Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorotel
Dalla lettura dell'altra discussione sui problemi della fotocamera (e da Sammobile) emerge chiaramente che, a partire dall'autunno 2014 esistono due varianti di S3 Neo I9301 con due diversi
firmware italia a bordo
- la versione XXUAN che aggiorna il relativo firmware dalla NH1 di agosto alla NI1 di novembre
- la versione XCUAN che aggiorna il relativo firmware dalla J4 (non presente su Samfirmware) alla J6 di novembre
Aggiornare il terminale con il firmware dell'altra versione significa aver problemi con la fotocamera.
In caso di S3 Neo con firmware Europa, bisogna sempre controllare se e' un XXUAN O UN XCUAN.
In molti sostengono di aver avuto il problema dopo l'aggiornamento ota......
Vien da pensare che l'aggiornamento ota in alcuni casi non sia in grado di riconoscere la versione del terminale.......
Mi vengono i brividi.....ho gia tolto la spunta dalla ricerca automatica degli aggiornamenti......
anche se nel mio caso (XXUANNI) tutto e' andato per il meglio....
Sì, hai ragione (il mio è XCUAN ed è andato male)... però non dimentichiamo una cosa.
Che mentre nel forum della telecamera la gente parla di problemi che consistono in un messaggio di errore nell'aprire la fotocamera, il mio caso è diverso.
Quello che succedeva a me è che si apriva tutto il software della fotocamera (pulsanti dell'interfaccia e scritta "Bellezza volti"... o qualcosa del genere) ma era come se la fotocamera mandasse immagini nere (giusto per capirci).
Dopodiché era impossibile interagire con qualsiasi pulsante dell'interfaccia o i pulsanti back/opzioni.
Gli unici due che funzionavano erano quello per spegnere, e il tasto "home" che usavo per uscire dall'applicazione (nonstante il telefono rimanesse lento e quindi ipotizzo consumasse anche più batteria).
Dopodiché killando l'app, svuotando cache e riavviando funzionava per un periodo variabile da 2 minuti ai 2 giorni senza dare di nuovo il problema.
Sembrava un problema sw, se non fosse che nemmeno il reset+wipe ha funzionato.
Sembra qualcosa di simile a quello che dice qui (anche se non l'ho letto con attenzione): Battery drain problem and camera temporary f… | Samsung Galaxy S3 Neo | XDA Forums
Ho detto questo solo perché non volevo allarmare chi fa gli OTA... visto che l'errore sembra diverso da chi ha fatto un flash sbagliato...
...ma di più non saprei dire...
-
Ciao a tutti amici del forum,io ho un s3 neo (DBT) quindi tedesco,se installassi tramite odin l'ultimo firmware italiano perderei la possibiltà degli aggiornamenti ota?
Qualcuno saprebbe rispondere?grazie in anticipo!
-
Quote:
pietro980
Ciao a tutti amici del forum,io ho un s3 neo (DBT) quindi tedesco,se installassi tramite odin l'ultimo firmware italiano perderei la possibiltà degli aggiornamenti ota?
Qualcuno saprebbe rispondere?grazie in anticipo!
Se installi un ITV....riceverai gli aggiornamenti OTA dell'ITV.... ;)
-
Grazie mille per la risposta!era quello che volevo sentirmi dire...appena avrò un pò più di tempo provvederò con l'installazione del firmware ITV
Ho fatto questa domanda perchè avevo letto in qualche posto che cambiando CSC con un altra regione si perdeva la funzione degli aggiornamenti ota!Ma ora sono più tranquillo.:D
-
Ciao a tutti. Io ho un S3 neo e quando ho poca batteria (attorno al 30 %) a volte lo schermo modifica la sua luminosità come se cedesse e poi si spegne e non si riesce ad accendere se non attaccato alla corrente. Volevo sapere se anche a voi succede... La maggior parte delle volte succede quando comincio a giocare o se ho molte applicazioni accese o se navigo in internet. Non saprei neanche da cosa dipende. Se avete qualche idea...
Grazie.
-
Ragazzi sapete come scaricare android 4.4.4 su s3 neo? :)
-
Quote:
ghisa001
Non puoi non è ancora uscito...puoi mettere la cyano con lollipop ma senza touchwiz
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
-
Quote:
ghisa001
Quote:
andiplus99
Non puoi non è ancora uscito...puoi mettere la cyano con lollipop ma senza touchwiz
Inviato dal mio SM-G800F usando
Androidiani App
C'è una versione ancora non ufficiale:
[ROM][4.4.4][UNOFFICIAL] CyanogenMod 11 for … | Samsung Galaxy S3 Neo | XDA Forums
C'e anche la versione CM12, sempre non ufficiale:
[ROM][5.0.2][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12 for … | Samsung Galaxy S3 Neo | XDA Forums
Per altre informazioni sull' S3 NEO guarda nel forum oppure anche qui:
Samsung Galaxy S3 Neo - XDA Forums
-
AVG Mobile serve?
