Il mio Tim 4.1.2 non ha questo problema, anche con i dati attivati è tutto ok:thumbup:
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi.
Premetto che ho dato uno sguardo in giro, ho trovato discussioni sul tema ma frammentate e in ogni caso non risolutive. Il tema è quello del titolo, e precisamente: è possibile effettuare chiamate vocali con il nostro S3 utilizzando gli auricolari in dotazione (ma anche altri) e, soprattutto, a schermo nero? Il tema non è banale, perchè riguarda la possibilità di usare il cell in macchina senza dover essere costretti a usare il vivavoce e far ascoltare i (bip) nostri al vicino eventuale. Un normalissimo e glorioso Nokia N8, da me mandato in pensione, faceva questa cosa in tutta tranquillità: schermo nero, auricolare attaccato, premi il pulsantino, senti il bip nell'orecchio e vai con "chiama Tizio"...è mai possibile che un device assai più avanzato (o una banalissima app) non riesca a compiere un'operazione tanto semplice??
Ciao, io ho lo stesso identico problema ma con l'S4!!!!! sei riuscito a risolvere in qualche maniera?
adesso l'ho eliminato anche io e speriamo si risolva..
avevo letto che dopo due mesi si era ripresentato il problema e pensavo che nemmeno con l'eliminazione dell'antivirus avessi risolto.
Speriamo funzioni anche per me :)
Aiuto sull'S4 dal play store mi dice dispositivo non funzionante... avevo anche l'apk ma l'ho installato e non mi indica nulla quando ricevo una telefonata!!! Possibile che non ci sia un app che indichi le telefonate che ricevo deviate dal mio numero fisso??
Ciao raga ho un problema con la ricezione delle chiamate(anzi della chiamata)... praticamente solamente quando mi chiama mio padre il mio telefono non squilla!!! Se però ho la vibrazione vibra... come è possibile?? Con tutti gli altri numeri in rubrica non ho questo problema. Ho provato a togliere la foto, a togliere la suoneria personalizzata, a cancellarlo e memorizzarlo di nuovo ma nuente da fare!!
Come posso risolvere?
Thanks
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sono nuovo nel forum e ho un problema analogo con il mio Galaxy S3 nuovissimo cioe' i miei interlucotori sentono la mia voce solo a tratti mentre io non avverto problemi di ricezione. Vorrei sapere se devo portare il telefono all'assistenza oppure se c'e' un rimedio piu' veloce.
Grazie per il vostro aiuto!
Ciao ragazzi, è un po che ho un problemino.. ho rom custom 4.2.2 (pardus) ma il problema l'ho incontrato anche con altre rom (sempre FULL WIPE).
Ogni tanto quando chiamo.. non sento gli squilli di chiamata.. ma sento muto.. poi provo a dire pronto.. e sento la mia voce dall'auricolare.. ma la chiamata è partita (si vede l'avanzamento dei secondi..)
Chiudo la telefonata.. e riprovo.. e finalmente sento squillare.. rispondere.. e la telefonata è perfetta (l'interlocutore mi dice che aveva risposto anche prima.. ma non mi sentiva!!)
A cosa può esser dovuto???!!
Ripeto.. successo anche con altre mod.. (mi pare però fossero tutte 4.2.2....) ed ho fatto in tutti i casi il fullwipe.
Io sono passato dalla 4.1.2 custom a 4.2.2 custom SENZA METODI PARTICOLARI.. semplicemente flashando dalla cwm il file zip della rom.
Dovevo passare tramite ODIN.. e poi utilizzare la custom rom? Mi sembrerebbe strano.. dato che non è uscita la versione "ufficiale" stock della 4.2.2
Attendo vostri lumi!!!
Salve,
ho da un po di tempo un problema abbastanza fastidioso. Il microfono del mio S3 in chiamata non funziona. Ho moddato l's3 con varie rom e il problema si è presentato di botto un giorno qualsiasi, non mentre stavo smanettando tra una rom e un'altra. Ho provato a installare varie rom, recovery, modem e kernel e oggi sono sono ritornato alla rom stock di samsung (grazie all'apposita guida per uscire dal modding) ma il microfono continua a non funzionare.
