per cambiare modem non serve cambiare firmware o rom, va installato solo quello
chiedi consiglio qui su quale versione e come installarlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
chiudo
Visualizzazione stampabile
per cambiare modem non serve cambiare firmware o rom, va installato solo quello
chiedi consiglio qui su quale versione e come installarlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
chiudo
Amici salve a tutti, da quando è stato rilasciato l'aggiornamento versione "jelly bean 4.2.1 cioè l'ultima versione, sto riscontrando che spesso il mio smartphone, quando si trova in zona prive di segnale di gestore, dopo, fa fatica ad agganciare la rete quando mi trovo dove il campo c'è. È normale? Grazie anticipatamente cordialmente "leonsweet"
:)Sono talvolta costretto a riavviarlo,per far si che possa riaggangiare la rete.
Ciao a tutti, ragazzi ho un problema serio che vado avanti da piu di una settimana. Chiedo scusa se sbaglio posto del topic me ne intendo poco di forum :(
Il problema è il seguente: spesso durante la giornata il segnale sparisce, vado su impostazioni rete e mi dice "Inserire una scheda sim per accedere ai servizi di rete" guardate un po (allego screen shot). Ho attendo che si sblocca da solo oppure mi tocca riavviare. Premetto che ho gia resettato il cell, ho effettuato il Wipe Cache Partition, ma nulla il problema persiste. Vi prego aiutatemi. Non sono pratico di smanettare e fleshare o cose varie.... pero vi prego trovatemi la soluzione. Grazie mille!!! Ah dimenticavo, con segnale assente ovviamente non mi fa telefonare ne navigare, ho controllato l'imei e corrisponde, ho sostituito la sim operatore 3, e il problema persiste sempre. Premetto che ho il telefono da quasi 1 anno, e non mi è mai successo un problema simile, questo accade da circa 2 settimane, sinceramente volevo evitare di portarlo in assistenza per i lunghi tempi di attesa sperando in una soluzione immediata.Allegato 56029
Probabile che siano i contatti dello slot sim, ma se sono quelli possiamo fare nulla
Flashare modem o altro invalida momentaneamente la garanzia
L'unica operazione che potresti provare è questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Che Non invalida niente
........
il segnale sparisce anche a me da 2-3 settimane, a volte va in roming e a volte no... perchè la 3 sta sistemando le antenne o ponti..... ciao
Infatti ora aspetto qualche altro giorno per vedere se qualcuno ha altre soluzioni da provare e poi seguirò quella guida.
No no non si tratta di antenne o ponti, io viaggio spesso e melo fa ddappertutto.
Ho eseguito la guida, fatto tutto bene ma purtroppo il problema c'èancora. GGrazie comunque per chi mi ha rispostopoporterò il cellulare in assistenza.
Ciao da qualche settimana il mio S3 garanzia EUROPA all'improvviso dice:
NESSUNA SIM,inserire sim e riavviare............
Peché? Forse è dovuto alla Root o al carrello della micro sim va un pò duro (fin da quando l'ho preso NUOVO,andava benissimo)