...un filo esagerato...
;) ... rotfl
Visualizzazione stampabile
...un filo esagerato...
;) ... rotfl
Allora ragazzi, vi racconto la mia:
Il cellulare una volta arrivato sotto al 55% di carica, inizia a sfarfallare (il display) con bande orizzontali, per qualche secondo, poi led blu e si riavvia....
All'infinito: anche mentre il led "pulsa" tra il blu ed in celeste, in realtà sì vede che sotto sta sfarfallando (in questo caso anche i 2 tasti soft touch).
Provo a rimuovere la batteria, aspettare un pò, rimettere la batteria, ma nessuna cambiamento!
Dico "mi sì è sf@ncul@to il telefono"?
Penso direttamente 2 cose:
1) è la batteria;
2) è l'aggiornamento a 4.4.4 DBT!
Arrivo in ufficio (il tutto succede in treno, no musica, no social, nessuna lettura, BENE) lo metto sotto carica e la rivelazione: va tutto come prima, fluido, liscio, reattivo, insomma alla grande.
Ritorno a casa, mi accingo a cenare, stesso scenario, finché non lo metto sotto carica!
Ora, io concluderei dicendo che è un problema di batteria, ne compro una nuova e bon:
- pensate anche voi che sia effettivamente "solo" un malfunzionamento della batteria magari logora?
- se così fosse, vorrei prenderne una originale e sempre da 2100 Mah, conoscete qualche sito dal quale prenderla tranquillamente o sapreste indicarmi cosa devo cercare per esser sicuri che sia originale?
In merito "ai falsi": come faccio a distinguere una originale da un falso?
C'è un codice, marchio, disegnò o che so io?
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Eccoci di qua Vario LOL
Guarda, frettissima no, perché mi porterò dietro l' HTC Incredibile S, per le emergenze.
Però vorrei evitare di comprare una batteria tarocca ecco tutto, quindi posso guardare coi calma: magari faccio una ricerca in giro e poi vi dice così so riuscito a trovare.
Nel frattempo, grazie come sempre :)
Perfetto. ..... ;)
Ragazzi scusate, mi "sembra" d'aver notato che il telefono "va in tilt" (sfarfallio, perdita di segnale, e boot infinito) quando è attiva la connessione dati 3G.
Se invece è collegato l'alimentatore va tranquillamente anche con la 3G attiva: Secondo voi ha senso questa cosa?
Pensavo che fosse semplicemente la batteria ad esser arrivata, ma se tengo il telefono acceso con connessione spenta mi va regolarmente.
Strana sta cosa...
Qualche idea o consiglio?
Grazie a tutti
Ehi Vario, ma io fatto che senza la 3G attiva vada regolarmente e poi attivandola (dopo poco) perda campo, e di conseguenza si interrompa anche la 3G, non è che vuol dire che è il cellulare in generale ad essersi sminxhiato, no?
In ufficio, con la 3G attiva, collegato all'alimentatore, 0 problemi di perdita segnale o sfarfallamenti vari o di riavvii!
ciao Francanna
io ho recentemente acquistato su uno store on-line una batteria con 2850mAh e 3.8V
mi sembra che sul mio I9305 si fosse una 1850mAh oppure 2400mAh (non ricordo con esattezza)
dite che è una Bufala, cioè in relata non è 2850mAh???
in effetti non vedo nessun miglioramento in termini di durata
la sto caricando con carica batteria di un S5 che è da 2A, la velocità di carica è buona ma alla fine non riesco ad arrivare a sera, mentre con quella originale, che comunque aveva subito diverse ricarica (avendo il cell quasi 2 anni) arrivavo a circa 13h
attendo vostre notizie
grazie
Gianni
Thread "vecchio" ...
Argomento batteria da trattare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=269602
Chiudo
Allora raga, ho finalmente recuperato una batteria ORIGINALE Samsung, ci tengo a precisare visto che nei centri commerciali e nei vari media store non ne ho trovate :(
Mi hanno tutti rimandato ai centri assistenza Samsung: bene stamattina ci sono passato e l'ho comperata.
Vorrei chiedervi 2 cose:
1) ovviamente non c'era la batteria per S3 LTE, sulla confezione c'è scritto che ovviamente è per S3, ma controllando la sigla del modello, risulta uguale a quello indicato sulla mia: tutto bene allora, no?
2) devo inizializzarla in qualche modo (sotto carica a cellulare spento, per quanto tempo, cicli carica/scarica, etc)?
Grazie mille a tutti :)
Grazie Vario. ;)
1) Ricarico da spento o da acceso?
2) È una cosa da fare una tantum oppure ogni volta devo far scaricare completamente il telefono e poi metterlo sotto carica (spento o acceso)?
Ancora grazie
1) Indifferente
(al limite da acceso ci mette un pò di più ad arrivare al 100%........soprattutto se nel frattempo lo usi)
2) In linea di massima non ci sono grossi problemi ;)
Personalmente non faccio mai andare la batteria al di sotto del 10/12 % ....
...quindi la ricarico al 100% (mi è comunque capitato diverse volte di fare delle ricariche "di sicurezza" magari arrivando solo al 60/70% ) ...e vado sereno (come ti dicevo) fino a scendere al 10/12 %
Ho la batteria del telefono da più di 2 anni.....e con uso abbastanza intenso ci faccio tutto la giornata. ;)
Ok, anche io lo facevo arrivare a massimo al 10% e poi lo ricaricavo!
Appena arrivo a casa lo metto sotto carica da spento e bon dai.
