Prova con KIES e il ripristino firmware d'emergenza
Visualizzazione stampabile
Prova con KIES e il ripristino firmware d'emergenza
Salve , per iniziare vorrei dire che stavo cercando di fare il root per un S3 , seguite tutte le procedure °non ho fatto il debug° . A un certo punto Odin mi da Fail su in alto a sinistra e il telefono e rimasto cosi , poi a un certo punto sulla schermata del telefono mi compare scritto : Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kiess and try again . Sono andato in Kiess e non mi trova il modello del telefono , mi da : No matching recovery code found. Please try again . Come potrei risolvere il problema !!!:'(:'(
Ci provo subito e do una risposta !
Niente da fare , mi da questo problema con OdinAllegato 137270
Qualche altro consiglio ? :(
Provo a cambiare computer a riporto la risposta qui , speriamo che cambi qualcosa :(
niente da fare :( purtroppo mi da il solito problema
Unito Thread con stesso problema e creata discusione
Ragazzi, ho anche io questo problema...il mio caso è solo un pò...più diverso :P
Mi spiego, a settembre monto una rom, non ricordo il nome, ma cmq porting 4.4 per S3 del Note 3. Tutto bene fino a quando il telefono non va in boot loop continuo e non riesco neanche ad andare in recovery. Addio e cambio telefono. Ora, portando il mio S5 in assistena (sic), provo a portare anche l'S3, mi sistemano due difetti hardware e provano a installarmi il firmware originale. Non ci riescono, dicono, perchè il telefono è rootato e me lo danno con la solita scritta "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again" assicurandomi che a casa avrei potuto risolvere.
Odin 3.09 non riesce a installare il 4.3 ITV, fallisce praticamente subito
Kies, facendo il firwmare di emergenza (quello dove si mette il seriale) crasha al 75%
Soluzioni?
questo è kies
<ID:0/006> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> boot.img
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> cache.img
<ID:0/006> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Prova un Deep Clean 1 .......
(... che secondo me non risolverà ... [emoji4] perché mi pare che nel messaggio di errore ci sia un problema con il file Pit)
...e quindi procedi con il Deep Clean 2 (che ha anche il File Pit.....)
Se non sai quale Firmware avevi. .. procedi con quelli uguali o successivi a MG4...
Qui la Guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Facci sapere
Fatto DEEP Clean 1 e questo è il risultato, anche se va sottolineanto che non ho potutto azzerare il counter con triangle away perchè non riesco ad avviare normalmente il telefono (esce firmware upgrade....) ne fatto i wipe da recovery per lo stesso motivo.
Domanda, per deep clean 1 e 2 il file factory è lo stesso giusto? cambia solo l'aggiunta del pit. In "phone" su odin devo mettere il modem scaricato a parte non quello interno alla cartella del firmware (questo non si usa?)
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.t ar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Removed!!
<ID:0/006> sboot.bin
<ID:0/006> param.bin
<ID:0/006> tz.img
<ID:0/006> recovery.img
<ID:0/006> system.img
<ID:0/006> modem.bin
<ID:0/006> Transmission Complete..
<ID:0/006> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/006> Receive Response from boot-loader
fallito anche il deep2 sempre su cache
<ID:0/006> Removed!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9300XXEMC2_1042335_REV00_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> CSC_DBT_I9300DBTEMC1_1057542_REV00_user_low_ship.t ar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Set PIT file..
<ID:0/006> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/006> sboot.bin
<ID:0/006> param.bin
<ID:0/006> tz.img
<ID:0/006> recovery.img
<ID:0/006> system.img
<ID:0/006> modem.bin
<ID:0/006> Transmission Complete..
<ID:0/006> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/006> Receive Response from boot-loader
Provato a installare su una recovery,ma fallisce sempre su cache
Allora abbiamo fatto un passo avanti, ho installato la cmw 6 e ora mi va anche in recovery, ma non mi vede la sd e mi dice che fa errore sulla cache e non carica qualsiasi cosa su E: "can't mount...."
I dati sono l'ultimo dei problemi :)
Fatto i wipe, solito errore cache, non riesce a vedere l'sd esterna, rifatto il deep 2, stesso fail su cache.
