Visualizzazione stampabile
-
Problemini s3 usato
Salve a tutti, ho acquistato la scorsa sett un galaxy s3 usato in un negozio a un ottimo prezzo.Inizialmente sembrava funzionare tutto bene finchè smanettando un pò mi sono accorto di 2 cose : 1 il touch non funziona benissimo ,se ad esempio scrivo un sms per inserire la A e la Q devo premere un bel pò e più volte ,stessa cosa sull'altro lato altezza del tasto di blocco 2 se tengo il tel in mano va bene ( a parte il problema di prima) ma se lo poggio sul tavolo ad esempio non funziona ,se lo tocco con l'altra mano riparte .
Ho cercato info su questi problemi su google ma ho trovato ben poco.
Vengo al punto a questo tel secondo me (ma ne sono più che convinto ) è stato cambiato il vetro e confrontandolo con l'S3 della mia ragazza si nota che al mio il vetro resta un pò rialzato (infatti se lo premo un pò il problema con la A e Q sparisce per poi ritornare appena mollo).A questo punto mi chiedevo se poteva essere un problema del vetro e quindi potrei provare a sostituirlo con uno nuovo e vedere se dipende da questo ma prima di spendere soldi volevo chiedere a voi che siete più esperti di me o magari qualcuno aveva già avuto problemi simili.
Premetto che il negozio mi ha dato 3 mesi di garanzia ,anche se poi alla fine dubito che sistemeranno la cosa.In attesa di risposte cmq martedi ci passo e gli faccio presente il problema,anche perchè si ho comprato un S3 usato quindi vanno bene graffi crepette nella cover ecc ma il touch deve funzionare sennò che ci faccio ?!
-
Non esiste.
Glielo riporti...e...gli dici:
a) me lo sistemate a dovere in garanzia. ..e me lo tengo
b) me lo cambiate/sostituite alla velocità della luce. .. oppure. .. mi ridate i soldi! E se non vi sbrigate mi rivolgo all'associazione dei consumatori
-
Devono sistemartelo in virtù della garanzia che ti hanno offerto. Non so quanto tu l'abbia pagato, ma sappi che in giro un S3 nuovo si trova a 189€.
-
Erpel S3 nuovo a 189 euro dove? Il minimo che ho trovato (parlo di garanzia italia) è 216 euro su Groupon o 230 su fotodigit.
Se puoi linkare il sito dove hai visto questa offerta sarebbe ottimo :)
Grazie!
-
Non è il thread Per queste segnalazioni, ma son curioso anche io per un simile prezzo :)
-
-
Domani lo riporti al negozio e te lo fai sistemare o cambiare.
Tieni conto che loro (a mio parere) il problema lo conoscono perfettamente, perchè priam di mettere in vendita un usato viente testato.
Quindi ipotizzo che siano anche in mala fede.
Peraltro se il precedente proprietario ha fatto sostituire il vetro, a buon conto è saltata pure la garanzia biennale che è prevista dalla legge.
Considerato che l'S3 è stato commercializzato nell'estate 2012, e che quello che hai tu non è detto che sia stato acquistato subito dopo l'uscita, il rischio è che perdi pure qualche mese di garanzia legale.
Insomma, domani vai li e fai valere le tue ragioni.
A proposito, ma lo scontrino relativo al primo acquisto del telefono chi lo ha ?
Perchè credo che loro, nel prendere indietro il telefono per rivenderlo come usato, si saranno garantiti nei confronti del venditore chiedendolo, per non rischiare di acquistare un bene rubato ed essere magari accusati di ricettazione...
-
Salve ragazzi .Si infatti la prima cosa che farò domani sarà proprio recarmi al negozio e vedere di risolvere.Io l'ho pagato 160 e mi sembrava un buon prezzo.Lo scontrino originale non era presente nella confezione ma come dice ziopollon loro sicuramente lo avranno richiesto e cmq anche io credo proprio che sapessero bene dei difetti perchè cmq prima di prenderlo indietro lo provano.Cmq domani vado e vedo di risolvere in qualche modo anche se già immagino le mille opposizioni che faranno ma spero di no.
Proprio oggi poi è uscito un altro problema, ho messo una pellicola per display(che avevo comprato all'acquisto del tel) e mentre senza pellicola mi dà i problemi sopra menzionati,con la pellicola il touch và malissimo molto peggio su tutto lo schermo .Peggio che peggio !
-
Vi aggiorno sulla situazione.Stamattina sono passato al negozio e come supponevo mi è stata fatta opposizione,mille scuse e alla fine la colpa era la mia cmq li non si è risolto cnhe perchè l'unica cosa chi mi è stata proposta è stata la sostituzione del solo vetro per 160,00 € (in pratica quanto ho pagato tutto il tel).Onde evitare che la cosa degenerasse sono andato via (ma non per questo la cosa finisce qui,anzi diciamo che inizia...).
Cmq mi sono recato in un altro negozio (laboratorio) dove ho trovato una persona qualificata e gentilissima,dopo avergli spiegato la situazione mi ha proposto la stessa cosa a meno di un 1/3 di quanto poco prima mi aveva proposto l'altro.E mi dice che tutti i problemi riscontrati sono dovuti proprio a quel vetro che avevo su.Cosi inizia a smontare (e qui viene il bello) e.....sorpresa il vetro lo avevano incollato con l'attack , tant'è che il signore pur mettendoci tutta l'attenzione del mondo accidentalmente nel tentativo di far staccare il vetro ,crepa un piccolissimo pezzetto al display che ovviamente non si accende più.Io ormai già ero nervosissimo da quanto avvenuto prima ,mi finisco di arrabbiare ma non con lui per carità ma con chi è riuscito a mettere in vendita questo tel.
Il signore a questo punto ci pensa un attimo su ,va nel magazzino e torna con un siplay e touch semi nuovi che gli aveva lasciato un cliente dopo la sostituzione (anche a lui si era rotto il vetro ma aveva preferito sostituire tutto) cosi mi chiede se per me và bene (ovviamente il prezzo resta quello della solo sostituzione del vetro ) e gli dico che mi và benissimo.Cosi rimonta il tutto ,lo proviamo per bene e tutto và a meraviglia ,poi mi rimette su un vetro nuovo e mi ha fatto vedere come prima ha messo un biadesivo già sagomato e poi sullo schermo la colla uv.Che vi devo dire lavoro perfetto,disponibilità e professionalità massima.Alla fine ho risolto con poco più di una cover originale.Ovviamente tutti i difetti sono spariti ma questo era ovvio.
Alla fine mi sono fatto restituire le parti del mio tell (vetro,touch e display ) in modo da poter fare rivalsa in qualche modo sul negoziante che me lo ha venduto.
Ultima cosa ovviamente su questa riparazione mi ha dato anche dei mesi di garanzia,ma non credo ce ne sarà bisogno.Ora vi dico di più questo ,diciamo laboratorio in pratica è dentro un tabacchi ,infatti appena entrato ho pensato che oggi era iniata male e sarebbe finita peggio ...e invece quando uno fà le cose per passione e con competenza.....:)
Se a qualcuno sventurato come me dovesse servire ,questo laboratorio si trova a Roma ma per evitare pubblicità (che non credo sia consentita) in privato vi dò l'indirizzo che è cmq reperibile su goggle.
Cmq adesso vediamo come procedere con i venditori.
-
io adesso andrei dal venditore e gli mostrerei il display con l'attack che hai sostituito e pretenderei i soldi della riparazione, e minaccialo di denuncia!