Alla fine ho ceduto e ho preso l'S5.
Mi è spiaciuto un po' però ribadisco che l'S3 è un ottimo telefono.
Visualizzazione stampabile
Alla fine ho ceduto e ho preso l'S5.
Mi è spiaciuto un po' però ribadisco che l'S3 è un ottimo telefono.
Batteria che dura dai 3 ai 5 giorni? Mi pare fantasia
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Allegato 114145
Ti sembra ancora fantasia adesso?
3 giorni è proprio il minimo, e ci arrivo anche navigando in internet quando mi serve.
Più di cosi quando lo uso davvero poco.
la mia ragazza ha bisogno di un buon cellulare per fare qualche foto e video, i giochi le interessano poco (al massimo gioco a robot unicorn attack, lol) e quando va su internet è giusto per facebook o controllare qualche sito, non è la tipa che è tutto il giorno col 3g acceso insomma
dite che l's3 è un acquisto giusto? non vorrei prenderle nè un catorcio troppo vecchio (pensavo a un s2 in principio) nè qualcosa di esagerato tipo s4 che verrebbe poco sfruttato. su topshopping (che è vicino casa mia quindi ritiro a mano) lo vendono a 229 blu che è anche come le piace
più che usarlo poco diciamo che lo usi come fermacarta :)
io con uso medio basso arrivo a sera con 20% circa di batteria
e per uso basso intendo circa 2 telefonate da 5 minuti, whatsapp una ventina di messaggi, qualche giro su FB e l'app androidiani...
pensare anche solo di arrivare alla sera del secondo giorno per me è pura utopia.
Ciao
Imho acquistare un S3 ora non conviene, è un telefono nato morto con 1 solo GB di Ram, io punterei su qualcosa con 2GB anche spendendo qualcosina in più. L'S3 è stato abbandonato da Samsung e tiene botta solo grazie alle molte, valide, ROM alternative
my 2 cent
Invece io chiedo a LadySky89 che firmware monta ? 4.3 ?
Perchè lei è una voce fuori dal coro. Lei per il suo SI sta portando argomentazioni valide, tra cui anche un utilizzo ritenuto "incredibile" della batteria.
Per curiosità vorrei sapere che cosa utilizza come firmware.
Magari se ne esce con un Cyanogen super moddato, pompato, ecc... ed uno potrebbe dire "troppi smanettamenti, allora non lo compro".
...e allora se il tuo fine è quello. ..non poni la domanda come hai fatto....ma...tipo:
"Visto che sono indeciso se comprarlo o no, mi potete dire se per avere un buon rapporto "utilizzo/consumo batteria" necessita di modding?"
Sarebbe più chiaro il fine e quindi pertinente al thread
Detto questo. ..
LadySky89 non mi risulta faccia modding.
Ha il device tutto stock.
E' corretto.
Il device è tutto stock, garanzia Europa.
Firmware 4.3 aggiornato all'ultimo update (il telefono è di origini rumene).
Fermacarte? Non direi proprio. :D
2 giorni fa 3 ore di spotify + whatsapp in 3g, e oggi è il terzo giorno di carica e sta al 52%. Vari sms al giorno, una chiamata a vodafone di 5 minuti, un sudoku ogni tanto, il meteo quando mi serve. Certo non ci sto sempre incollata, ma non lo tengo neanche per bellezza.
Il minimo che mi da il telefono è comunque sempre 3 giorni, a meno che non ci faccio un uso davvero massiccio, li il discorso cambierebbe, come per tutti.
Il consumo medio di batteria in standby è 0.5% all'ora.
Io sono soddisfattissima del mio acquisto, la ram anche se poca è stata ottimizzata, tant'è che io non ho rallentamenti nemmeno in risparmio energetico FISSO (poi se vuoi che una pagina si avvii in 0.1 secondi è un altro discorso, a me 0.5-1 basta e avanza); non ho ancora freezato alcuna app di touchwiz, mancanza di tempo e pigrizia, ma se lo facessi la ram rimarrebbe praticamente vuota (si sto utilizzando il telefono con il 60% della ram occupata, e ciò nonostante va a gonfie vele).