Credo di avere un problema sulla cache, perché cade sempre lì e anche da recovery mi crea problemi. L'istallazione del pit, che ad alcuni aveva dato problemi a me è filata liscia
Già il fatto che il Centro Samsung ti abbia detto di farlo a casa (perchè non poteva farlo direttamente lui?) mi fa pensare che ci sia altro. Se non riesce a vedere la SD esterna, la vera esterna, è un conto. Se invece il problema è nell'iternal storage (SD interna/integrata) allora è diverso. Bisognerebbe capire dall'origine a come sia arrivato li. Comunque per pura coincidenza non è che hai un nandroid backup da restorare per fare una prova? Magari andrebbe bene anche uno preso da internet (sono sicuro che si trova)
La cosa ha insospettito anche me, ma dato che il telefono era fuori garanzia, rootato e mi avevano comunque sistemato alcune cose senza problemi, non ho potuto chiedere altro anche in presenza del "capo". La SD interna la vede, potrei mettere il nandroid lì, ma come? non mi si avvia il telefono. Se lo accendo normalmente mi rimane sulla schermata di avvio Galaxy S3, sennò va in recovery o download mode. Quella che non mi vede, e non so il perchè, è quella esterna, ma credo che il problema sia dovuto, spero, ai casini che mi fa con la cache. Perchè tutte le installazioni che faccio falliscono li.
Ah, ovviamente va in recovery ma in quella standard. Se provi a flashare una CMW (lo avevi già fatto misà?) Da questa si potrebbe fare
Se ci fosse un modo per caricare i file nella interna. Mannaggia... Sto pensando :)
Prova a formattare la scheda SD http://translate.google.it/translate...s/&prev=search
Provato a formattare la scheda SD, ma nulla. La scheda funziona perchè è quella del tablet.
Posto l'immagine degli errori che mi da la cmwAllegato 138688
ho qualche problema con adb, diciamo che più praticamente non c'ho capito nulla
Eh è bello ingarbugliato. Resta la strana altrernativa del backup. Magari è possibile recuperarla da qualcuno nel forum. Il mio non posso caricarlo perché oltre ad essere di 4giga, è piena di documenti. Insomma in parole povere ci vorrebbe un'immagine backup 'pulita' come si fa nei pc tramite Norton ghost. Capito in che senso?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
si capito il senso, è che non ho capito come inserirla nel telefono. Ma a quel punto, se io riesco a scrivere sulla sd interna e ho la recovery, non posso provare a metttere una cyano?
UPDATE
forse ci sono, capito adb. sbagliavo io proprio a usarlo. ora se trovo un nandroid, lo pusho dentro e prego tutti i santi :D
rettifico, mi sa che non legge neanche la sd interna.
E: can't mount /sdcard/
...mi pare che qui. .. si sia andati distante dal titolo delThread...
A mio avviso a questo punto. .. non vedo grosse soluzioni... se non assistenza.
:( Questo mi fa pensare a un danno hardware della memoria.. Però mai dire mai, se mi viene in mente altro te lo faccio sapere. Comunque cerca anche su YouTube, li ci sono un sacco di test.
Esiste la sostituzione della memoria manuale, é possibile dissaldarla. Non è di certo semplice, ma esiste. L'assistenza a pagamento la vedo proprio lontana, considerando che ormai questo device vale sulle 100€ max
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io credo più ad un problema software. Con adb ho pushato file, quindi la memoria funziona. Il dubbio mio è che quando fallisce l'aggiornamento o il deep non faccia il file system e quindi non possa leggere le memorie
usato la twrp, i file e le cartelle ci sono, da file manager vede tutto, quindi la meoria interna è ok. credo manchi il file system, perchè quando vado a fare wipe o flash mi dice can't mount
Salve a tutti. Sono oggi qui per esporvi il mio problema e chiederVi una mano per risolverlo.
Innanzitutto voglio scusarmi con voi se la discussione non è inserita della giusta sezione. Se non lo è vi sarei grato se la ricollocaste al posto giusto. In caso contrario vuol dire che ci ho azzeccato.
