Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
digioz
Salve amici del forum, vi espongo il mio problema. Mi è stato dato da riparare un S3 LTE che veramente mi sta facendo impazzire. Vi spiego meglio: il proprietario ha fatto porcate con le ROM a tal punto da renderlo inutilizzabile. Si accende, ma dopo un po di tempo si blocca e si spegne da solo. Ho provato a flashare la stock, wipe system ecc.. da recovery e rimesso la stock, ma ogni volta che accendo il telefono e arriva al Setup iniziale (quello con scritto Samsung GALAXY dove sciegliere la lingua) si blocca e si spegne. Anche la recovery noto che è molto molto lenta (sia twrp che stock che cwm). Sono riuscito a flashare 2 rom tra cui la Cyanogenmod ma anche questa si blocca. Alcune volte il povero cellulare non riesce neanche ad avviarsi che si blocca e si spegne. Ho provato a sostituire la batteria con una che avevo già e la situazione non cambia. Volevo provare a fare un aggiornamento del bootloader perchè secondo me il problema sta la. Segnalo inoltre che quando si blocca ma è in carica se tolgo la batteria il cellulare rimane acceso ma completamente bloccato e non posso neanche premere per 3 secondi il tasto accensione perché è completamente freezato. Un altra osservazione che ho notato è che se lo lascio in carica da spento, il leddino rosso rimane acceso, lo schermo non da segni di vita e se stacco la micro usb il led rimane comunque acceso segno che è completamente bloccato anche quando è in carica (DA SPENTO!). Spero mi possiate aiutare perchè non so piu dove sbattere la testa :)
Letto tutto quello che hai fatto...
.... rimane assistenza
(mi spiace)
Mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va a livello di scheda madre.
Se hai voglia di cercare su xda (in sezione qui non c'è ) puoi vedere se trovi la guida per un DEEP CLEAN per S3 LTE (i9305)
Ma torno a ripetere....
a mio avviso serve assistenza
;)
-
Mi sa che hai proprio ragione. Mi faccio un backup della EFS e provo a fare un NAND FORMAT e vedo se fa qualcosa... Dubito ma tentar non nuoce :)
EDIT
La recovery è talmente lenta che è diventata inutilizzabile... È morto poverino
-
-
Problema orario S3 Lte
Ciao a tutti,
circa una settimana fa ho ricevuto un samsung s3 in sostituzione di un precedente che avevo mandato in garanzia perchè difettoso.
il modello è lte con android 4.3 installato.I primi due giorni ha funzionato tranquillamente,da 3 giorni ho iniziato ad avere alcuni problemi.
Innanzitutto il telefono cambia spesso orario.non è sempre indietro di alcuni minuti,a volte anche di oltre un ora.Inutile dire che ho provato sia ad attivare la sincronizzazione sia a disattivarla ma non cambia nulla.
Ogni tanto inoltre non si connette con la rete wifi,questo lo fa sempre quando l'orario è sbagliato.
Se lo spengo e lo accendo per un pò funziona normalmente.Ho provato ovviamente a reimpostarlo con i dati di fabbrica ma il copione è sempre lo stesso...per 1,2 ore funziona,dopo ricomincia a dare i numeri.Ho chiamato samsung e mi hanno detto di riportarlo in un centro assistenza (sarebbe la terza volta in un mese).Prima di farlo volevo sentire anche un vostro parere.Se a qualcuno di voi è successo ed eventualmente come ha risolto.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
-
Quote:
weber
Ciao a tutti,
circa una settimana fa ho ricevuto un samsung s3 in sostituzione di un precedente che avevo mandato in garanzia perchè difettoso.
il modello è lte con android 4.3 installato.I primi due giorni ha funzionato tranquillamente,da 3 giorni ho iniziato ad avere alcuni problemi.
Innanzitutto il telefono cambia spesso orario.non è sempre indietro di alcuni minuti,a volte anche di oltre un ora.Inutile dire che ho provato sia ad attivare la sincronizzazione sia a disattivarla ma non cambia nulla.
Ogni tanto inoltre non si connette con la rete wifi,questo lo fa sempre quando l'orario è sbagliato.
Se lo spengo e lo accendo per un pò funziona normalmente.Ho provato ovviamente a reimpostarlo con i dati di fabbrica ma il copione è sempre lo stesso...per 1,2 ore funziona,dopo ricomincia a dare i numeri.Ho chiamato samsung e mi hanno detto di riportarlo in un centro assistenza (sarebbe la terza volta in un mese).Prima di farlo volevo sentire anche un vostro parere.Se a qualcuno di voi è successo ed eventualmente come ha risolto.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
Priva a fare questo:
(Backup... Perché ieri i dati)
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Più controlla se va meglio.
Se non si risilve...fai *#1234# da tastiera e riporta qui i dati....
-
Ciao,
avevo già provato a fare questa operazione,ma non è cambiato nulla.
ti riporto i codici che mi appaiono con la pressione di quella combinazione:
AP: I9305XXUEMKC
CP: I9305XXUEMK1
CSC: I9305vd2EMK2
Ieri ho provato anche a installare clocksync,ma non è cambiato nulla...l'orario si blocca lo stesso.
grazie ciao
-
Ok...
Allora facciamo:
- Rifai la procedura degli Wipe soora descritta
- Flash del tuo Firmware che trovi qui:
(Devi essere iscritto.... ma ci vogliono 30 secondo per farlo)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...2EMK2_VD2.zip/
... e lo flashi seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=430853
- Fatto tutto ripeti i Wipe come descritto nel post precedente
-
ok provo subito e ti faccio sapere
-
Ciao,
stesso problema,in più adesso mi si è anche spento un paio di volte.
Domanda banale,non potrebbe essere la batteria difettosa?
-
Quote:
weber
Ciao,
stesso problema,in più adesso mi si è anche spento un paio di volte.
Domanda banale,non potrebbe essere la batteria difettosa?
Mooooolto strano.
Mah...
Puoi provare a vedere con altra batteria... ma inizio a dubitare sulla "bontà" del telefono. ..