Visualizzazione stampabile
-
Virus polizia postale
Salve a tutti ragazzi, ho un grande problema. Come da titolo mi è entrato il virus della polizia postale che non intende darmi tregua e non so come liberarmene!! Ho formattato 3 volte il cellulare, cambiato password ed indirizzi al modem, cancellato i dati dai browser e quant'altro ma nulla! Sembrava essersi definitivamente cancellato ma eccolo che ricompare! Cosa devo fare? Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo!
-
Strano...
Comunque. .. visto che hai gia fatto 30... facciamo 31...
Segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snake0889
Salve a tutti ragazzi, ho un grande problema. Come da titolo mi è entrato il virus della polizia postale che non intende darmi tregua e non so come liberarmene!! Ho formattato 3 volte il cellulare, cambiato password ed indirizzi al modem, cancellato i dati dai browser e quant'altro ma nulla! Sembrava essersi definitivamente cancellato ma eccolo che ricompare! Cosa devo fare? Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo!
calma niente paura, il problema non è il cellualre ma il tuo modem e tutti i dispositivi che ci si connettono, ripristina il modem, rifai la configurazione della rete e verifica la disponibilità di aggiornamenti firmware sul sito del produttore!
-
Si però anche con la connessione dati ormai entra... mi sta capitando anche nel tablet... ero riuscito a farci qualcosa ma adesso sono punto e a capo! Comunque ora provo a fare come dici vediamo...altrimenti provo con odin come mi consigliavano nel post precedente :)
-
Quote:
Snake0889
Si però anche con la connessione dati ormai entra... mi sta capitando anche nel tablet... ero riuscito a farci qualcosa ma adesso sono punto e a capo! Comunque ora provo a fare come dici vediamo...altrimenti provo con odin come mi consigliavano nel post precedente :)
appunto come ti ho scritto sopra " il problema non è il cellualre ma il tuo modem e tutti i dispositivi che ci si connettono" che marca e modello di modem hai? Fidsati è capitato anche a parecchi miei amici, hanno fato come gli ho suggerito ed hanno risolto, chiedo ai moderatore se posso linkare un blog esterno (anche solo un sito per fare il test di vulnerabilità) con degli articoli per risolvere questo problema, a volte anche formattando modem o pc non si risolve! Il problema è un bug di alcuni modem! In pratica vengono cambiati i dns nel modem e reindirizzati a quella pagina della polizia postale!
-
Ho un d-link dsl-2740r ma sul sito del produttore non ho trovato aggiornamenti... :/
-
...allora devi resettarlo...
(Il router)
;)
-
Secondo me è una qualche app "strana" che ti installa questo "virus" sopratutto quando dici che anche il tablet se lo becca. Ha altri dispositivi android sotto la tua rete? Inoltre sempre secondo me non c'entra nulla il tuo modem se dici che anche tramite 3G te lo ritrovi
-
Quote:
Valerio5000
Secondo me è una qualche app "strana" che ti installa questo "virus" sopratutto quando dici che anche il tablet se lo becca. Ha altri dispositivi android sotto la tua rete? Inoltre sempre secondo me non c'entra nulla il tuo modem se dici che anche tramite 3G te lo ritrovi
Anche secondo me, ci sarà un app che ci manda delle notifiche per scaricare qualcosa.
-
Con il "senno del poi"...
quoto piuso2001.
Il primo passo da fare è
...Resettare router.....
Infatti hai i problema anche su altri device che si appoggiano in wi-fi al tuo router... ;)
;)
Poi si vede......