Bene. ..........
Visualizzazione stampabile
Bene. ..........
Buongiorno e buone feste a tutti.....posseggo un s3 lte brand vodafone......visto che in continuazione nel telefono mi compaiono gli aggiornamenti di un nuovo firmware, e siccome sono alquanto confuso, vorrei sapere se per effettuare l'aggiornamento al nuovo firmare mi converrebbe prima sbrandizzare e aggiornare oppure aggiornare la versione del mio brand.....grazie!!
Qui sei off topic.
Se sei brand per ora non hai Kit kat.
Se vuoi kit kat...puoi flashare direttamente il firmware...... ma calcola che non potrai tornare al tui firmware originale finché Vodafone non avrà la 4.4.4 (e rimani quindi fuori garanzia)
;)
Per altre informazioni pre aggiirnamento che NON sia Kit Kat.... chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=311417
...ok, grazie, ho postato il tutto nelle sezione del link.......
Ragazzi posseggo un S3 GT-I9305 italiano ma brandizzato Vodafone. Se installo il firmware polacco cosa succede? A cosa vado incontro?
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
Diciamo che l'unico problema deriva dal fatto che non puoi (per ora) tornare con il tuo firmware originale (Vodafone) ....pertanto.... sei fuori garanzia
;)
(La Samsung fa problemi a chi non monta il Firmware originale. ....se pur hai un Firmware Stock.... perché presuppone il fatto di aver usato Odin)
;)
Capito. Ma devo semplicemente flashare con odin o devo prima sbrandizzarlo? Grazie :-)
Raga una curiosità ma si può flashare un firmware della vodafone 4.3 di un'altro paese? Vedo che sono più aggiornati rispetto la versione italiana.
Inviato dal mio M-MP980S4 usando Androidiani App
Ragazzi mi sono deciso a passare a kitkat anche se perderò temporaneamente la garanzia. Che firmware mi consigliate il Polacco o il Tedesco?
Edit:
Un'altra domanda, all'inizio dell'articolo viene consigliato il backup con helium. Io vorrei salvare solo i contatti della rubrica e nient'altro. Ma usando kies non posso farlo? O cambiando firmware poi kies non mi riconosce più i precedenti backup associati al telefono?
Mi sembra vagano bene entrambi i firmware...
Mi pare che quello polacco un pelo meglio. ... (ma se leggi un posto di pagine indietro trovi dei pareri)
La rubrica la puoi salvate con Kies....
Ma per sicurezza io faccio SEMPRE. ..
- da rubrica soft touch sinistro
- importa/esporta
- esporta in Sd
... ti viene creato un file nella Sd .vfc dove ci sarà un tuo backup completo della rubrica.
Una volta fatto. ...il flash....
li ripristini facendo:
- da rubrica soft touch sinistro
- importa/esporta
- importa in Sd
- selezioni il file .vfc
Finito ;)
Meglio ancora. ..se poi sincronizzassi con GMail.... (eviteresti tutto......)
;)
P.S.
NON fare post consecutivi per cortesia.
È vietato.
Grazie
Grazie mille. :-)
Dopo 2 mesi e mezzo di KitKat tedesco, ho iniziato il 2015 aggiornando al firmware polacco.
Fatti gli opportuni wipe, tutto e' andato per il meglio.
L'unica differenza visibile tra i due firmwares e', come gia' detto la presenza della fotocamera nella lockscreen del polacco,
stranamente assente invece nel tedesco.
Confermo che anche questa volta Knox non e' scattato.
Con Android 4.4.4 KitKat a bordo questo telefono va veramente bene,
sotto tutti i punti di vista.
Una scelta azzeccata, dopo la delusione subita con S3 Neo.
Aggiornato da poco al firmware polacco. Prime impressioni positive. Provenivo da 4.3 brandizzato Vodafone e non è scattato il contatore Knox. Quindi garanzia salva.
Pur confermando la mia soddisfazione per questo terminale, devo pero' segnalare un problema con l'app PosteMobile che i pur gentili e disponibili
sviluppatori della stessa sembra non riescano a risolvere.
In pratica i pagamenti NFC eseguiti tramite SIII Lte non vanno a buon fine (carta non abilitata), mentre inserendo la medesima sim su Galaxy Mini2 o su S3 Neo,
tutto funziona perfettamente.
Dipende dal CSC polacco (gli altri due terminali sono ITV), dalla versione 4.4.4. di Android, dalla funzione Tocca e Paga di Google presente solo su S3 Lte e non sugli altri....?
Non riusciamo a stabilirlo....
Chiedo a Varioflex se parlarne qui o se aprire un thread dedicato.
Grazie.
Ottimo, grazie.
In sostanza, dalla mie ricerche emerge che tutti i Samsung recenti con 4.4.4. (Galaxy Alpha, Note 4, etc. + Note 3 Neo 4.4.2 ed S5 4.4.2)
hanno nelle impostazioni NFC una nuova voce Tocca e Paga.
Non so come funzioni, ma nel caso di S3 Lte, l'app di PosteMobile non vi si registra
e nasce il sospetto che questo fatto blocchi la funzione pagamento tramite NFC.
