Visualizzazione stampabile
-
Account
Salve a tutti,
possiedo un s3 da un paio di mesi, è il mio primo smartphone android, quindi sono ancora un po' in difficoltà...
Qualche giorno fa, dal mio computer, ho cambiato la password del mio account google, con cui sono registrata anche sul telefono, che però non riconosce più l'account. Riesco ad accendere a chrome, ma appena provo ad aprire gmail o lo store spunta il messaggio "There was a problem communicating with Google servers. Try again later."
Ho aspettato, però non è cambiato nulla. Ho provato a rimuovere l'account e a rimettere i dati, ma non cambia nulla. Inoltre, la pagina dell'account mi dice che sincronizzare è impossibile, e appare lo stesso messaggio di errore.
L'unico dubbio che ho avuto è che da tempo il telefono mi chiede di aggiornare e io non l'ho fatto.
Cosa potrebbe essere? Devo continuare ad aspettare o posso fare qualcosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucy0
Salve a tutti,
possiedo un s3 da un paio di mesi, è il mio primo smartphone android, quindi sono ancora un po' in difficoltà...
Qualche giorno fa, dal mio computer, ho cambiato la password del mio account google, con cui sono registrata anche sul telefono, che però non riconosce più l'account. Riesco ad accendere a chrome, ma appena provo ad aprire gmail o lo store spunta il messaggio "There was a problem communicating with Google servers. Try again later."
Ho aspettato, però non è cambiato nulla. Ho provato a rimuovere l'account e a rimettere i dati, ma non cambia nulla. Inoltre, la pagina dell'account mi dice che sincronizzare è impossibile, e appare lo stesso messaggio di errore.
L'unico dubbio che ho avuto è che da tempo il telefono mi chiede di aggiornare e io non l'ho fatto.
Cosa potrebbe essere? Devo continuare ad aspettare o posso fare qualcosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
elimina l'account dalla lista
poi:
impostazioni>>gestione applicazioni>>tutte>>gmail>>cancella cache>>cancella dati>>poi fai la stessa cosa con il play store>>e fai un riavvio
fatto questo, apri play store direttamente, ti chiederà l'account e lo inserisci
fai sapere se funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
elimina l'account dalla lista
poi:
impostazioni>>gestione applicazioni>>tutte>>gmail>>cancella cache>>cancella dati>>poi fai la stessa cosa con il play store>>e fai un riavvio
fatto questo, apri play store direttamente, ti chiederà l'account e lo inserisci
fai sapere se funziona
Purtroppo no, dà sempre lo stesso messaggio. Grazie mille, comunque!
-
prova anche a cancellare cache e dati di Google Account Manager
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucy0
Come dovrei fare?
come gia' detto prima da dieguccio...impostazioni-gestione applicazioni-tutte...cerca Google Account Manager..cancella cache, cancella dati, riavvia....è un altro tentativo;)
-
Oh sì, scusa. Ho provato, stesso risultato. Ho notato che su chrome risulto "laggata" normalmente", e anche su youtube, quindi è un problema dell'email e dello store. Avevo pensato di ripristinare il telefono, ma se non dovesse funzionare neanche allora non potrei recuperare i programmi senza lo store, quindi preferisco evitare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucy0
Oh sì, scusa. Ho provato, stesso risultato. Ho notato che su chrome risulto "laggata" normalmente", e anche su youtube, quindi è un problema dell'email e dello store. Avevo pensato di ripristinare il telefono, ma se non dovesse funzionare neanche allora non potrei recuperare i programmi senza lo store, quindi preferisco evitare.
Puoi usare helium
* * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Serve scaricare l'applicazione, ma essendo gratis, non è un problema se chiedi l'apk nel thread
-
Ho avuto il tuo stesso problema da ieri.
Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma non è servito a nulla. Usi la verifica in due passaggi, per Gmail? E se l'hai attiva, l'hai attiva con lo stesso numero su più account?
Io ho risolto reinstallando da Kies il firmware d'emergenza - che è comunque quello all'ultima versione. Per scrupolo ho anche disattivato la verifica in due passaggi, ora provo a riattivarla e ti comunico i risultati del test :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ayame
Ho avuto il tuo stesso problema da ieri.
Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma non è servito a nulla. Usi la verifica in due passaggi, per Gmail? E se l'hai attiva, l'hai attiva con lo stesso numero su più account?
Io ho risolto reinstallando da Kies il firmware d'emergenza - che è comunque quello all'ultima versione. Per scrupolo ho anche disattivato la verifica in due passaggi, ora provo a riattivarla e ti comunico i risultati del test :)
Sì, uso la verifica in due passaggi, ma ho un solo account google, stavo proprio considerando di crearne uno nuovo per risolvere questo problema, ma non sarebbe fattibile perché uso quell'account come email per lavoro.
Onestamente non ho mai usato kies, ripeto che è il mio primo android, ora provo a installarlo e a fare come suggerisci tu, disattivando prima la verifica in due passaggi. Perdona l'ignoranza, ma aggiornando o installando il firmware di emergenza da kies si cancellano tutti i file nel telefono, vero?