Visualizzazione stampabile
-
Nuovo galaxy s3 dubbi
Salve a tutti, ieri (finalmente), ho comprato il galaxy s3, però ho qualche dubbio sul funzionamento del prodotto: - Il telefono, ogni volta che lo accendo mi compare la scritta "solo chiamate d'mergenza", anche se dopo me lo fa accendere tranquillamente, è normale tutto ciò?
- Ho notato che quando arriva un sms il led di notifca non lampeggia nonostante lo abbia impostato (almeno credo) nelle funzioni, c'è qualcosa che non va?
- Infine ieri quando ho aperto la cover la prima volta ho notato che nell'incavo piccolo superiore c'è una leggera incrinatura, come se fosse "storto", è presente in tutti gli S3? Ho il timore di averlo danneggiato durante l'apertura.
Cortesemente, se potete aiutatemi a risolvere questi dubbi, perchè in caso di problemi sarei intenzionato a portarlo indietro, grazie
-
Ho contattato Samsung e mi hanno consigliato di installare il programam Keys e di fare il ripristino, sul led di notifica mi hanno detto che dovrebbe funzionare quando arriva un sms e quindi c'è qualcosa che non va...in sostanza mi hanno consgliato di riportarlo al centro commerciale...andiamo bene :(
-
Deve lampeggiare, solo quando carica deve rimanere acceso sul rosso e verde quando è carica. Deve rimanere acceso anche quando si accende o spegne lo smartphone. Per qualsiasi notifica dovrebbe lampeggiare.
-
Per quanto riguarda il punto 1 è un anomalia anche questa giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Per quanto riguarda il punto 1 è un anomalia anche questa giusto?
Non ho ben capito... Quando tiri giù la tendina ti dice ''solo chiamate d'emergenza'' e puoi tranquillamente chiamare e mandare SMS?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Non ho ben capito... Quando tiri giù la tendina ti dice ''solo chiamate d'emergenza'' e puoi tranquillamente chiamare e mandare SMS?
All'accensione sopra il tastierino per digitare il pin mi compare la voce "SIM bloccata, Solo chiamate d'ermegenza" Si le chiamate le posso effettuare, sms non ho provato, però compare goni volta che lo accendo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
All'accensione sopra il tastierino per digitare il pin mi compare la voce "SIM bloccata, Solo chiamate d'ermegenza" Si le chiamate le posso effettuare, sms non ho provato, però compare goni volta che lo accendo.
Certo che è normale... Nessun tipo do problema, è normale che lo faccia. ;)
Comunque prova un ripristino e vedi che succede... O sennò aspetta altre risposte per il led...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Certo che è normale... Nessun tipo do problema, è normale che lo faccia. ;)
Comunque prova un ripristino e vedi che succede... O sennò aspetta altre risposte per il led...
Anche ieri il commesso mi ha detto che è normale, idem per il led di notifica per il quale mi ha confermato che anche nel suo s3 a volte non funziona...boh in caso ho tempo entro giovedì per cambiarlo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Anche ieri il commesso mi ha detto che è normale, idem per il led di notifica per il quale mi ha confermato che anche nel suo s3 a volte non funziona...boh in caso ho tempo entro giovedì per cambiarlo...
Ti conviene cambiarlo subito...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
All'accensione sopra il tastierino per digitare il pin mi compare la voce "SIM bloccata, Solo chiamate d'ermegenza" Si le chiamate le posso effettuare, sms non ho provato, però compare goni volta che lo accendo.
e' perfettamente normale che lo faccia. È la funzione del PIN. A cosa servirebbe il PIN, sennò?
EDIT
è contro qualunque norma internazionale, anche di buonsenso, che il PIN blocchi anche le chiamate di emergenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lala
e' perfettamente normale che lo faccia. È la funzione del PIN. A cosa servirebbe il PIN, sennò?
EDIT
è contro qualunque norma internazionale, anche di buonsenso, che il PIN blocchi anche le chiamate di emergenza.
Diciamo che la voce "sim bloccata" mi aveva allarmato un pò...anche perchè sul web avevo letto di problemi simili ma raramente all'accensione
Volevo chiedervi (scusate se posso sembrare paranoico), spero di farmi capire, ho notato che nell'incavo della parte superiore per aprire la cover è presente una leggera "incurvatura", da la sensazione facendoci caso come se fosse storto, è così in tutti gli S3? Non vorrei averlo danneggiato durante l'apertura...
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Ti conviene cambiarlo subito...
