Compatibilità i9305 con batterie a 3.7V (4300mAh, maggiorate)
Ciao a tutti,
ho da un paio di giorni questo telefono e, per quanto vero che la batteria si dispiega completamente solo dopo 4 o 5 cicli di carica, mi accorgo che arrivo a mala pena a sera usando la modalità risparmio energetico, usando il 2G quando non devo navigare (altrimenti 3G, non ho attivato LTE perché costa un rene al mese e io ne ho solo due) e usando battery doctor, che termina le applicazioni non in white list che non sono utilizzate.
l'i9305 monta delle batterie da 2100 mA a 3.8V [tre punto OTTO]. Ora, cercando su internet ho trovato delle batterie maggiorate da 4300 mA (e una cinese da 6000, ma non so se sia il caso di rischiare tanto XD) che, a detta di chi le vende, sono compatibili anche con l'S3 LTE 9305... Andando però ad ingrandire l'immagine leggo che sono, si, batterie da 4300 mAh, ma a 3.7V [tre punto SETTE]. Quello che mi chiedo è se questa differenza, in difetto, di voltaggio possa compromettere la salute, la STABILITÀ o le PRESTAZIONI del terminale. Se fosse stato un voltaggio superiore a quello standard non avrei nemmeno posto la questione perché il rischio di bruciare i componenti ci sarebbe stato, ma visto che queste batterie molto convenienti lavorano ad un voltaggio INFERIORE allo standard dell'i9305 il dubbio mi viene.
Grazie ;)
Antonio