Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorotel
Dalla lettura dell'altra discussione sui problemi della fotocamera (e da Sammobile) emerge chiaramente che, a partire dall'autunno 2014 esistono due varianti di S3 Neo I9301 con due diversi
firmware italia a bordo
- la versione XXUAN che aggiorna il relativo firmware dalla NH1 di agosto alla NI1 di novembre
- la versione XCUAN che aggiorna il relativo firmware dalla J4 (non presente su Samfirmware) alla J6 di novembre
Aggiornare il terminale con il firmware dell'altra versione significa aver problemi con la fotocamera.
In caso di S3 Neo con firmware Europa, bisogna sempre controllare se e' un XXUAN O UN XCUAN.
In molti sostengono di aver avuto il problema dopo l'aggiornamento ota......
Vien da pensare che l'aggiornamento ota in alcuni casi non sia in grado di riconoscere la versione del terminale.......
Mi vengono i brividi.....ho gia tolto la spunta dalla ricerca automatica degli aggiornamenti......
anche se nel mio caso (XXUANNI) tutto e' andato per il meglio....
Sì, hai ragione (il mio è XCUAN ed è andato male)... però non dimentichiamo una cosa.
Che mentre nel forum della telecamera la gente parla di problemi che consistono in un messaggio di errore nell'aprire la fotocamera, il mio caso è diverso.
Quello che succedeva a me è che si apriva tutto il software della fotocamera (pulsanti dell'interfaccia e scritta "Bellezza volti"... o qualcosa del genere) ma era come se la fotocamera mandasse immagini nere (giusto per capirci).
Dopodiché era impossibile interagire con qualsiasi pulsante dell'interfaccia o i pulsanti back/opzioni.
Gli unici due che funzionavano erano quello per spegnere, e il tasto "home" che usavo per uscire dall'applicazione (nonstante il telefono rimanesse lento e quindi ipotizzo consumasse anche più batteria).
Dopodiché killando l'app, svuotando cache e riavviando funzionava per un periodo variabile da 2 minuti ai 2 giorni senza dare di nuovo il problema.
Sembrava un problema sw, se non fosse che nemmeno il reset+wipe ha funzionato.
Sembra qualcosa di simile a quello che dice qui (anche se non l'ho letto con attenzione): Battery drain problem and camera temporary f… | Samsung Galaxy S3 Neo | XDA Forums
Ho detto questo solo perché non volevo allarmare chi fa gli OTA... visto che l'errore sembra diverso da chi ha fatto un flash sbagliato...
...ma di più non saprei dire...
-
Ciao a tutti amici del forum,io ho un s3 neo (DBT) quindi tedesco,se installassi tramite odin l'ultimo firmware italiano perderei la possibiltà degli aggiornamenti ota?
Qualcuno saprebbe rispondere?grazie in anticipo!
-
Quote:
pietro980
Ciao a tutti amici del forum,io ho un s3 neo (DBT) quindi tedesco,se installassi tramite odin l'ultimo firmware italiano perderei la possibiltà degli aggiornamenti ota?
Qualcuno saprebbe rispondere?grazie in anticipo!
Se installi un ITV....riceverai gli aggiornamenti OTA dell'ITV.... ;)
-
Grazie mille per la risposta!era quello che volevo sentirmi dire...appena avrò un pò più di tempo provvederò con l'installazione del firmware ITV
Ho fatto questa domanda perchè avevo letto in qualche posto che cambiando CSC con un altra regione si perdeva la funzione degli aggiornamenti ota!Ma ora sono più tranquillo.:D
-
Ciao a tutti. Io ho un S3 neo e quando ho poca batteria (attorno al 30 %) a volte lo schermo modifica la sua luminosità come se cedesse e poi si spegne e non si riesce ad accendere se non attaccato alla corrente. Volevo sapere se anche a voi succede... La maggior parte delle volte succede quando comincio a giocare o se ho molte applicazioni accese o se navigo in internet. Non saprei neanche da cosa dipende. Se avete qualche idea...
Grazie.
-
Ragazzi sapete come scaricare android 4.4.4 su s3 neo? :)
-
Quote:
ghisa001
Ragazzi sapete come scaricare android 4.4.4 su s3 neo? :)