CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galaxy S3 medical Kit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Galaxy S3 medical Kit

poiche' e' brutto farsi trovare impreparati di fronte a problemi del nostro dispositivo, e' utile disporre di un set minimo di oggetti che possono essere utili per fare test o per risolvere situazioni critiche.
    Comporre questo set minimo non costa cifre astronomiche (alcuni oggetti costano pochi euro l'uno).
    Io descrivero' il set che uso per il Samsung Galaxy S3, ma questa semplice nota puo' essere utilizzata, con poche modifiche, anche per altri dispositivi.

KIT ESSENZIALE
    1) cavetto microUSB-USB (oltre a quello in dotazione)
    2) alimentatore da rete (oltre a quello in dotazione)
    3) batteria (oltre a quella in dotazione. Va benissimo anche una compatibile, costano intorno ai 5 o 6 euro, pero' ricordate che le compatibili non hanno il modulo NFC)
    4) carica batteria esterno (indipendente dal dispositivo)
    5) adattatore microSIM - SIM (casomai dovete provare la microSIM del GS3 su un telefono di vecchia generazione)
    6) cavetto USB HOST OTG (specialmente indicato per chi non ha sd esterna)
    7) connettore JIG (utile per forzare il download mode)

KIT OPZIONALE
    1) adattatore USB-HDMI (per visualizzare lo schermo del dispositivo su TV (via HDMI).

Saro' grato a chi interverra' e commentera' questa nota, magari ampliandola o criticando e correggendo alcune mie scelte.

2.  
    Androidiano L'avatar di Darz

Smartphone
    Galaxy S3,LG L5,Nexus7

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Guarda anche io ne ho uno nel mio sono presenti anche un panno in microfibra(quello degli occhiali per intenderci), un adattatore di micro sim a macro sim, un cacciavite piccolo (nel caso bisognasse smontare qualcosa e un piccolo ago per rimuovere la polvere che si deposita tra la cornice e lo schermo

Permessi di invio