Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rocco1984
Tu basi i tuoi dubbi su un utente che ha fatto una domanda...
Ha messo la pulce nell'orecchio...
Ha chiesto se cambia l emai e da dove viene...
Ma non ha affermato che cambia l emai.
E anche se avesse fatto tale affermazione, è sbagliata, questo utente non credo sia il possessore assoluto della verità.
Sto dicendo da stamattina che il mio emai NON è cambiato. Che altro serve? Più tardi posto foto cell /scatola cosi ci mettiamo l animo in pace :)
sin dall'inizio ti ho detto che non metto in dubbio quello che stai dicendo...non metto in dubbio che il tuo imei sia stato ripristinato a quello originale e non metto in dubbio la tua buona fede.
i miei dubbi son basati su due utenti...ma anche se fosse stato uno la situazione non sarebbe cambiata, nel senso che vorrei capire se sta pratica è universale per tutti e il ripristino è per tutti.
Ti ripeto che sono ignorante quindi non continuerò...farò le mie ricerche e chiederò a chi è più esperto di me in questa cosa.
-
Mi spiace non avere maggiori elementi per fugare tuoi eventuali dubbi...
io so solo due cose:
1) il mio emai con questo file è stato ripristinato all'originale... è tornato quello di prima.
2) I dubbi di quei ragazzi sul forum, sono dubbi e non affermazioni...loro al tuo pari chiedono maggiori info a rigurardo.
Ma sul forum non ci sono state spiegazioni particolari. girando un pò in rete ho capito questo:
Quando si fa questo aggiornamento, l'emai non viene perduta...ma la cartella EFS diventa "illeggibile" per il nuovo firmware che pertanto riconosce il cell come "privo di emai" quindi non legge la sim e non lo immette sulla rete.
Questa piccola porzione di firmware, il param_bin è proprio la porzione di firmware dedicato al riconoscimento dell'emai.
in pratica permette al nuovo firmware NON di riscrivere nè il vecchio codice emai nè uno nuovo inventato...
bensì permette al nuovo firmware di riconoscere il codice emai GIA' esistente, ma non visto perchè di "formato" diverso.
L'ho fatta più semplice possibile spero si capisca...Se mi chiedi le fonti di tali affermazioni non posso aiutarti perchè le ho prese qua e là dopo una nottata passata a smanettare :(
Solo l'autore del post, che aveva il mio stesso problema può dirci se la soluzione era solo per me o per tutti...
non appena lo prova ci farà sapere di sicuro spero così ci togliamo sto dubbio... :)
-
la cosa è interessante
attendiamo qualche altro riscontro in merito
-
Io per esempio non ho risolto niente. Ho messo la sua stessa rom stessa modem e poi ho flaschato quel file li, ma niente, mi mancano tutti i file .nv
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anto28
Io per esempio non ho risolto niente. Ho messo la sua stessa rom stessa modem e poi ho flaschato quel file li, ma niente, mi mancano tutti i file .nv
evidentemente a te non è nascosta, ma assente del tutto
per me, assistenza
-
buongiorno, vorrei fare una domanda se possibile, improvvisamente, mentre giravo un video, mi si è bloccato l'i9305, ho provato con odin a mettere un firmware italiano ma niente (stranamente xchè lo smartphone è italianissimo), sono stato costretto a metterne uno tedesco e poi cambiare la lingua ma il problema è che l'imei si è portata su /01.
ho controllato tra le cartelle e trovo la EFS ma non i file .nv....
vorrei utilizzate il file protagonista di questo post ma non ho capito se bisogna fleshare solo il file come se fosse una CF o flashare tutto il firmware e sostituire questo file al modem.bin
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rocco1984
Ti aiuto nella traduzione:
1)
just for understanding - which part of the phone os did i restore with that file?
the original imei changed to an different one..where is it from?
2)solo per capire - quale parte del sistema operativo del telefono si resetta con quel file?
l'imei originale viene modificato in un uno diverso .. dove viene?
L'utente in questione, ha fatto una domanda, come te...che non equivale ad affermare che l'imei viene cambiato.
è più chiaro ora?
Dico la mia e faccio una domanda:
Quote:
just for understanding - which part of the phone os did i restore with that file? the original imei changed to an different one....where is it from?
È fuori da ogni discussione che la traduzione alla domanda qui sopra è: giusto per capire, quale parte del sistema operativo del telefono ho ripristinato con quel file? L'Imei originale è cambiato (è stato rimpiazzato) con un altro differente... Da dove viene quest'ultimo (da dove è uscito questo nuovo Imei)?
Quella prima dei puntini sospensivi è una affermazione, non una domanda. Se ci fate caso, la prima domanda è al passato, significa che ha già effettuato l'operazione di ripristino, e l'affermazione successiva è una conseguenza, cioè l'Imei è cambiato.
Detto questo, vorrei capire una cosa per colmare questa mia lacuna di ignoranza. Se io perdo l'Imei posso ripristinarne uno qualsiasi modificandolo poi con quello che ho sulla scatola del cellulare? Addirittura, posso ripristinarne un altro modificandolo prima della injection nel cellulare? Se quest'ultima cosa risulta possibile, non vedo cosa ci sia di illegale.
Edit: Nel regolamento https://www.androidiani.com/forum/sa...uncements.html non trovo la parte che vieta la discussione del cambio Imei. Qualcuno mi aiuta?
-
No...se si perde IMEI non può essere rimpiazzato con... uno diverso!
Se si riottiene il proprio....ok
Vale a dire quello ORIGINALE
Non di duscute.
NON SI PARLA DI RISCRIVERE IMEI che non siano i propri.
Punto e basta.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...76b4489f69.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
No...se si perde IMEI non può essere rimpiazzato con... uno diverso!
Se si riottiene il proprio....ok
Vale a dire quello ORIGINALE
Non di duscute.
NON SI PARLA DI RISCRIVERE IMEI che non siano i propri.
Punto e basta.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...76b4489f69.jpg
Compreso, non si parla di riscrivere Imei che non siano propri. E modificarlo col proprio prima di riscriverlo può essere discusso? Vorrei capire esattamente di cosa si può discutere e di cosa non si può. A me non interessa il metodo perché la mia cartella EFS e bella che backuppata, a me interessa capire se una cosa può essere fatta, sia a livello tecnico sia a livello legale.
-
Siamo in off topic.
A me il concetto sembra semplice...
Se hai un terminale A con IMEI 123 ...quel terminale dovrà sempre avete 123
Se hai anche un terminale B ...e questo ha un IMEI 456 ... dovrà sempre avere 456
Sia il terminale A che il B .... anche se tuoi entrambi...non possono invertirsi gli IMEI.... perché comunque equivale a procedura illegale.
Nella speranza di essere stato chiaro ... NON voglio andare avanti in questo off topic.
Eventualmente mi contatti in PM.......ma mi sembra di essere stato molto chiaro
Grazie