ciao a tutti
ho notato che l's3 ha problemi di fluidità ed ho capito che questo è dovuto al software
posso ovviare a queste imperfezioni usando un launcher diverso? :o
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti
ho notato che l's3 ha problemi di fluidità ed ho capito che questo è dovuto al software
posso ovviare a queste imperfezioni usando un launcher diverso? :o
Dipende anche da quali app hai installato. Se hai molte app che richiedono di stare in memoria possono esserci dei rallentamenti.
Prova a scaricare un launcher alternativo per vedere se la cosa si risolve, io uso nova launcher che è presente in forma gratuita sul Play Store :-)
http://www.ftblog.it/velocizzare-s3-...emplici-passi/
Se poi vuoi sapere altro chiedi pure a me. Ho scritto io la guida.
Per come la vedo io, la fluidità dipende dall'utilizzo della ram e dalla sua ottimizzazione. In sistemi come ios o Windows Phone questa è ben ottimizzata mentre qui dobbiamo farlo noi. Il segreto sta nel fatto di usare app che occupano poca ram. Soprattutto quelle che girano in background come i launcher .
Ma solo a me Nova con gli ultimi aggiornamenti è peggiorato? Fa il redraw della home molto spesso ora, prima quasi mai!
Forse dipende da qualche impostazione. A me va tranquillo. In ogni caso ti consiglio di comprare nova prime...costa poco ed è ottimo secondo me
L'ho comprato Nova Prime, il problema è che con l'ultimo aggiornamento mi fa quel difetto :-(
grazie a tutti per le risposte :D
ho seguito la guida di gdr e va a meraviglia
come launcher ho usato prima nova launcher, ma provando holo launcher mi sembra molto più veloce e fluido
vi consiglio di provarlo, altamente personalizzabile, in versione free e premium
chi seguira' la guida al punto "opzioni sviluppatore" ricordi che in seguito, per eliminare icone o pagine della home (spostandole nel cestino),
dovra' ripristinare un valore molto alto (io riesco solo reimpostando a 5X) pena errore e crash della touchwiz stock (ovviamente salvo avere launcher differente che magari non lo fa);)
Mi sa che non è sempre così. ..io ho diminuito i tempi di risposta sia con la touchwiz che con nova launcher e ti assicuro che non ho avuto il problema di cui parli. Quindi secondo me o il tuo problema deriva da qualche altra impostazione o è un caso particolare.
Certo, può essere, magari non capita a tutti....ma ti assicuro che anche qualcun altro ha avuto problemi simili qui sul forum (sorry, non ricordo i topic) e ha risolto proprio ripristinando e/o aumentando quei valori;)
Ho seguito un paio di punti della guida fi gdr(launcher e opzioni sviluppatore) ed è diventato un fulmine il mio S3!!!
Un altro consiglio che posso dare è di installare un icon pack che non gira in background e quindi alleggerisce la ram. Provate con hexapulse. Se vi piace la grafica non è affatto male.
Ho provato quel pacchetto di icone ma non mi piace! Secondo te GDR tra icone default e quelle jelly bean quali è meglio usare per la velocità?
Non lo so. Penso sia la stessa cosa. Nemmeno a me piace molto tanto che ora ho il pacchetto ultimate ios7. Ma in ogni caso le icone sono un'inezia. Basandomi sulle mie esperienze con l's3 la fluidità migliora di molto già solo con il launcher e con l'impostazione del tasto centrale. L'importante è non mettere troppi widget sulla home in modo da non utilizzare troppa ram
Non ho capito cosa c'è da fare col tasto centrale...
Segui bene la guida perché ci sono anche gli screenshot. In ogni caso, con le impostazioni di default, se tu premi 2 volte il tasto home ti entra in s-voice e questo fa rallentare la risposta del tasto home quando devi uscire da un'applicazione. Con le impostazioni che ti suggerisce la guida tu togli il doppio click del tasto home e questo fa si che il tasto home risponde subito alla pressione.
Io s-voice l'ho congelato quindi non dovrei avere questo problema
mo sembra bene con il nova, ce ne sono di più veloci?
Io ne ho provati un po e nova mi è sembrato il migliore
lo stó testando mi sembra ottimo, l'unica cosa ho firmware wanama 7.1 4.2.2 , non riesco trovare menù opzione sviluppatore
ok impostato 0.5, mi sembra na freccia grazie mille.
sei un amico
sei stato bravo mi hai cambiato cell, comunque io ho wanama 7.1 operatore tre, ci sono altre cose da fare?
Si ora devi personalizzarlo come più ti piace e con nova sarà facile e divertente. La guida è solo un punto di partenza ma si può migliorare molto sperimentando. Io stesso alla fine ho rimesso a 1x le impostazioni sviluppatore togliendo tutti i widgets e facendo un'interfaccia come quella di iphone. Semplice e leggera. Ora è fluidissimo e in più ha le animazioni in entrata e uscita dalle app.
certo che lo hai reso un mostro, io per il momenti tengo 0.5, peccato che handcent sms abbia menù inglese.
potresti postare il desktop del tuo cell.
figata!!
come hai fatto fare le icone così?
È un incon pack che si chiama ultimate ios7. In ogni caso ti consiglio di andare su questo thread ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154998 ) se vuoi avere idee per la personalizzazione della home e soprattutto se vuoi fare domande su qualcosa che vuoi mettere sulla tua home ma non sai come si fa
grande, ho montato anche icone iphone 5. grazie ancora