Ho notato infatti che i brandizzati Tim e Vodafone, ovvero operatori che offrono un proprio
servizio di pagamenti NFC, hanno una versione leggermente diversa di questa voce Tocca e Paga.
Altro indiziato del mancato funzionamento dei pagamenti e' il CSC diverso da ITV.
Per esperienza, l'app di Poste Mobile e' sembre stata piuttosto selettiva.
Da un rapido giro su XDA ne ricavo che non funziona in caso di porting (4.4.4 per S3 I9300 ricavato dalla versione LTE Korea),
non ha mai funzionato con Cyanogenmod 11 su Galaxy Mini 2. etc.
Io non posso certo downgradare ad una 4.3 Italia brandizzata......
Posto qui perche' e' stato ipotizzato che si tratti di un bug di quest'ottimo firmware......(in verita' non lo credo...)
Ogni suggerimento e' benvenuto
....a mio avviso. ... finché hai CSC diverso da ITV.... niente da fare.
E non sarà veloce l'arrivo della 4.4.4 ITV....
Temo anch'io...
Peccato, perche' i pagamenti contactess si stanno diffondendo velocemente e rappresentano la principale ragion d'essere di NFC.
A meno di non riuscire a convincere gli sviluppatori a superare tale limitazione....
Vedremo....
Ragazzi è uscita la versione Nordic countries. Qualcuno sa se è più aggiornata e se si può installare se si ha precedentemente installato la versione Polacca? http://www.sammobile.com/firmwares/d...EFOA1_NEE.zip/
Interessante! Non credo ci siano problemi per chi ha già la versione polacca, io a suo tempo avevo la 4.4.4 tedesca e son passato poi alla 4.4.4 polacca dopo aver fatto i wipe senza aver alcun problema e non è nemmeno scattato knox.
Quindi la situazione sarebbe la stessa.
Non so se questa nuova versione aggiunge qualche miglioria oppure no... ma io mi sto trovando troppo bene con la versione polacca per rifare tutto daccapo ora... credo che eventualmente la metterò solo nel caso che mi trovi nella condizione di fare un wipe per qualche altro motivo.
Chi la prova dica come va e se c'è qualche cambiamento.
Come detto...
Model: GT-I9305
GALAXY S III
Nordic countries
Android 4.4.4
3447006
Mon, 01 Dec 2014 07:45:46 +0000
NEE
I9305XXUFNL1
I9305NEEFOA1
I9305XXUFOA1
Per download:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...EFOA1_NEE.zip/
Aggiunto in prima pagina
Ma esiste un changelog dettagliato?
Capito. Va bene aspetterò qualche commento di chi la prova allora. Per ora col firmware polacco mi trovo bene
Per Varioflex. Secondo te visto che ho già sbrandizzato il Tel da Vodafone al firmware Polacco senza perdere la garanzia. Aggiornando al Nordic countries non dovrebbe succedere niente di particolare?
Assolutamente nulla.
La tua (attuale) difficoltà. .. (che hai sia con il firmware Polacco...o con altro firmware 4.4.4) è di tornare al Firmware Brand di Vodafone (...e sarà così finché Vodafone non farà uscire la 4.4.4....oppure non ci sarà un modo per fare downgrade da Kit Kat a Jelly Bean)
;)
Ti ricordo che ora NON sei in garanzia!
Come ti avevo scritto:
Diciamo che l'unico problema deriva dal fatto che non puoi (per ora) tornare con il tuo firmware originale (Vodafone) ....pertanto.... sei fuori garanzia
;)
(La Samsung fa problemi a chi non monta il Firmware originale. ....se pur hai un Firmware Stock.... perché presuppone il fatto di aver usato Odin)
;)
Installata. Contatore Knox non scattato. Mi sembra uguale alla versione polacca. È presente il collegamento della fotocamera, ma è sempre presente il piccolo bug dei caratteri che vanno a capo in modo errato nella home.
Grazie dell'info!
Credo che terrò il firmware polacco per un altro po' di tempo allora.
Alla fine per il bug dei caratteri, se si vuole aggirare il problema mantenendo la touchwiz, c'è sempre la possibilità di cambiare font con qualche app che permetta di installare caratteri flipfont gratuitamente anche senza root... ad esempio HiFont.
E se piace il carattere di default, si può mettere il RobotoCondensed che è identico, ma leggermente più "compatto"... quel tanto che basta per non dare più il problema dei testi delle icone che vanno a capo in modo selvaggio nella home.
Io l'ho provato e va alla grande: con dimensione normale la leggibilità non viene quasi modificata e si ottiene il risultato estetico che in teoria avrebbe dovuto avere il telefono in origine senza quel piccolo bug.
Altrimenti si va di launcher alternativo e passa la paura! rotfl
Scrivo per dare la mia opinione dopo circa 2 settimane di utilizzo del firmware Nordic Countries. Posso dirmi completamente soddisfatto di tale firmware e lo consiglio vivamente a tutti. Telefono ancora più ottimizzato e ottima durata della batteria. Non rimpiango assolutamente la 4.3. Il telefono sembra rinato.
Ma c e la versione ufficiale x l aggiornamento italiano? Grazie
simosimo
Non ancora. Ma non cambia niente con la Nordic countries
Uffa ma quando uscirà si sa?
simosimo
Attendero ancora
simosimo