E possono cambiarlo per un anomalia al led di notifica? Il commesso mi ha fatto intendere che è un malfunzionamento comune...per fare chiarezza: ho notato che il led funziona sempre: durante l'accensione, durante lo spegnimento, quando carica la batteria, prima rosso, poi quando la batteria è carica diventa blu e quando ricevo un sms dopo qualche secondo inizia a lampeggiare, stamattina ho ricevuto delle email di Google e non ha lampeggiato, è normale come funzionamento?
-
Non sono un esperto, ma mi pare che il tuo S3 sia perfettamente normale... Circa "l'incurvatura" : se intendi la fessura che permette la rimozione della cover, e per incurvatura la parte che sale verso la presa del jack per le cuffie, ti posso assicurare che è normale, è leggermente piu' alta a dx che a sx. Magari posta una foto..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Diciamo che la voce "sim bloccata" mi aveva allarmato un pò...anche perchè sul web avevo letto di problemi simili ma raramente all'accensione
Volevo chiedervi (scusate se posso sembrare paranoico), spero di farmi capire, ho notato che nell'incavo della parte superiore per aprire la cover è presente una leggera "incurvatura", da la sensazione facendoci caso come se fosse storto, è così in tutti gli S3? Non vorrei averlo danneggiato durante l'apertura...
E possono cambiarlo per un anomalia al led di notifica? Il commesso mi ha fatto intendere che è un malfunzionamento comune...per fare chiarezza: ho notato che il led funziona sempre: durante l'accensione, durante lo spegnimento, quando carica la batteria, prima rosso, poi quando la batteria è carica diventa blu e quando ricevo un sms dopo qualche secondo inizia a lampeggiare, stamattina ho ricevuto delle email di Google e non ha lampeggiato, è normale come funzionamento?
Funziona, ma a me quando è carico la luce e verde...
Vedi tu, se ti trovo male, cambialo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Funziona, ma a me quando è carico la luce e verde...
Vedi tu, se ti trovo male, cambialo!
Non so che dire sincermente, per certi versi mi trovo bene, ad esempio la navigazione è veloce, però ad esempio oggi ho provato i sensori di movimento con alcune pagine web e non sono riuscito a farlo funzionare...boh non so che pensare, forse c'è qualcos'altro da impostare? Se è possibile, per favore datemi qualche suggerimento...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ducale66
Non sono un esperto, ma mi pare che il tuo S3 sia perfettamente normale... Circa "l'incurvatura" : se intendi la fessura che permette la rimozione della cover, e per incurvatura la parte che sale verso la presa del jack per le cuffie, ti posso assicurare che è normale, è leggermente piu' alta a dx che a sx. Magari posta una foto..
Si l'incurvatura si trova proprio nella posizione che dici tu, ho fatto una foto, scusami ma purtroppo la qualità lascia a desiderare, l'ho fatta con un vecchio N73, l'unico "dispositivo fotografico" che ho disponibile in questo momento, spero si capisca qualcosa, ecco l'immagine: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Ecco un'immagine di un altro sito nel precedente bisogna essere registrati: http://i42.tinypic.com/29ash3l.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da Jumpy80
Ho contattato Samsung e mi hanno consigliato di installare il programam Keys e di fare il ripristino, sul led di notifica mi hanno detto che dovrebbe funzionare quando arriva un sms e quindi c'è qualcosa che non va...in sostanza mi hanno consgliato di riportarlo al centro commerciale...andiamo bene :(
Installa questo programma -light manager. -E i led ti notificano sms e altro.... provalo vai su impostazioni. ...e te lo regoli come vuoi.ciaoo
Inviato dal mio samsung s4
-
credo che la tua è pura paranoia, senza offesa :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Non so che dire sincermente, per certi versi mi trovo bene, ad esempio la navigazione è veloce, però ad esempio oggi ho provato i sensori di movimento con alcune pagine web e non sono riuscito a farlo funzionare...boh non so che pensare, forse c'è qualcos'altro da impostare? Se è possibile, per favore datemi qualche suggerimento...
senza che ne facciamo un caso di stato ripetendo all'infinito se è normale oppure no
il led deve funzionare
tu devi essere contento e soddisfatto
quello che dice il commesso, non conta niente, tu hai comprato un terminale, e deve funzionare come si deve
portalo indietro e fallo sostituire
se al prossimo avrai le stesse cose, allora sai che è fatto così, ma adesso resteresti solo con il pallino di possedere un telefono con dei difetti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
senza che ne facciamo un caso di stato ripetendo all'infinito se è normale oppure no
il led deve funzionare
tu devi essere contento e soddisfatto
quello che dice il commesso, non conta niente, tu hai comprato un terminale, e deve funzionare come si deve
portalo indietro e fallo sostituire
se al prossimo avrai le stesse cose, allora sai che è fatto così, ma adesso resteresti solo con il pallino di possedere un telefono con dei difetti ;)
Possono sostituirlo a prescindere? Se loro ritengono che il telefono sia buono, possono rifiutarsi di cambiarlo?