Ps: non immaginavo che in giro non ne vendessero (fisicamente) e che online, anche su siti molto sicuri e accreditati, si trovino SOLO batterie false, o riprodotte fedelmente (all'apparenza), ma che venivano consegnate in blister anonimi e non sigillati... A differenza di quelli chiusi ed originali Samsung... Bah!
Eccomi, ieri il cellulare è stato sotto carica, da SPENTO, dalle 21 fino all'1 circa: è normale?
E volevo chiedere se magari nei primi giorni devo aspettarmi una tenuta non ottima, in previsione di un "assestamento" di qualche ciclo di ricarica?
Ciao a tutti.
La durata della mia batteria si è improvvisamente dimezzata o anche meno.
Analizzando il consumo ho notato che l'utilizzo maggiore è sempre "Internet".
Il fatto è che in realtà io non uso quasi mai il telefono x navigare per cui deve esserci qualcosa che si avvia automaticamente e mi prosciuga la batteria.
Non riesco a capire di cosa si tratti, qualcuno ha qualche idea.
Vi ringrazio anticipatamente.
Lorenzo.
Pure io ho acquistato una batteria originale su ebay.,appena mi arriva la testo subito sperando in un miglioramento. Con quella attuale,senza dati attivi mi si consuma in giornata,con dati attivi arrivo al 10% in poche ore. Ricarico 3 volte al giorno al 100%,in poche ore scende al 30%,ricarico e cosi via per 3 volte al giorno.
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
Allora caricato alle 14.30 al 100% fino a quest'ora 18.20 mandato un paio di sms con whatsapp poi basta,ora è al 66%...se senza sim la batteria viene consumata in una giornata,con la sim e dati attivati e uso moderato,mi faccio mezza giornata. La prossima settimana mi arriva la batteria nuova e spero in risultati migliori perché questo s3 lte lo trovo ottimo,veloce,fluido,già solo con il launcher stock....ricezione,audio,speaker....tutto egregio! Praticamente un note 3 piccolo. L'unico rammarico è l'autonomia.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cwjDs.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Se tappi su SCHERMO.... che valori indica?
ora è sotto carica,comunque mi dice schermo 48%,tempo di accensione 1h 11min 34sec
La luminosità è settata in manuale meno della metà.ora ho cambiato cellu in attesa della batteria,perché così com'è è inutilizzabile,se lo uso la batteria mi dura 2,3 ore. Vedo scendere la percentuale batteria ogni minuto durante la navigazione internet
Se puoi...fai un reset!
(Backup prima! !!)
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
ok,proverò a fare cosi.grazie dell'aiuto varioflex. mi basterebbe arrivare a sera con la batteria,non pretendo i due giorni.
lo spero proprio perchè come smartphone è completo,lte,ottimo schermo,grande memoria,fluido,ottimi audio e speaker,buona fotocamera.....
Ok da recovery ho fatto i due wipe.ora sto caricando al 100% poi vedo come si comporta
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6Saxv.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QPsZT.jpg
Mi semba che le cose vadano meglio...
22% di schermo. ..
..e 3 ore e fischia di schermo acceso!
Lo schermo è il maggior colpevole del consumo.
Ora si può provvedere a controllare altre cose. ...
P.S.
Non fare post consecutivi. ...... che è vietato.
Grazie
varioflex ti ringrazio dell'aiuto ma per il mio uso l'autonomia di questo s3 non mi soddisfa,non riesco ad arrivare nemmeno alle 17 utilizzandolo dalle 9 del mattino. con lo stesso uso il nokia lumia 735 arriva almeno alle 23.
Ok...ma immagino ci possano essere delle differenze tra i device.
Non c'è nulla da fare. .. con questi scgermi difficile farci 5/6 ore.
Io mi attesto intorno alle 4 ore/4.30 di schermo acceso (la batteria ha 2 anni)
Certo che se ci metti telefonate. ..sms... diventa pesante.
Cerca di disattivare le app che non utilizzi..di stare attento a ciò che attivi (GPS...Bluetooth...) e magari arriva il risparmio energetico. ...
guarda,gps...wifi...bluetooth....posizione.....mov imenti....tutto disattivato! ma nn arrivo a sera lo stesso.e figurati che con il note 3 è la stessa cosa. ora sono con il lumia 735 che dura veramente tanto,solo che nn hai le stesse funzionalità degli android...mi sto guardando intorno per vedere cosa offre il. mercato. i mediatek hanno maggiore autonomia ma hanno il gap della memoria,4-5 gb per le app e hai voglia a metterci la microsd che nn serve a niente e poi latitano nell'audio basso. alla fine rimangono i samsung...butterò un occhio sull's4 o sull's5 per quanto riguarda l'autonomia(anche se note 3 insegna)
[quote name="giannidroido" post=6479405]guarda,gps...wifi...bluetooth....posizione.....mov imenti....tutto disattivato! ma nn arrivo a sera lo stesso.e figurati che con il note 3 è la stessa cosa. ora sono con il lumia 735 che dura veramente tanto,solo che nn hai le stesse funzionalità degli android...mi sto guardando intorno per vedere cosa offre il. mercato. i mediatek hanno maggiore autonomia ma hanno il gap della memoria,4-5 gb per le app e hai voglia a metterci la microsd che nn serve a niente e poi latitano nell'audio basso. alla fine rimangono i samsung...butterò un occhio sull's4 o sull's5 per quanto riguarda l'autonomia(anche se note 3 insegna)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Comunque sto s3 lte ormai senza garanzia,quindi più di 2 anni di vita,gira che è una meraviglia....peccato solo l'autonomia.
Ho sbagliato di nuovo,scusa varioflex....