Opzione LTE Tre Italia compatibile?
Salve, volevo sapere volendo passare dal i9300 al i9305 (supporto lte) se l'opzione di tre "Opzione LTE" è compatibile con questo telefono. Perché sul sito della tre c'è scritto:
codice:
Con l’opzione LTE navighi fino a 100 Mbps sotto rete 3
Con l’opzione LTE, al costo di 1 € fino al 31 Dicembre , Navighi fino a 100 Mbps a Milano e Roma con Smartphone e Tablet abilitati:
iPhone 5 con release software iOS6.1
iPad con display Retina con release software iOS6.1
iPad mini con release software iOS6.1
Nokia 820 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x)
Nokia 920 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x)
e del samsung non c'è traccia, c'è qualche modifica software?
R: Opzione LTE Tre Italia compatibile?
Se tutto è settato correttamente non resta altro che il modem, prova a chiedere ad un centro Voda. Ma se non sanno nemmeno loro resta solo l'assistenza :-(
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Thread Problemi Connessione 3G/4G S3 LTE (GT-I9305)
Salve,
volevo chiedere se a qualcuno è capitato e se si può risolvere senza dover portare il telefono all'assistenza Samsung.
Ho acquistato un galaxy S3 LTE (i9305 banda base I9305XXBLL5) in Germania, quando l'ho portato in italia ho attivato vodafone unlimited per poter navigare.
Purtroppo però il telefono non riconosce la rete 3G e nessun'altra rete per poter navigare.
Premetto che il telefono funziona correttamente anche in wi-fi e i parametri inseriti della Vodafone sono corretti.
Ma proprio non ne vuole sapere di trovare sta rete 3G.
Ho contattato l'assistenza che mi ha detto di fare un ripristino dati di fabbrica e poi un aggiornamento software, l'ho fatto ma non ho risolto nulla!
Ho provato ad utilizzare la Sim su un'altro telefono e funziona, quindi è da escludere che sia un problema di vodafone
Mi rimane solo l'assistenza? o ci possono essere altre strade?
Grazie
entav
Ricezione S3 LTE..è davvero pessima?
Ragazzi in rete e in altri forum leggo che la ricezione del Galaxy S3 LTE lascia a desiderare.
Confermate questa cosa?
è davvero così pessima?
Che telefono avevate prima per fare il paragone?
Che operatore avete?
In che zona abitate?
Insomma vorrei capire se S3 LTE ha problemi seri o meno.
hai provato un altra sim/ gestore?
Quote:
Originariamente inviato da
parrukkella
io ce l'ho da qualche mese e vi riassumo la mia esperienza in poche parole. Il telefono in effetti è davvero buono, sia in ricezione che in modalità dati. L'unico problema, che ho rilevato sin dal giorno dell'acquisto, è dovuto al fatto che periodicamente la rete perde il segnale, compare un piccolo divieto grigio al posto delle tacchette e il telefono perde il segnale. Questo per alcuni secondi. Ovviamente quando non usi il telefono la cosa è impercettibile. Il problema vero è proprio sopraggiunge quando ricevi o effettui una chiamata. Si chiude la telefonata e devi aspettare che ti compare il segnale di divieto, che si tolga, e finalmente puoi ritelefonare. A lungo andare risulta una cosa abbastanza fastidiosa, tanto piu quando ricevi messaggi di gente che ha provato a chiamarti ma che non riesce a aggiungerti nonostante tu non stia utilizzando il telefono. Da premettere che dove vivo io, al centro di Napoli, il segnale TIM è sempre stato buono e non ho mai avuto problemi con i miei Galaxy precedenti. Ho ipotizzato ad un problema di passaggi da rete 3G a umts e viceversa, ma non ne sono certo. Ad ogni modo spero che nelle prossime versioni di Android (4.2.2) sia bypassato questo problema anche perche il telefono in se è una bomba. Ah, giusto per essere pignoli, ho acquistato il cel su globalworkmobile.com.
Ciao,
La tua analisi non è molto approfondita.
Dovresti provare con un altro gestore con il tuo stesso cell. Potresti avere ragione per le tempistiche di accesso alla rete. Probabilmente palleggi tra 3G e 2G..sei in zona limitrofa tra due stazioni adiacenti. Essere in centro in una
Citta non vuol dire avere segnale ottimale...magari all ultimo piano di un palazzo potresti avere interfetenze co canale...i progettisti ottimizzano la rete non per gli ultimi piani!
I tx dei cell nokia sono insuperabili ....
Te lo dice uno xhe lavora nella rete mobile da quasi 19 anni.
Aggiornaci
Ciao ciao