Inoltre c'è da dire che non conosco ancora il telefono e ho il dubbio se il problema è il telefono o sono io a non risucire a configurare alcune cose...
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
senza che ne facciamo un caso di stato ripetendo all'infinito se è normale oppure no
il led deve funzionare
tu devi essere contento e soddisfatto
quello che dice il commesso, non conta niente, tu hai comprato un terminale, e deve funzionare come si deve
portalo indietro e fallo sostituire
se al prossimo avrai le stesse cose, allora sai che è fatto così, ma adesso resteresti solo con il pallino di possedere un telefono con dei difetti ;)
Concordo in pieno, proprio quello che ho detto io.
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Possono sostituirlo a prescindere? Se loro ritengono che il telefono sia buono, possono rifiutarsi di cambiarlo?
Inoltre c'è da dire che non conosco ancora il telefono e ho il dubbio se il problema è il telefono o sono io a non risucire a configurare alcune cose...
Devono cambiarlo per forza, se entra nei 7 giorni di acquisto, può anche cambiarlo per sfizio. Io feci due cambi con il Nexus 7, mi sembravano strani e li cambiavo in continuazione.
Non c'è nulla da configurare se non le prime impostazione alla prima accensione. I led a me hanno sempre funzionato e non ho dovuto muovere nulla.
Domani vallo a cambiare e facci sapere. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Concordo in pieno, proprio quello che ho detto io.
Devono cambiarlo per forza, se entra nei 7 giorni di acquisto, può anche cambiarlo per sfizio. Io feci due cambi con il Nexus 7, mi sembravano strani e li cambiavo in continuazione.
Non c'è nulla da configurare se non le prime impostazione alla prima accensione. I led a me hanno sempre funzionato e non ho dovuto muovere nulla.
Domani vallo a cambiare e facci sapere. :-)
Ok, grazie per i consigli :), tra poco andrò a cambiarlo sperando che non siano già finiti altrimenti sarebbe un bel guaio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Ok, grazie per i consigli :), tra poco andrò a cambiarlo sperando che non siano già finiti altrimenti sarebbe un bel guaio...
Prego, Hai cambiato?
Facci sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Prego, Hai cambiato?
Facci sapere
No Drewes , glielo dato indietro però non l'ho cambiato perchè non erano più disponibili quelli a 349 €, c'erano solamente quelli No brand a 399 € :( Quindi ho preferito farmi fare lo scontrino di reso con il buono spesa così ho il tempo di pensarci...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
No Drewes , glielo dato indietro però non l'ho cambiato perchè non erano più disponibili quelli a 349 €, c'erano solamente quelli No brand a 399 € :( Quindi ho preferito farmi fare lo scontrino di reso con il buono spesa così ho il tempo di pensarci...
Cavolo mi dispiace... Va bene allora attendi che arrivino di nuovo e lo compri. Comunque dovevano comunque cambiartelo, ma tu avevi fatto un abbonamento con l'S3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Cavolo mi dispiace... Va bene allora attendi che arrivino di nuovo e lo compri. Comunque dovevano comunque cambiartelo, ma tu avevi fatto un abbonamento con l'S3?
Dicevano che non erano più disponibili quelli a 349 €, non per essere diffidente ma sinceramente faccio fatica a crederci, no nessun abbonamento, c'era inclusa nella confezione una microsim ricaricabile Vodafone...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Dicevano che non erano più disponibili quelli a 349 €, non per essere diffidente ma sinceramente faccio fatica a crederci, no nessun abbonamento, c'era inclusa nella confezione una microsim ricaricabile Vodafone...
Hai sbagliato... Dovevi farti dare un qualsiasi S3!!
Cosa vuol dire non c'erano quelli a 349,00 euro? Tu lo hai solo comprato quando era in offerta, non esistono S3 da 399,99 ed S3 da 349,99. Sono uguali.
Torna e reclama, l'avranno fatto apposta per non dartene un altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Hai sbagliato... Dovevi farti dare un qualsiasi S3!!
Cosa vuol dire non c'erano quelli a 349,00 euro? Tu lo hai solo comprato quando era in offerta, non esistono S3 da 399,99 ed S3 da 349,99. Sono uguali.
Torna e reclama, l'avranno fatto apposta per non dartene un altro.
