Se vai su contatti e vai nelle impostazioni dovresti trovare l'opzione importa è dovresti poter importare i contatti
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se vai su contatti e vai nelle impostazioni dovresti trovare l'opzione importa è dovresti poter importare i contatti
Ho le emoji sulla tastiera..nei commenti si vedono le faccine mentre nella condivisione dei link spariscono una volta pubblicate..mi sapete spiegare il perchè?
non trovo più il mio post
Quando condivido un link e ci metto una faccina della tastiera del mio s3,una volta pubblicato il link la faccina non si vede,non la pubblica...
Salve a tutti, vorrei sapere cosa si cancella se clicco su delete dumpstate/logcat.
Rischio di fare danni?
Ciao. ..
Spostato nel thread di aiuti. ..
Se spieghi qualcosa di più, magari qualcuno ti potrà rispondere.....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App Beta
Carissimi signori, buonasera.
Chiacchierando stasera a cena con un mio amico, è venuto fuori il discorso vita media galaxy.
Mi spiego meglio: provengo da un blackberry bold 9900, che mi è morto, con mio grande stupore (visto il nome che hanno i blackberry, che da quel che si legge su internet sembrano eterni), dopo soli 2 anni e mezzo/3 anni circa di utilizzo. Ora ho acquistato un galaxy s3 Neo (con cui mi trovo Da Dio), e, avendo lui esperienza di galaxy in famiglia, gli ho chiesto qual è la vita media dei galaxy secondo la loro esperienza di utilizzo.
Mi ha risposto che suo padre dopo due-tre anni lo ha cambiato perchè anche mettendoci la batteria nuova, la durata di quest'ultima era comunque bassa, e anche il dispositivo col passare del tempo diventava inesorabilmente sempre più lento.
Mi ha detto che i programmatori inseriscono in tutti i cellulari un codice, una specie di conto alla rovescia, un meccanismo interno, che faccia in modo che dopo 2-3 anni la durata della batteria sia comunque man mano sempre inferiore rispetto a quando lo si è acquistato, anche se la si cambia e se ne mette una nuova, e che faccia in modo che il cellulare diventi sempre più lento, in modo da spingere le persone a comprare un cellulare nuovo....
E' vera questa cosa o è una Puttanata?!?!?! Gombloddo?!
Ciao, la o le teorie complottiste sono sempre le più affascinanti, la durata della batteria e del cellulare sono dipendenti con l'uso che di essi viene fatto, va da sé che eterni non possono essere, e considerando che le batterie sono costruite sottodimensionate,si riesce a capire che la vita media di uno smartphone non sarà eccessiva, tieni presente che ogni sua parte col tempo degrada per usura o errato utilizzo, quindi io non mi allarmerei perché comunque smartphone di questo tipo o top di gamma sono molto energivori e quindi degradano la batteria. Se ti dura 2 anni o 2 1/2 sei nella media, poi dipende dall'uso che viene fatto.
Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
Il normale degradamento dei componenti interni porterà poi a maggiori consumi (causando quindi una durata di carica inferiore di un'eventuale batteria nuova inserita dopo 2 anni di usura del cell), e ad un rallentamento progressivo del cellulare nel tempo (Ad esempio a causa di un usura di procio ram e memorie interne)? oppure realmente le case produttrici fanno in modo che il cell rallenti sempre di più col passare del tempo e che faccia anche durare meno la carica dell'eventuale nuova batteria appena inserita utilizzando come dice il mio amico metodi software/trucchi di programmazione?!
Cioè quello che chiedo io è, se tra due anni e mezzo metto una batteria nuova, è vero che la carica durerà comunque poco? E se si, per quale motivo dei due? Per usura dei componenti interni o perchè è vero quello che dice il mio amico?!
Trovo assurdo che se io metto una batteria nuova questa dura meno. Assolutamente no. La vita della batteria e dello smartphone è legata all'uso quotidiano e allo stress cui viene sottoposto,ad esempio il Wi Fi attivo, il BT, il GPS, la rete dati, nfc etc. . come vedi questi sono parti che si usureranno nel tempo e che fanno usurare la batteria, è normale che tutti i top di gamma siano energivori, da qui capisci che in base a l'uso quotidiano del terminale sai quanto ti durerà la batteria e la vita dello smartphone. Poi va da sé che le case produttrici desiderino che i loro consumatori cambino spesso il cell. ma lasciamo stare le teorie complottiste.
Concordo...mi pare assurdo che grosse aziende e società come la Samsung, la Apple, ecc, ricorrano a questi trucchi per spingere i propri utenti a cambiare cellulare e acquistare il nuovo modello. E' anche vero che il dubbio mi è venuto perchè, per farti un esempio, quando al blackberry dopo un anno e mezzo ho cambiato la batteria perchè ormai la carica durava troppo poco, la batteria nuova che ho inserito, subito mi durava parecchie ore, ma nel giro di appena 2-3 mesi ha cominciato già a durarmi pochissimo... e lì ho dovuto cominciare a cambiare batteria ogni 6 mesi circa, perchè in soli 4-6 mesi ste batterie nuove erano già a terra... questo è vero che è strano... ed è anche vero che andando avanti col tempo il mio bold 9900 era diventato molto piu lento rispetto a quando era nuovo, ma ho pensato che fosse per motivi di intasamento progressivo del software (es. riceveva 6-7 indirizzi e-mail)... boh.
