Thread Problemi WIFI Galaxy S3 LTE (GT-I9305)
ciao (non capisco molto di tecnologia)
ho un problema con il mio samsung Galaxy s3
la rete wifi di casa funziona alla grande fino a quando 3 gg fa non ho deciso di cambiare gestore telefonico e quindi anche la sim da allora non riesca più a connettermi mi da rete disattivata
come posso fare?????
Problema connessione cellulare- rete WIFI!!!!
Salve a tutti. Da oggi pomeriggio improvvisamente non riesco piu a collegare il mio samsung con la rete wifi. Cosa devo fare? Il problema è del cellulare, la linea wifi funziona benissimo. Grazie!!!!
Impossibile trovare modo di connettere wi-fi a 5 Ghz
Premessa. mi sono permesso di aprire un topic specifico sulla questione poichè gli unici riferimenti, che peraltro non risolvono i problema, si trovano all'interno di topic contenenti centinaia di messaggi di svariata natura. A tal proposito vorrei invitare gli amministratori ad essere molto selettivi e suddividere i topic a seconda dello specifico argomento trattato. Non me ne vogliano. Si tratta di una critica costruttiva che non va contro il loro operato, ma potrebbe anzi renderlo più facilmente gestibile così come i contributi degli utenti. Spesso chi richiede un'informazione si sente accusato di non aver cercato abbastanza, ma sfido chiunque a rovistare all'nterno di topic contenenti letteralmente centinaia di messaggi e decine di pagine per trovare quello che si riferisce a ciò che interessa. Il problema è che nello stesso topic gli argomenti si intrecciano e si accavallano, con risposte date a non si sa quale messaggio e non si sa chi e in breve tempo diventano assolutamente illeggibili.
Vengo ora al dunque. Avendo acquistato un nuovo router in grado di fornire la connessione wi-fi usando la banda a 5Ghz, ho tentato di connettermi col cellulare
GT-I9305, v.Android 4.1.2 rooted
ma non ho trovato alcuna opzione per farlo. Ho cercato qua e là e ho visto dove dovrebbe essere, ma purtroppo non ve n'è traccia.
La rete a 5Ghz non appare inoltre tra quelle rilevate accendendo il wi-fi, pur essendo funzionante in quanto rilevata da altri dispositivi.
Googlando su siti americani mi pare di aver capito che dopo un aggiornamento (non saprei quale) l'opzione di selezione banda risulta sparita (perlomeno ad alcuni), ma non ho trovato suggerimenti validi per risolvere il problema.
Qualcuno di voi ha rilevato il problema?
Qualcuno ha trovato un modo per risolverlo?
Grazie a tutti in anticipo e scusate il pistolotto iniziale, ma penso che solo costruendo topic altamente selettivi sia possibile raccapezzarsi.