definizione, non sono a fuoco, e si distingue visibilmente del rumore di fondo, premetto che non c'è nessun effetto impostato.
Con un altro S3 gli stessi scatti fatti con la stessa inquadratura sono visibilmente migliori. Ho anche tolto la cover, avevo letto da qualche parte che alcune possono causare problemi. Tutti e due gli s3 hanno android 4.1.2 e le foto sono state scattata con l'applicazione predefinita.
Idee?
Grazie in anticipo
Saluti
Ciao, io ho sempre tenuto disattivata l'antivibrazione. Nei posti chiusi ti alza l'ISO e quindi le foto vengono rumorose ed orribili, almeno nel mio caso.
-
Ma da quando le foto fanno rumore? o_O
Cercate di spiegarvi meglio, altrimenti è dura ;)
Per @VashTheStampeder
Anche se eravate nello stesso angolo, il suo s3 magari era settato in modo diverso, nella fotocamera ci sono vari settaggi da impostare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
@anvl
Risparmiatele
-
Quote:
dieguccio
Ma da quando le foto fanno rumore? o_O
In gergo fotografico il "rumore" di uno scatto, corrisponde a quei puntini che appaiono, per esempio, quando sei in ambiente con poca luce e alzi troppo l'ISO della fotocamera ;-);-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andy9365
Ciao, io ho sempre tenuto disattivata l'antivibrazione. Nei posti chiusi ti alza l'ISO e quindi le foto vengono rumorose ed orribili, almeno nel mio caso.
Quote:
Bambuccio
In gergo fotografico il "rumore" di uno scatto, corrisponde a quei puntini che appaiono, per esempio, quando sei in ambiente con poca luce e alzi troppo l'ISO della fotocamera ;-);-)
effettivamente in ambienti chiusi anche a me le foto non vengono un granche'...
io sono una cima in materia di fotografia, uso l'app di default con tutto settato su automatico tranne l'antivibrazione che è attivata
quindi voi che siete un po' piu' esperti consigliate di tenere disattivata l'antivibrazione? le foto soprattutto al chiuso vengono meglio?
un thanks per le "info tecniche fotografiche" ad entrambi;)
-
Quote:
anvl
..
inviato nel 1986 dal mio commodore64
E cancelliamo anche questa
Forse è il caso che ti leggi il regolamento
-
Ma è normale avere rumore, anche in abbondanza, in foto scattate in ambienti chiusi o con poca luce. Cosa vi aspettate da un sensore di un cellulare?
Se invece il rumore è eccessivo anche durante le foto di giorno, all'esterno.. può essere che hai qualche impostazione sballata.