Visualizzazione stampabile
-
S3 imei cambiato
ciao a tutti ho un problema all' improvviso mi e' apparsa una schermata con scritte gialle in pratica galaxi s3 non registrato sulla rete con schermata finta factory mode, poi cercando soluzioni ho provato a vedere il codice imei e quello a disaplay non corrisponde con quello sull' adesivo nel telefono in pratica e' cambiato e non so come sia successo, premetto ho il telefono originale niente smanettamenti, dopo problemi di riavvio continuo e suggeritomi di fare un hard reset dopo un mesetto allì improvviso ho questo problema.
ho android 4.3 i9300xxugmk6.
aiutatemi!!!!!
grazie
-
hai sbagliato sezione...qui siamo in S3 LTE
-
IO invece ho un problema simile col mio I9305, non ho più un IMEI dopo l'aggiornamento alla 4.3 !!!
Qualcuno può aiutarmi…??
-
Quote:
Originariamente inviato da
fab2k
IO invece ho un problema simile col mio I9305, non ho più un IMEI dopo l'aggiornamento alla 4.3 !!!
Qualcuno può aiutarmi…??
se cerchi qui nella sezione troverai un thread in cui un utente ha postato un file che dovrebbe far riapparire l'imei.
potresti provare con quello...
-
ok, ci provo…nel caso lo trovi me lo puoi postare?? grazie
-
Quote:
fab2k
ok, ci provo…nel caso lo trovi me lo puoi postare?? grazie
ecco qui...con qualcuno ha funzionato con altri no.
sta a te decidere cosa fare: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5078586
-
….grazie mille ma purtroppo nulla, il cell non vede la sim e dell'imei non c'è nulla apparte un /01 e basta...
-
Quote:
fab2k
….grazie mille ma purtroppo nulla, il cell non vede la sim e dell'imei non c'è nulla apparte un /01 e basta...
non so come altro aiutarti...
prova a fare un reset ai dati di fabbrica...non si sa mai anche se dubito.
inoltre prova a dare uno sguardo su XDA
-
…è da oggi ke provo ma non so che fare:(
-
Quote:
fab2k
…è da oggi ke provo ma non so che fare:(
mandalo in assistenza...
-
mandato…ed è tornato per manomissione software e necessita sostituzione logica
-
Quote:
fab2k
mandato…ed è tornato per manomissione software e necessita sostituzione logica
il telefono era rootato o avevi fatto pratiche di modding?
-
mi è stato regalato e lo trovato con il firmware vodafone 4.3 senza CSC e le scritte in giallo, poi con i permessi root son riuscito a levare le scritte in giallo ma con l'imei nulla…il csc è tornato però dopo vari whipe
-
Quote:
fab2k
mi è stato regalato e lo trovato con il firmware vodafone 4.3 senza CSC e le scritte in giallo, poi con i permessi root son riuscito a levare le scritte in giallo ma con l'imei nulla…il csc è tornato però dopo vari whipe
allora credo che non si tratta di perdita dell'imei dopo l'aggiornamento ma proprio di manomissione.
e se è davvero così è una pratica illegale e non c'è nulla da fare
-
io da quello che ho posso dirti che sulla scatola è presente lo stesso IMEI del vano sotto batteria, poi no so cos'altro possa esser stato fatto; sul foglio dell'assistenza viene specificata la manomissione software con la sostituzione della logica come soluzione...
-
Quote:
fab2k
io da quello che ho posso dirti che sulla scatola è presente lo stesso IMEI del vano sotto batteria, poi no so cos'altro possa esser stato fatto; sul foglio dell'assistenza viene specificata la manomissione software con la sostituzione della logica come soluzione...
ok allora dimmi...andando in download mode il counter è azzerato ed il flag knox sempre azzerato?
-
in download mode leggo:
custom binary download: yes (4counts)
current binary: samsung official
knox warranty void: 1
ap swrev: a2
-
Quote:
fab2k
in download mode leggo:
custom binary download: yes (4counts)
current binary: samsung official
knox warranty void: 1
ap swrev: a2
ci credo che te l'hanno mandato indietro...
risulta manomesso
quel 4 counts significa che almeno 4 volte son state fatte pratiche di modding...si può azzerare.
ma il flag knox ormai non si può più azzerare e la garanzia è persa per sempre.
mi dispiace ma non credo ci siano altre soluzioni
-
ok, quindi l'unica soluzione è solo farmi cambiare la logica da quel po' che ne capisco...
-
Quote:
fab2k
ok, quindi l'unica soluzione è solo farmi cambiare la logica da quel po' che ne capisco...
non so cosa possano fare in assistenza..non sono un tecnico.
di sicuro se si può far qualcosa sarà a spese tue.
vedi quanto viene di preventivo e regolati
-
Ti ringrazio per il tempo dedicato…grazie
-
Hai poi chiesto al centro samsung?
-
Quote:
DekiS3
Hai poi chiesto al centro samsung?
sí, ho chiesto e confermata la sostituzione scheda logica, per la modica cifra di 249€...
ho preferito non investire quei soldi
-
Quote:
fab2k
sí, ho chiesto e confermata la sostituzione scheda logica, per la modica cifra di 249€...
ho preferito non investire quei soldi
Giustamente
Chiudo