In pratica l'S3 a 349 € è quello che ho preso io in offerta da volantino brandizzato Vodafone e loro mi hanno detto che erano terminati ed erano rimasti solo quelli No Brand a 399,anche a me non è andata giù la cosa sinceramente, infatti per questo ci ho voluto pensare e non intendo spendere un centesimo in più di quello che ho già speso.
P.s. Questa è l'ultima volta che compro in cell in offerta nei centri commerciali,a parte quello che mi è successo, ma anche il giorno che ho comprato il cell il commesso (un deficente patentato) manco mi ha acceso il cell per provarlo e spiegato le funzioni principali, cioè come se avessi comprato un chilo di patate..., quando ieri ci sono andato, sempre lo stesso commesso, metteva in dubbio il fatto che fosse malfunzionante e non faceva che ripetere in continuazione al suo collega di controllare i minuti di conversazione, nonostante io gli ripetevo che non avevo praticamente parlato con questo telefono, poi ci ha quasi rimproverato il fatto che ci siamo andati di pomeriggio, perchè loro i cell li provano di mattina, come se ci fosse scritto da qualche parte... in futuro i cell li comprerò al negozio, spenderò 100 € in più ma almeno sanno come trattare i clienti!! Scusate lo sfogo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
In pratica l'S3 a 349 € è quello che ho preso io in offerta da volantino brandizzato Vodafone e loro mi hanno detto che erano terminati ed erano rimasti solo quelli No Brand a 399,anche a me non è andata giù la cosa sinceramente, infatti per questo ci ho voluto pensare e non intendo spendere un centesimo in più di quello che ho già speso.
P.s. Questa è l'ultima volta che compro in cell in offerta nei centri commerciali,a parte quello che mi è successo, ma anche il giorno che ho comprato il cell il commesso (un deficente patentato) manco mi ha acceso il cell per provarlo e spiegato le funzioni principali, cioè come se avessi comprato un chilo di patate..., quando ieri ci sono andato, sempre lo stesso commesso, metteva in dubbio il fatto che fosse malfunzionante e non faceva che ripetere in continuazione al suo collega di controllare i minuti di conversazione, nonostante io gli ripetevo che non avevo praticamente parlato con questo telefono, poi ci ha quasi rimproverato il fatto che ci siamo andati di pomeriggio, perchè loro i cell li provano di mattina, come se ci fosse scritto da qualche parte... in futuro i cell li comprerò al negozio, spenderò 100 € in più ma almeno sanno come trattare i clienti!! Scusate lo sfogo.
Hai comprato un cell Brand Vodafone allora...
Forse non avevano quelli Brand Vodafone. Potevi comunque dirgli di Farrell ordinare. Tornaci e fatti sentire, anche se oramai hai solo il buono.
Comunque io ho preso parecchie volte i cellulari al Centrocommerciale e mi sono trovato sempre bene. Tu sarai stato poco fortunato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
Hai comprato un cell Brand Vodafone allora...
Forse non avevano quelli Brand Vodafone. Potevi comunque dirgli di Farrell ordinare. Tornaci e fatti sentire, anche se oramai hai solo il buono.
Comunque io ho preso parecchie volte i cellulari al Centrocommerciale e mi sono trovato sempre bene. Tu sarai stato poco fortunato.
Abbastanza sfortunato...cmq aspetterò il prossimo volantino, che dovrebbe iniziare dal 19 agosto, la cassiera mi ha detto che cmq il buono sconto (che poi in realtà è uno scontrino) è valido fino a dicembre ma io penso che lo comprerò molto prima, dovrò valutare se prendere un'alro S3 brandizzato,un No brand o addirittura cambiare marca e modello...vedremo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Abbastanza sfortunato...cmq aspetterò il prossimo volantino, che dovrebbe iniziare dal 19 agosto, la cassiera mi ha detto che cmq il buono sconto (che poi in realtà è uno scontrino) è valido fino a dicembre ma io penso che lo comprerò molto prima, dovrò valutare se prendere un'alro S3 brandizzato,un No brand o addirittura cambiare marca e modello...vedremo...
L'S3 è bello... Aspetta e prendi quello No Brand.
Comunque la prossima volta saprai come e cosa fare. Buona fortuna. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewes
L'S3 è bello... Aspetta e prendi quello No Brand.
Comunque la prossima volta saprai come e cosa fare. Buona fortuna. :-)
Grazie Drewes...:) Secondo te un No brand a 399€ è un buon prezzo o è caro?
-
È venuto il momento di spostarsi nei thread appositi, in questo
Dove Comprare S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1500854
Ad esempio
Chiudo