Resto comunque del parere che non sia un problema hardware visto che se faccio un filmato tramite la fotocamera l'audio mi viene registrato. Non capisco proprio cosa possa essere.. inoltre se metto il vivavoce durante la chiamata si sente un minimo di voce.. (molto lontana comunque).
riepilogando:
- Durante la chiamata nessuno sente la mia voce
- Io la loro la sento forte e chiara
- La videocamera registra i suoni normalmente (ha un microfono dedicato per caso?)
- In vivavoce la mia voce si sente ma molto lontana e a tratti..
- tramite l'utilizzo di auricolari esterni (sia bluetooth che con cavo) riesco a comunicare perfettamente
grazie a tutti per l'aiuto
Ciao. Anche io ho lo stesso problema, sintomi identici. Ho un S3 non moddato, aggiornato a 4.1.2.
Se qualcuno potesse aiutare sarebbe fantastico. Altrimenti porterò il droide in assistenza....
Grazie in anticipo per la risposta.
Teniamoci aggiornati se troviamo possibili soluzioni
A me è successa la stessa cosa, il mio interlocutore a volte non mi sentiva ma se parlavo con il microfono dell'auricolare si: portato in assistenza hanno cambiato il microfono ora OK
Però non riesco a spiegarmi come mai nella videocamera funziona o in applicazioni come Soundhound o S-Voice la mia voce viene registrata normalmente.. Per le chiamate c'è per caso un microfono dedicato?
non credo che ci sia un'altro microfono, ed effettivamente è strano, puoi sempre sentire l'assistenza: io sono registrato al samsung exclusive per cui sono andato al centro principale di assistenza samsung a roma e, facendo parte del club si ha un canale preferenziale, me lo hanno riparato immediatamente.
ragazzi.. nessuno con questo problema??? mi capita sistematicamente.. con ogni rom!!!
Salve a tutto androidiani,
premetto che sono nuovo e confido in voi per la risoluzione del mio problema .Ora vi spiego.
Ho acquistato da meno di un mese un samsung s3 in un centro tim,quindi il telefono è brand TIM. Io sono in possesso di una sim della 3 ed ho sempre usato quella li in tutti i miei dispositivi antecedenti.
Praticamente il telefono va bene in tutte le sue funzioni,ma all'improvviso durante il suo normale utilizzo,mi compare la scritta SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA, nonostante le tacche della rete siano presenti,ma sono impossibilitato sia a chiamare e sia a navigare,praticamente lo devo solo riavviare per farlo funzionare di nuovo. A volte capita che si blocca subito ,a volte anche dopo molte ore. Quando vado in impostazioni reti mobili,non mi trova nessuna rete,e nelle info del telefono mi esce tutto come sconosciuto.
Il codice Imei è valido sia nella verifica con la tastiera e sia perchè è libero. Quindi escludo che sia un problema della cartella efs.
Non contento mando il tel in garanzia,risultato non hanno fatto nulla di nulla,scrivendo il tel e riparato,facendo una semplice pulizia dei contatti.
Ed ecco che dopo aver visto su internet non ho trovato nessuna soluzione al caso ed e per questo che mi rivolgo a voi competenti.
Secondo voi è un problema legato al brand tim?dovrei cambiare sim?c'è una persona che mi ha detto che cosi ha risolto il problema perchè la 3 presenta problemi con l s3!Oppure mi potete consigliare altro?
grazie mille sono disperato.
prova ad usarlo per una settimana con un'altra sim, se non ti si blocca potrai dar la colpa alla sim.
Ok proverò,preciso che la mia scheda 3 funziona alla grande in tutti altri telefono prima del s3 avevo l9 e non ho mai avuto problemi!
E una Micro sim nuova
Prova con la sim di un altro operatore per qualche giorno, possibilmente una microsim non tagliata artigianalmente.
L'unica cosa è provare con un altra sim come mi avete consigliato,ma per il resto ho provato di tutto,ripeto nel suo normale funzionamento non si registra più sulla rete e mi dice solo chiamate di emergenza e sono obbligato a riavviarlo...nessuna sa che significa? non è che se lo sbrandizzo risolvo?
Ragazzi la sim già lo sostituita(sempre della 3) quindi la sim non si sta rompendo,devo provare solo con altro operatori.
Ho provato a fare una cosa ed al momento sembra che il problema non si risolvi più, a cambiare il modem tramite odin con il modem dell'operatore 3.vi faccio sapere
Niente da fare,cambiando il modem tramide odin nulla...!ora ho provato a mettere un no brand...vi aggiorno...!
ragazzi ho notato che quando faccio la combinanzione sulla tastiera per vedere il codice imei mi esce corretto ma mi esce alla fine / 01. non fa niente?
