CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

qualcomm usb assente...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Petryx

Smartphone
    Galaxy ace-i

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

qualcomm usb assente...

salve ragazzi, è abbastanza urgente come cosa, ho un GS3 i9300 ma non ha le impostazioni qualcomm ha su usb c'è scritto solo modem e pda.... cosa devo fare? la cosa è presente solo nelle custom rom? se si vi prego, ditemelo perchè sto impazzendo e sto senza telefono per un aggiornamento errato, che miha cancellato l'imei e per rimetterlo ho bisogno di questa impostazione...
    Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno sperando di poterli aiutare in futuro! e facendo anche una guida su come ripristinare l'imei senza troppi problemi e senza avere un backup...

2.  
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid

Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Non ho capito niente... ma cosa centra qualcomm... il chipset di gs3 e l Exynos 4412... poi... se non hai un backup della efs beh... puoi soltanto provare a riflashare il firmware altrimenti assistenza

Androidiano

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Non ho capito niente... ma cosa centra qualcomm... il chipset di gs3 e l Exynos 4412... poi... se non hai un backup della efs beh... puoi soltanto provare a riflashare il firmware altrimenti assistenza
    ok per la prima parte, ma se non si ah il backup della cartella EFS ho letto che basta flashare il modem.bin dell'ultimo firmware su qualsiasi firmware anche mod...e magicamente l'IMEI riappare ed è tutto ok

Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid

Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Potresti provare ma io non ti consiglio di fare una cosa del genere... cancella la /system da recovery e riflasha il firmware vedi se funziona così altrimenti ripeto, , assistenza

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Phenom2 Visualizza il messaggio
    ok per la prima parte, ma se non si ah il backup della cartella EFS ho letto che basta flashare il modem.bin dell'ultimo firmware su qualsiasi firmware anche mod...e magicamente l'IMEI riappare ed è tutto ok
    non è proprio così
    reflashare il modem risolve (forse) solo se in precedenza si aveva quel modem, altrimenti magie non ne fa

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

Phenom2 (16-09-13),stefinoishDroid (12-09-13)

Smartphone
    Galaxy ace-i

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Provato cn i modem ecc ma nulla e nulla... Sto telefono e una traggedia, il bello che ne avevo due sul secondo ho messo la cm10 e puff anche quello senza segnale -.-'' secondo me i s3 non valgono la spesa a sto punto...vedo che molta gente ha sto problema di segnale e vari... Mha... Comunque per il qualcomm era tipo digitavo #*6287#( non ricordo il codice t.t) e li appariva la voce qualcomm usb e potevo fare vari settamenti.per collegarlo al pc e snanettarci da li

Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Petryx Visualizza il messaggio
    Provato cn i modem ecc ma nulla e nulla... Sto telefono e una traggedia, il bello che ne avevo due sul secondo ho messo la cm10 e puff anche quello senza segnale -.-'' secondo me i s3 non valgono la spesa a sto punto...vedo che molta gente ha sto problema di segnale e vari... Mha... Comunque per il qualcomm era tipo digitavo #*6287#( non ricordo il codice t.t) e li appariva la voce qualcomm usb e potevo fare vari settamenti.per collegarlo al pc e snanettarci da li

Non è che gli s3 non valgono la spesa perchè l'hardware è ottimo. Il punto è che bisogna sapere cosa si sta facendo. Dalla versione XXEMG4 hanno cambiato il formato della cartella EFS...ecco perchè la moria di S3...perchè tutti quelli con firmware cucinato aggiornano senza pensarci....e si sta creando un po di confusione...

Smartphone
    Galaxy ace-i

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Io ho letto quasi per 3 ore il forum e su google e di sta cosa non l'ho letta... Una soluzione potresti dirmela per cortesia?(per l's3 cucinato, l'altro andrà in assistenza) devo ripristinare il firmware originale? Se si quale consigli di mettere? L'ultima versione o la 4.1? Grazie mille

Androidiano

Ringraziamenti
    79
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Petryx Visualizza il messaggio
    Io ho letto quasi per 3 ore il forum e su google e di sta cosa non l'ho letta... Una soluzione potresti dirmela per cortesia?(per l's3 cucinato, l'altro andrà in assistenza) devo ripristinare il firmware originale? Se si quale consigli di mettere? L'ultima versione o la 4.1? Grazie mille

ehm non so dove l'ho letto...ma chi ha una rom cucinata ha fatto il backup in anticipo prima di passare a rom con il nuovo modem XXEMG4. Se non l'hai fatto...ora puoi usare solo rom che supportavano quel modem, quindi basate sulla XXEMG4 e flashare il modem.bin trovato in quella rom. Però il mio S3 non l'ho ancora modificato...perciò aspetta consigli di qualcuno che abbia esperienze concrete

Smartphone
    Galaxy ace-i

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Allpra ricapitoliamo tutto, io avevo l's3 alla 4.1 aggiornato con custom rom cm10 alla 4.3 quindi, nuovo modem giusto? Ora per farlo andare senza backup (perchè io ho salvato solo esf) dovrei provare una rom che sopporti il nuovo modem? Ma io ho cambiato diversi modem ieri sera...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio