Visualizzazione stampabile
-
Ripulire un S3
Ciao a tutti! Da poco possessore di S3 (anche grazie alle discussioni lette sul forum: mittici!) mi trovo in mano un telefono molto bello e che sicuramente può fare ancora di più.
Per questo volevo chiedervi qualche consiglio su come fare a renderlo ancora più reattivo eliminando i programmi inutili, almeno per me, e non facendo partire all'avvio i processi non necessari. Soprattutto su questo ultimo punto avrei bisogno di hna mano: come faccio a controllarli?
E poi: i vari programmi preinstallati possono essere eliminati? E in generale come faccio a mantenere la ram bella sgombra?
Grazie ancora a questo forum!
(Ah, se ci sono risorse già scritte in merito basta un link...)
-
Esistono dei zip flashabili che ti eliminano le app di samsung inutili, però per farlo hai bisogno del root e la CWM.
Se vuoi metterle sappi che così facendo abbandoni la garanzia, però puoi sempre ripristinare il tutto dato che si tratta semplicemente di "azioni" software basta seguire questa guida per capire cosa dovrai affrontare.
Poi per saperne di più sugli zip flashabili chiedi nella sezione modding, perchè ad essere onesto non ricordo dove trovarli.
Spero di averti aiutato anche se in minima parte ^^
-
Ciao, sì. Grazie!
Posso approfittarne e chiederti se sai qualcosa riguardo la possibilità di bloccare la partenza automatica di alcuni programmi all'accensione del telefono? Qualcosa di simile a quel che si può fare con windows con ctrl alt canc, insomma...
-
dalle impostazioni vai su gestione applicazioni e ti sposti in "IN ESECUZIONE", da li vedi tutti i processi in background e app aperte. praticamente ciò che è sulla ram
-
Quote:
Originariamente inviato da
Takakazu
dalle impostazioni vai su gestione applicazioni e ti sposti in "IN ESECUZIONE", da li vedi tutti i processi in background e app aperte. praticamente ciò che è sulla ram
Il problema è che dopo poco, la maggior parte delle app si riapre...
Leave a thanks!
inviato dal mio Samsung Galaxy S4 gt-i9500 con tapatalk 4 beta 4
-
-
mi pare tutte le app di sistema, i widget, e anche altre app.
Per sapere quali sono devi chiuderle tutte e poi aspettare massimo 30 secondi. vedrai che alcune(play store, gmail, g+) si riapriranno
Leave a thanks!
-
per i widget, ovvio, se li stai usando dovranno pur funzionare in background.
play store forse perchè hai gli aggiornamenti automatici impostati e gmail probabilmente per la sincronizazzione. google+ per il caricamento istantaneo delle foto
-
anche maps rimane attivo e il browser foto 3D(ma mi pare che sia un'app di sistema solo Acer)
Leave a thanks!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
anche maps rimane attivo e il browser foto 3D(ma mi pare che sia un'app di sistema solo Acer)
Leave a thanks!
Secondo me vuoi limitare cose necessarie o almeno che utilizzi, tu parli di Gmail, g+ etc, se non vuoi che partano, ti basta non sincronizzarle, ma saresti senza mail ;)
Insomma, il telefono deve poter lavorare, sa auto gestire la ram e liberarla quando necessario
........