Ciao a tutti ,chiedo info sul Samsung s3 neo da me acquistato in settimana.
Ho fatto oggi il controllo degli aggiornamenti e mi viene fuori un aggiornamento disponibile per Samsung Security Policy Update.
Ora io non trovo da nessuna parte questa applicazione,quindi vi chiedo se è una sicurezza che da Samsung gratis a i suoi smartphone?
A questo punto mi chiedo se serve installare AVG Mobile AntiVirus Free?
Grazie
-
Quote:
antoniocur
Ciao a tutti ,chiedo info sul Samsung s3 neo da me acquistato in settimana.
Ho fatto oggi il controllo degli aggiornamenti e mi viene fuori un aggiornamento disponibile per Samsung Security Policy Update.
Ora io non trovo da nessuna parte questa applicazione,quindi vi chiedo se è una sicurezza che da Samsung gratis a i suoi smartphone?
A questo punto mi chiedo se serve installare AVG Mobile AntiVirus Free?
Grazie
ciao. .. sposto nel thread dedicato. ...
-
Tranquillo non è un virus è un app di sistema samsung,aggiorna tranquillo!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Non ho capito cosa mi vuoi dire
-
Ciao, ho appena acquistato questo smartphone, visto che il mio moto g mi ha abbandonato. Mi sembra un buon telefono, ho letto che è uscito android 4.4.4 ufficiale, andando su info mi da android 4.4.2 e non me lo aggiorna. È normale o c'è qualcosa da fare? il telefono l'ho acquistato in italia in un centro commerciale.
-
Quote:
matt1987
Ciao, ho appena acquistato questo smartphone, visto che il mio moto g mi ha abbandonato. Mi sembra un buon telefono, ho letto che è uscito android 4.4.4 ufficiale, andando su info mi da android 4.4.2 e non me lo aggiorna. È normale o c'è qualcosa da fare? il telefono l'ho acquistato in italia in un centro commerciale.
ciao..
è fermo al 4.4.2... (il 4.4.4 è per la versione dualsim)....
-
1 allegato(i)
Ragazzi ottime notizie (sperando non sia un pesce d'Aprile rotfl) in un post su xda si parla di un futuro aggiornamento a lollipop da parte di Samsung Francia
Speriamo bene :cool:
Allegato 139754
-
Poco ci credo... quando Samsung lo annuncerà ufficialmente ne riparleremo.
-
Ci credo poco anche io, ma ribadisco che a farlo non averebbero nessun problema e riuscirebbe a far rivalutare l's3 neo che ovviamente ora è in discesa.
-
questo è vero, ma se devono fare un aggiornamento male se lo possono risparmiare, prendo come esempio jb per il mio s advance!!!altrimenti meglio che aggiornino almeno alla 4.4.4
-
Scusate ragazzi,ma facendo l aggiornamento la versione non cambia giusto?
-
Quote:
Androidiano42
Samsung Italia afferma che non ci sono notizie ufficiali in merito ad un aggiornamento a Lollipop, alla 4.4.4 o alla versione della Touchwiz uscita con S5.
Concordo con chi afferma che fino all'uscita di un comunicato ufficiale Samsung in merito si parla di aria fritta.
-
Ho un problema col widget dell'orologio...non si aggiorna e di conseguenza la sveglia non suona.
Capita a nessuno???
-
Quote:
SEBY58
dopo aver provato a mettere la cm12 che tra l'altro non mi è partita nemmeno, ora in download mode mi esce questa scritta
"qualcomm secure boot enabled" credo è in softbrick qualcuno potrebbe aiutarmi? a riportare tutto normale?
ovviamente ho provato varie volte a rimettere la stock ma non cambia nulla.
grazie
Non è il Topic giusto scrivi in sezione modding
-
Nuovi aggiornamenti rilasciati su sammo sempre nella vs 4.4.2
Via ota ancora nessun rilascio
-
C'è qualcosa di nuovo o qualche miglioramento?
-
Se è come quello uscito per s3 normale probabilmente installa due app nuove che poi non si potranno disinstallare, quella di expo e mysamsung ma non saprei con certezza, attendiamo conferme!
-
marcos7562 ti confermo che è cosi, aggiornamento di 83 mb e s'installano le due app expo e mysamsung...
-
Quote:
sabbathino
marcos7562 ti confermo che è cosi, aggiornamento di 83 mb e s'installano le due app expo e mysamsung...
Quindi totalmente inutile giusto?
-
Al momento si di migliorie nella ram o vari bugs non so
-
Quote:
sabbathino
Al momento si di migliorie nella ram o vari bugs non so
Flashando via odin,si resetta tutto?