A questo prezzo io ripeterei l'acquisto. Il telefono l'ho acquistato a fine marzo di quest'anno (e l'ho pagato 235).
vabbè ma è un pò un'esagerazione dire che è nato morto, dipende dall'uso che se ne fa, la mia ragazza sono anni che convive col suo S+ e solo ora vorrebbe fare il "salto di qualità" per un S3 perchè va in erasmus e vorrebbe qualcosa di meglio per fare qualche video (e il suo S+ ha deciso di non far funzionare più il wifi tra l'altro)
lei non è che usa gli smartphone come uno che ci lavora o smanetta tanto...
Ok...perché lo segnali qui che siamo in sezione S3 gt-i9300 ... ?
Il terminale a cui ti riferisci è S3 Neo+ gt-i9301 ......
Non è la stessa cosa.
La tua ragazza ha fatto un ottimo acquisto ...e ad un ottimo prezzo.
Questo thread non è la sede per parlare di cosa porta o meno la 4.4... perché creerebbe un off Topic da competizione.
;)
Scusate uso questo post che è gia in tema piu o meno...
Ho comprato un s3 su amazon ma mi hanno mandato un s3 neo vale la pena tenerlo ho faccio la restituzione?
Grazie
Già. ..purtroppo con Samsung si hanno tutte ste varianti chr uno non ci capisce più niente quindi sempre meglio chiedere un parere
Allora grazie lo tengo che poi è un regalo e non vorrei fare una figuraccia
Dai, ha solo chiesto, visto che gli è arrivato un prodotto diverso da quello che credeva, se fosse lo stesso o convenisse mandarlo indietro. Visto che credeva di ricevere un s3 normale e il thread tratta la convenienza dell'acquisto di s3 credo fosse in-topic alla fine. :)
La sua domanda tradotta sarebbe: "mi conviene mandare indietro il neo a favore dell's3 normale?"
Per un profano non è cosi evidente che si tratta di due telefoni diversi e che l'ultimo è una versione migliorata.
Concordo, e la tua ragazza ha fatto benissimo (e ha dei gusti simili a me tra l'altro).
Salve ho bisogno di un consiglio, ieri è uscito il volantino di unieuro e ho visto il galaxy S3 in offerta a 199 euro. È conveniente? Come è messo a modding?
Grazie per le risposte
Ma come offerta da negozio fisico è accettabile o si trova a meno qualcosa di più?
Quindi non se ne discute qui!
Qui si parla di S3 GT-I9300 .....
Se volete fare dei confronti........tra uno e l'altro.....
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Se si vogliono informazioni su S3 Neo .......
https://www.androidiani.com/forum/al...o-modding.html
;)
Ciao a tutti mi unisco perché vorrei un consiglio anche io. Conviene acquistare un galaxy s3 i9300 adesso, magari con qualche costum ROM kitkat per migliorare la fluidità generale del sistema. Anche perché a quel prezzo i telefoni di fascia media che si trovano hanno tutti delle mancanze qua e la.... Grazie
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Opterei per il nuovo dato l'età del telefono.
Pensa che ormai è uno smartphone in caduta, ma resta comunque più valido di tanti nuovi "imitazioni" usciti.
Se ci tieni ad avere ultimi aggiornamenti ufficiali samsung, allora no, se per te non hanno importanza e il prezzo che trovi è molto vantaggioso per me si.
P.S: una precisazione S3 Neo i9301 ed S3 i9300 sono due cose differenti.
[quote name="startrek" post=6022285][quote name="mijorus" post=6022067]Opterei per il nuovo dato l'età del telefono.
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App[/QUOTE]
Pensa che ormai è uno smartphone in caduta, ma resta comunque più valido di tanti nuovi "imitazioni" usciti.
Se ci tieni ad avere ultimi aggiornamenti ufficiali samsung, allora no, se per te non hanno importanza e il prezzo che trovi è molto vantaggioso per me si.