Ragazzi anche sbrandizzato mi ha rifatto lo stesso problema all inizio andava bene anche quando faceva il roaming poi di nuovo al improvviso solo chiamate di emergenza p ps nelle info del telefono quando mi appare questo problema mi esce operatore sconosciuto . Avevo pensato che fosse un problema della cartella ef s ma il codice imein coincide . L ultima spiaggia e provare una scheda sim di un altro gestore voi avete qualche consiglio da darmi? Ripeto o una scheda tre
Quando hai solo chiamate di emergenza, il traffico dati ti funziona?
No non mi funziona cosa può essere secondo te?
Buongiorno, sto diventando matto intorno a questa cosa delle chiamate bloccate in uscita. Ho montato una Travelsim (che va in roaming su Tim, Vodafone, ecc..) sul mio S3 e ogni volta che tento di chiamare mi vien fuori il messaggio dell'operatore italiano che mi dice che ho attivato il blocco delle chiamate in uscita. Cosa che io non ho mai fatto, se lo fa di suo quando monto la suddetta carta. Il bello è che quest'opzione non si può sbloccare se non con una pwd che io non ho mai messo!!!...ho chiamato il 119 e il 190 ma invano, l'operatore TIM mi ha dato un codice, ma figurarsi...non è quello. Mi ha detto provi a leggere il manuale del suo telefono, lo trova lì. Inutile dire che sul manuale non c'è nulla. Adesso che faccio???...Butto la carta??...a qualcuno per caso è capitato o sa come venirne a capo?....Ovviamente con la scheda Tim, o Vodafone funziona tutto bene....
grazie :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ragazzi,mai possibile che nessuno mi sappia indicare un suggerimento?io le ho provate di tutte,cambio firmware,cambio modem,niente di niente,provato anche con microsim tim è l'ha fatto,ripeto perde il segnale e non lo aggancia più,non si registra piu e nelle impostazioni di rete non mi vede proprio gli operatori...che fare???
Ragazzi l'imei non è assolutamente bloccata,le ho provate tutte,ho cambiato anche vari modem radio,il tel si blocca all'improvviso ogni 5 6 ore.Ieri ho notato che quando si era bloccato era passato a tim in roaming,e mi diceva solo chiamate di emergenza ma nelle info si era appoggiato su tim ma non trovava linea 3 nonostante la tre prendesse la linea.
Ma secondo voi può essere un problema della cartella efs?
Se, come hai detto, il numero IMEI esce corretto e uguale a quello sulla scatola e sul corpo del dispositivo, non parrebbe un problema inerente la gestione IMEI della cartella EFS.
Hai anche detto che quando si blocca il servizio telefonico, si blocca pure il servizio dati, quindi non pare neppure un blocco IMEI.
In questo contesto, se hai provato tutti i wipe, i reset, i re-flash del sistema pulito, non vedo altro che l'assistenza.
EDIT
però quello che mi lascia perplesso è la tempistica, cioè quelle 5 o 6 ore ricorrenti di funzionamento. Succede sempre così, che tu spegni, riaccendi e passano sempre queste poche ore, poi si blocca?
quando si blocca ti dà qualche messaggio?
LALA innanzituto grazie per le tue risposte,
allora che succede lo utilizzo normalmente,all'improvviso mi esce solo chiamate di emergenza nonostante le tacche della rete ci siano,faccio la ricerca in operatori di rete e mi esce tim vodafone e wind tranne tre(io ho la tre) quando provo a chiamare mi esce non registrato sulla rete e nelle info del telefono risulto connesso a tim.Poi dopo poco si azzerano le tacche ,vanno e vengono ma solo tim la tre scompare.
La connessione dati non mi funziona e il codice imei è libero e corrisponde al vano batteria.
Hai suggerimenti?
i suggerimenti te li ha dati Dieguccio e successivamente anche il sottoscritto. Assistenza.
Anche se a me resta qualche piccolo dubbio residuo su IMEI bloccato. Magari, prima di portare in assistenza, verifica ancora una volta che non sia qualcosa del genere.
L'imei è libera, unica cosa che noto che facendo la combinazione sulla tastiera mi esce la mia imei seguita da /01 quindi non so...
comunque portato in assistenza samsung exclusive,vi terrò aggiornati.