Vi espongo il problema. Sono due giorni che ci smanetto.
Ero passato un mesetto fa ad una versione non ufficiale per il mio S3 della versione 4.3, non ricordo al momento nemmeno per quale motivo.
Visto che cmq non mi trovavo bene ho deciso di riportare il cellulare allo stato ufficiale seguendo le direttive con triangle away e scaricando da Sammobile la versione ufficiale della 4.3. la guida mi diceva che il cellulare sarebbe stato di nuovo ufficiale quando dalle impostazioni sarebbe comparsa la scritta "normale" alla dicitura stato del dispositivo. Siccome usciva personalizzato e lo smartphone continuava a dare problemi di ricarica batteria (Lentissima. Dopo una notte un avanzamento solo del 50%.) ho pensato che doveva essere xk non era andata a buon fine la procedura. Decido cosi di ripeterla. stavolta xò niente va bene. ora lo smartphone è bloccato sulla odin mode con i seguenti parametri: PRODUCT NAME: GT-I9300, CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO, CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL, SYSTEM STATUS: OFFICIAL.
Se provo a riavviare il device o cerco di entrare nella recovery mode mi compare la scritta: firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again.
e non va ne avanti ne indietro. ho provato con odin 3.10. 3.7, 3.4 e 1.87 ma niente di niente. non si installa e mi da sempre operazione fallita.
Mi potete dare una mano? Spiegarmi come procedere senza dover andare in assistenza? Capire cosa è successo?
Grazie a tutti in anticipo!!
Unito a Thread corretto
Con la schermata che hai serve.....continuare ad insistere.
leggiti qualche pagina indietro....e vedrai che a molti si è verificato il problema...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6617430
Salve a tutti, mi auguro che sia la sezione corretta.
Ho recentemente riesumato il mio vecchio Samsung Galaxy S3, su cui avevo circa un annetto fa aggiornato il sistema ad android 6.0 Marhsmallow, oltre che eseguito logicamente il root con Clockwork.
L'altro giorno, appunto, ho riacceso il dispositivo, ma, volendo provare a riportarlo alle impostazione di fabbrica, ho scioccamente trafficato con la recovery mode cancellando ogni cosa da ogni dove. Così, perché sono pirla.
L'attimo dopo il cellulare si era bloccato, all'accensione, sulla schermata del logo.
Tentando di risolvere, e potendo ancora accedere alla recovery mode, ho intelligentemente pensato di provare a cliccare robe a caso, e ora il dispositivo è bloccato alla sola download mode, e presenta all'avvio l'errore "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies and try again".
Ho provato a flashare roba con Odin per installare i firmware I9300XXALE8, che ho trovato in una delle varie guide su questo forum, ma Odin mi dà continuamente errore. Ho dunque provato con kies, ma non rivela il dispositivo, pur avendo aggiornato i driver.
Sulla download mode mi dà i seguenti dati:
Product Name: GT- I9300.
Custom Binary Download: Yes (2 counts).
Current Binary: Custom.
System Status: Custom.
Personalmente, da come avrete capito, conosco due robe messe in croce quando si tratta di moddare un dispositivo, e mi limito solitamente a seguire istruzioni sufficientemente dettagliate per sopravvivere. Aver provato a risolvere il problema da solo ha peggiorato le cose e non ha portato a soluzioni, dunque spero che possiate aiutarmi indicandomi procedure da seguire, così che io possa provare a risolvere e darvi man mano un responso.
Apro questo topic dopo aver provato alcune delle guide, credo, più autorevoli presenti su questo forum. Il più delle volte non riuscivo a portarle a termine perché i procedimenti (Sicuramente banali per molti) alle volte si diramavano in altre guide molto meno dettagliate, costringendomi a lasciar perdere per non fare casini.
Il telefono è ovviamente senza garanzia, dato che lo comprai diversi anni fa.
Unisco al Thread che tratta proprio di questa problematica
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378937
Spoiler:
Continua ad insistere con Odin...
Generalmente almeno 4 o 5 volte...
Insisti insisti...
Prima o poi il Flash dovrebbe"entrare"
Facci sapere
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2