Non credo di aver capito: "torna alla pagina dove hai registrato l'account google" cosa intendi? Su findmymobile?
Visualizzazione stampabile
Non credo di aver capito: "torna alla pagina dove hai registrato l'account google" cosa intendi? Su findmymobile?
Niente da fare, ho provato anche a chiedere alla Samsung come associare un telefono con display rotto (ma di cui ho tutti i "poteri", account google compreso) ma finora ovviamente non mi hanno risposto.
Domanda: se provo a flashare il cellulare con Odin la procedura permette di fare prima il backup dei file presenti sul dispositivo?
O in alternativa, quando Odin ha finito di aggiornare il firmware evito la schermata di blocco iniziale o è tutto uguale a prima?
Ho risolto, almeno nel mio caso. Importante: E' NECESSARIO AVERE IL DEBUG USB ATTIVO nel dispositivo (magari lo avete attivato 2 anni fa per qualche motivo...).
Installare su un pc con windows questo programma: MobileGo for android.
Poi collegare il dispositivo al computer. MobileGo riconosce il dispositivo e, ANCHE SENZA LO SBLOCCO DELLO SCHERMO (che era il mio problema), riesce a leggere il contenuto del telefono.
Si possono copiare quindi le foto, i video, i contatti del telefono, di whatsapp, fare un backup degli sms, delle conversazioni whatsapp, delle app installate ecc ecc.
Spero torni utile ai molti che, leggendo qua e là, avevano il mio stesso problema...
Lanciato MobileGo e connesso il cellulare, se hai il debug usb attivo dovrebbe comparirti una schermata così:
Allegato 141441
Se guardi nella colonna azzurra di sinistra trovi un menù con le varie voci per musica, foto, sms, contatti ecc.
Se hai bisogno d'altro fai un colpo.
A dirti la verità non ho nemmeno provato (e nessuno me lo ha consigliato :) ), anche perchè con il kies ho sempre avuto da smadonnare ancora con il vecchio Corby i5500.
Ma si sarebbe collegato anche con la schermata di blocco?