Visualizzazione stampabile
-
io sono sardo di cagliari e prima con vodafone andava normale in h+. il problema con wind non è che non va veloce e non va. il problema è che appena accendo la connessione dati è in h+ navigo poi appena smetto va in h e per riutilizzarlo a vito che deve di nuovo andare in h+ e ci mette un po. cosa che con vodafone era sempre in h+ anche se mi fermavo un attimo. ho notato solo quel problema. io ho un samsung galaxy s3
-
scarseggia evidentemente la copertura wind.... e non riesce a prendere bene il segnale; e questo fatto che cerca sempre il segnale etc, comporta un eccessivo uso di batteria.... per esempio in camera mia sembrava essere dentro un bunker e non avevo mai segnale e la batteria si consumava al volo
io qui ad alghero sempre in H...
-
xxVaughnxx tu che cell hai? io un samsung galaxy s3 è il problema non è proprio che non va internet. va in h+ ma poi quando smetto va in h e per riusarlo deve ricaricarsi mettendoci un po e va tutto normale perche torna in h+. con vodafone era sempre in h+ e quindi anche se smettevo riusciva a ricaricarsi senza aspettare e senza andare in h tipo standby. se vado in un centro wind riescono a risolverlo tramite qualche impostazione o qualcosa del genere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaGulleri
xxVaughnxx tu che cell hai? io un samsung galaxy s3 è il problema non è proprio che non va internet. va in h+ ma poi quando smetto va in h e per riusarlo deve ricaricarsi mettendoci un po e va tutto normale perche torna in h+. con vodafone era sempre in h+ e quindi anche se smettevo riusciva a ricaricarsi senza aspettare e senza andare in h tipo standby. se vado in un centro wind riescono a risolverlo tramite qualche impostazione o qualcosa del genere?
io ho Tim stock 4.1.2 e lo fa anche a me, anche in centri citta' con coperture perfette;
personalmente pensavo fosse normale e non l'ho mai considerato un problema, tanto è veloce comunque la navigazione dello smarthphone;)
-
per me invece è un problema il mio s3 è brandizzato wind e con vodafone nessun problema sempre in h+ adesso con wind appena attivo la connessione dati è in h+.es vado su facebook leggo una cosa ci rimango anche 10 secondi e passa in h e per aprire una nuova pagina deve ricaricarsi è andare in h+ e ci mette un po. solo quello è il problema. se non si risolve sono costretto a ritornare a vodafone!!
-
Quote:
AndreaGulleri
ho un s3 no brand, il problema di internet e del segnale della rete per le telefonate l'ho avuto solo con wind; sia con vodafone che con tim nessun problema; segnali eccellenti e internet velocissimo e nessun problema tra h e h+
-
io con vodafone ero sempre in h+. tu adesso che hai wind hai sempre h oppure quando navighi ti mette h+ e poi ritorna a h?
-
Quote:
AndreaGulleri
io con vodafone ero sempre in h+. tu adesso che hai wind hai sempre h oppure quando navighi ti mette h+ e poi ritorna a h?
quando ero wind, il passaggio tra h e h+ era random nel mio caso; in ogni modo cmq per aprire lo store e caricare le piccole immagine dell home del suddetto ci volevano 5 minuti, quando non diceva time out connessione
-
La differenza tra h e h+ è quella tra hspa e hspa+.
Hspa+ a differenza di hspa supporta ordine di modulazione superiore in download e tecniche per velocizzare anche l'upload.
Una possibile spiegazione potrebbe essere:
Quando la stazione radio base che supporta tale feature lo comunica al telefono che vi mostra poi l'h+.
Se per un motivo molto molto normale capita che cambiate stazione radio base (lo fa il telefono da solo a seconda del segnale) e quest'ultima non supporta tali feature allora vi verrà mostrato l'h senza +.
Se poi palleggiate tra queste due stazioni la cosa diventa randomica.
Alcune di queste feature poi vengono concesse al telefono a seconda del carico e della qualità del segnale senza contare che anche le stazioni radio base si guastano..
-
come detto prima con vodafone andavo tranquillamente in h+ sempre. ora con wind facendo dei speed test sono arrivato anche a 7 mb ma naviga solo in h+ poi dopo un paio di secondi di inutilizzo passo ad h/3g e ci mette un po a tornare ad h o fa molta fatica e ci mette piu del previsto.