Può questo telefono funzionare in italia con sim di gestori italiani?
Visualizzazione stampabile
Può questo telefono funzionare in italia con sim di gestori italiani?
Boh.. prova a chiedere in giappone o al tuo operatore
Se provi a mettere la mia sim vodafone non la riconosce, mettendo un firmware italiani cambierebbe qualcosa?
Boh.. prova a mettere un firmware italiano
Ma è un S3 originale o è una "cinesata"?
si è originale
sono riuscito a risolvere in parte il problema, ho seguito una guida su xda ed ora il telefono riconosce la mia sim vodafone, il problema è che si connette solo in gsm (almeno credo sia così, appare la R affianco alle tacche del segnale) e non riesco a connettermi ad internet tramite sim.
ho provato a disabilitare la rete gsm lasciando solo lte/3g.provo a connettermi a voda 3g ma mi dice impossibile connettersi. consigli?
e poi come posso mettere la lingua ita? come posso eliminare tutte le applicazioni preinstallate da docomo?
Ma non conviene fare il root e poi mettere o una rom originale o una cyanogen tipo ?
Ma le frequenze in giappone non sono diverse? Forse per questo ti va solo in roaming, non vorrei dire cretinate ma penso sia proprio una cosa hardware...
anche a me è venuto il dubbio che si trattasse di un problema di frequenze diverse, ma la 3 non funziona solo in umts?in questo caso non dovrei proprio avere segnale 3, che però ho provando con un altra sim. il problema però di connettersi ad internet persiste
Ma adesso hai su il firmware originale giapponese? Se levi la batteria che sigla ha? Se è un Gt-i9300 puoi provare a flashare con Odin un firmware italiano, ATTENZIONE MA SOLO SE é LA SIGLA CHE HO DETTO senno brikki il telefono. Ciao ciao
E' un SC-03E, non esiste alcun firmware italiano per questo modello?
Niente da fare allora, è una versione specifica per il Giappone, non è l'S3 internazionale.
Queste sono le caratteristiche:
Kyoex - Shop Buy Docomo Samsung SC-03E Galaxy S III Alpha Japanese Phone
Come vedi manca la frequenza di 1900 Mhz in 3G
In rete ci sono dei firmware specifici per il tuo modello (SC-03E), prova a cercare li, ma dubito che si possa ripristimare la frequenza mancante.
la lingua italiana invece rè possibile metterla?
Come avrai visto dal link che ti ho mandato il cellulare nasce solamente con la lingua inglese e quella giapponese.
Credo che sarà difficile trovare altre lingue.