-
1 allegato(i)
Quote:
sabbathino
Installato via OTA. Confermo che installa queste due applicazioni ma che si possono disinstallare tranquillamente. Ha impiegato cinque minuti dopo aver scaricato. Nelle informazioni di sistema sono cambiate molte scritte. Quindi, non penso proprio che l'aggiornamento si sia limitato ad installate due semplici applicazioni che manco sono di sistema e che si possono tranquillamente disinstallare.
Lo testerò e vi farò sapere se riscontro delle migliorie.
-
Quote:
Sergio1961
Installato via OTA. Confermo che installa queste due applicazioni ma che si possono disinstallare tranquillamente. Ha impiegato cinque minuti dopo aver scaricato. Nelle informazioni di sistema sono cambiate molte scritte. Quindi, non penso proprio che l'aggiornamento si sia limitato ad installate due semplici applicazioni che manco sono di sistema e che si possono tranquillamente disinstallare.
Come mai via OTA a me non arriva nulla? :(
-
Devi farlo manualmente:
Impostazioni
Generale
Info sul telefono
Aggiornamento software
-
Quote:
Carandroid
[quote name="Sergio1961" post=6927988]Installato via OTA. Confermo che installa queste due applicazioni ma che si possono disinstallare tranquillamente. Ha impiegato cinque minuti dopo aver scaricato. Nelle informazioni di sistema sono cambiate molte scritte. Quindi, non penso proprio che l'aggiornamento si sia limitato ad installate due semplici applicazioni che manco sono di sistema e che si possono tranquillamente disinstallare.
Come mai via OTA a me non arriva nulla? :([/QUOTE]
Gli s3 neo commerciati in Italia si dividono in 2 gruppi con due firmware diversi probabilmente stanno arrivando prima all'altro terminale mentre noi abbiamo il secondo perché nemmeno a me ancora risulta. Può essere anche una questione di distribuzione geografica dell'OTA
-
Quote:
marcos7562
Come mai via OTA a me non arriva nulla? :(
Gli s3 neo commerciati in Italia si dividono in 2 gruppi con due firmware diversi probabilmente stanno arrivando prima all'altro terminale mentre noi abbiamo il secondo perché nemmeno a me ancora risulta. Può essere anche una questione di distribuzione geografica dell'OTA
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
tu hai fatto con odin? Aspettiamo allora..
-
[quote name="Carandroid" post=6928704][quote name="marcos7562" post=6928668]Come mai via OTA a me non arriva nulla? :([/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
tu hai fatto con odin? Aspettiamo allora..[/QUOTE]
Personalmente aspetto anche perché non porta grandi novità...se avessero introdotto la 4.4.4 già c'era un motivo in più ma a quanto pare non si muove niente...per non parlare di lollipop....eppure essendo un terminale con ancora meno di 18 mesi e quindi col supporto agli aggiornamenti garantiti potevano farlo uno sforzo in più...non pensò che aggiornare s3 neo a livello di mercato faccia calare le vendite di s6, tanto la maggior parte di coloro che lo comprano non guardano la versione di android (molti ignorano che ci siano più versioni di android) ma per seguire la moda
-
Quote:
marcos7562
Personalmente aspetto anche perché non porta grandi novità...se avessero introdotto la 4.4.4 già c'era un motivo in più ma a quanto pare non si muove niente...per non parlare di lollipop....eppure essendo un terminale con ancora meno di 18 mesi e quindi col supporto agli aggiornamenti garantiti potevano farlo uno sforzo in più...non pensò che aggiornare s3 neo a livello di mercato faccia calare le vendite di s6, tanto la maggior parte di coloro che lo comprano non guardano la versione di android (molti ignorano che ci siano più versioni di android) ma per seguire la moda
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
concordo... io aspetto lollipop ma non ci spero tanto,anche se è un'ingiustizia... Andando a spiare i rivali della Sam,ho visto che il vecchissimo 4S è ancora aggiornato alle ultime versioni di IOS,la nona se non sbaglio,e il 4s è decisamente più vecchio degli ultimi iphone e dello stesso Neo. Sono quelle mosse di samsung che non capirò mai,e che sembrano pensate solo per metterla in quel posto a tutti noi poveri consumatori.
-
che firmware avevate prima dell'aggiornamento?
-
Quote:
pablonik79
che firmware avevate prima dell'aggiornamento?
XXUANI2,perchè? ancora niente ota...
-
io ho ricevuto l'ota partendo dal xcaunj6.
-
Quote:
pablonik79
io ho ricevuto l'ota partendo dal xcaunj6.
l'aggiornamento a quel firmware lì me lo diede subito dopo aver comprato il telefono,alla prima accensione. Aggiornai,e da lì niente. Stop. Fine.