P.S: una precisazione S3 Neo i9301 ed S3 i9300 sono due cose differenti.[/QUOTE]
Si si lo so che sono due modelli completamente differenti. Il fatro è che molti criticano il solo GB di ram, ma in realtà con kitkat sul mio galaxy s1 che ha soli 512mb la ram è sufficiente per l'uso che ne faccio io. Qualcuno che magari ha su una costum ROM mi può confermare questa cosa? Poi volevi chiedere pareri per la batteria perché non è ben chiaro quanto riesce a durare grazie
Niente confronto tra terminali, volevo solo sapere se questo problema nell's3 tradizionale è molto diffuso o meno
Mijorus io l'unico problema che ho riscontrato è stato la rottura del cavo usb perché non caricava più a 1a...idem l's3 della mia ragazza. Mentre a un'amica mia si è rotto il caricatore. Questi sono i problemi, risolvibili, che ho riscontrato in quasi 2 anni di cellulare. Gli auricolari tutto ok ma io non li uso tutti i giorni.
Notte!
Grazie :) buonanotte anche a te rotfl :)
Off topic eliminati
Ciao a tutti un mio amico dovrebbe liberarsi di un s3 e lo potrei prendere a poco prezzo
Ho notato in passato che l'S3 e' stato sempre mal considerato da tutti in quanto ad ottimizzazione ecc
Volevo sapere se con opportuna rom posso portare il terminale ad avere un comportamento accettabile o non mi conviene(addirittura leggevo alcuni che lo consideravano peggiore dell'S2)
Ripeto chiaramente disposto a cambiare rom
Ciao, guarda personalmente non penso che l'S3 sia un terminale mal ottimizzato, forse hai letto qualcosa riguardo agli update di Samsung (in questo caso è il software), ma questa è un'altra storia.
Sicuramente ci saranno persone più competenti di me sull'argomento, io mi limiterò a darti un parere personale, poi dipende sempre dalle tue esigenze.
Nota bene che è comunque un dispositivo di 2 anni fa, ma che ancora oggi fa bene il suo lavoro. Certo, se lo prendi puoi benissimo cambiarci rom, hai solo l'imbarazzo della scelta, e questa è una cosa non da poco (ricordiamo che l'S3 è stato comunque uno smartphone vendutissimo, è per questo la community ci smanetta ancora).
Se cerchi un buon terminale, aperto al modding, abbastanza user-friendly e che costi poco, nel tuo caso usato, quindi senza guardare alla concorrenza, io te lo consiglierei. Chiaramente ci sono anche dei contro, ma in questo caso li riterrei quasi irrilevanti. Non sono d'accordo con te per l'affermazione di portare il telefono ad "un comportamento accettabile", secondo me, a meno che il tuo amico non ci abbia già smanettato incoscientemente qui e la, lo smartphone si comporta egregiamente già di suo, ovviamente cambiando rom può migliorare (dipende dai casi).
Comunque questo è il mio parere, attendi anche qualcun altro così da farti un'idea più precisa.
PS: io ne sono rimasto contento di questo smartphone tanto da consigliare degli amici in procinto di cambiare smartphone ad acquistarlo, uno l'ha fatto, un altro ha preso recentemente la versione NEO (che non è la stessa cosa).
ho avuto per tanto tempo terminali android poi,per curiosità, ho provato windows phone e in particolare il lumia 925
Davvero un bel terminale solo che scalda un bel po e purtroppo manca ancora qualcosa(sopratutto facilità con la quale condividere documenti e foto con ogni sistema esistente)
Vendendo il 925 e comprando l's3 ci guadagnerei economicamente e tornerei ad android con un terminale spero fluido senza perdere tanto in fotocamera(sotto questo punto di vista il lumia credo sia migliore)
Ciao, vorrei un vostro parere; secondo voi quale è il miglior smartphone con un budget di 150 .. max 200 euro? Le cose importanti x me sono: processore potente, monitor abbastanza grande (+ o - come un Galaxy SIII) e che ci si possa installare i vari TomTom senza problemi.
1000 grazie
Unito al thread più inerente
------------------------------
Qui si parla solo di S3 se intendi fare confronti puoi scrivere qui https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/