Ci sarebbero molti aspetti da considerare, le batterie sono costruite in Cina e non mi meraviglierei se i materiali fossero di scarsa qualità, il dispositivo con l'andare del tempo e considerando un utilizzo medio, come ti avevo detto è soggetto a usura, se poi consideri che quando lo compri monta un software e quindi ogni sua parte viene concepita per girare al meglio con quel tipo di software, e se inizi a installare aggiornamenti varo sia al device che alle apps, capisci che la mole di processi sempre più nuovi e pesanti stressante tutto il device, ultima considerazione la batteria che a mio avviso viene concepita come sottodimensionate per ovvi motivi. Il tuo calo delle nuove batterie penso sia normale considerando che il tuo Bb non era più nuovo avendo oltre 1 anno, e non sempre le nuove batterie sono simili all'originale.
Esatto... poi io non mi fido molto delle batterie comprate su ebay ad esempio, anche se spacciate come originali ed esteticamente del tutto uguali a quelle originali:come mai se vado in negozio una batteria nuova costa 30 euro e quelle uguali spacciate per originali su ebay costano si e no 10?!
Colgo l'occasione per porre una domanda in merito: se vado in negozio dove ho comprato il mio s3 neo, la batteria nuova costa tipo 25 euro. Ho cercato su ebay e costa 12-13 euro... descritta dal venditore come assolutamente originale e contenuta nella confezione originale samsung. C'è da fidarsi o in realtà sono tutte batterie compatibili spacciate per originali?!
Ma io di ebay non ho una grande fiducia, neanche dei rivenditori ufficiali, però su ebay fragature del genere le prendi sempre , meno dal negozio. Secondo me meglio i negozi che ebay, non ho mai badato a quanto spendo, ho sempre preferito rivolgermi a persone specializzate.
So che esiste per le stampanti una cosa del genere, cioè una sorta di limite massimo di stampe oltre il quale la macchina si rompe o comunque peggiora moltissimo. Non è complottismo, si chiama "obsolescenza programmata", certo che esiste ed è la base su cui poggia l'economia di consumo. Ma qui andiamo Ot... comunque cercati obsolescenza programmata su google e usciranno diverse notizie interessanti
È una c.... e le persone con cui hai parlato, non hanno alcuna conoscenza tecnica e software, per poter affermare una cosa del genere, che comunque è evidente che è falsa.
BlackBerry, HTC, Asus ecc ma la carcassa è diversa, ma sti signori non sanno neanche che componenti hardware ci sono dentro. Molti condividono varie componenti si tra di loro, sia con Samsung; la qualità è sempre quella e la durata di uno smartfone non la sa nessuno. Se arriva a tre anni, è un buon risultato, non preoccuparti, la batteria non c'entra e non c'è nessuno strani meccanismo interno tipo bomba ad orologeria. Strane voci di chi vuole a tutti i costi promuovere Apple.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di una piccola info. Avevo l's2plus e dopo numerose assistenze Samsung decide di sostituirmelo con un s3neo. Ovviamente loro dicono che la garanzia non viene prolungata e ora mi ritrovo con uno smartphone con 9 mesi di vita (in teoria sarebbe in garanzia, in pratica no) già in un centro assistenza Platinum per un preventivo gratuito: si partirà dalla base di 18€ per un aggiornamento software. All'affermazione "L'aggiornamento lo so fare anch'io" mi è stato detto che il loro aggiornamento con delle macchine particolari è migliore... bah! Se il problema è software me lo riprendo (si riavvia in continuazione e penso di togliere il pin della sim così non rimane bloccato sulla schermata del pin), se hardware valuterò il costo: voi che ne dite?
L's2plus è stato portato in garanzia ben cinque volte prima di essere stato sostituito e ogni volta dicevano di aver fatto l'aggiornamento del firmware, saldato qualcosa.
Parlando con degli amici è uscita fuori un'idea: non si ha una garanzia su quel difetto preciso? Mi spiego meglio... se la casa produttrice mi sostituisce la batteria della macchina tanto per dire, e questa dopo poco tempo decide di non funzionare io consumatore non ho diritto di farsi sostituire la batteria in modo gratuito?
Se il telefono è in garanzia, la batteria te la devono sostituire, sempre se reputano che sia quello il problema. Cmq, durante la garanzia, non devi pagare nulla, tranne logicamente, danni procurati, come ad es display spaccato. Non ho capito bene il problema, ma se si parla di aggiornamento firmware, non c'è nessuna macchina speciale; tramite odin, scaricandolo da Sammobile, lo fai da te; 18 euro rubati. Per quanto riguarda i riavvii, mi sembra inverosimile che c'entri la batteria. Dovrebbe essere un problema software.
Con delle macchine particolari, ahahah questa è bella.
Purtroppo secondo la loro procedura non è in garanzia. Capisco che ci sono persone che se ne sarebbero potuto approfittare però dovrebbero mettersi anche nei miei panni.
Stamattina alle 10 ho chiamato è hanno detto che il mio smartphone è ancora in fase di revisione (4 giorni e ancora non hanno fatto il preventivo... alla faccia dei massimo due giorni dei centri Platinum!). Dopo un'oretta mi hanno detto che è un problema di scheda elettronica e che vogliono 85€... gli ho riso in faccia (a 170€ te lo compri nuovo) e non ho accettato: ho fatto bene @pablonik79? A questo punto odin risolverebbe qualcosa o niente? Potresti darmi un link dove documentarmi? Per aiuto si chiede nella sezione modding?
Felice di averti fatto ridere @vinbest.
Non posso fare un reclamo a Samsung insistendo sul fatto che voglio la garanzia e magari dicendo loro che questa sarà la mia ultima esperienza Samsung? Chiamare il numero verde 800.578.277 dato che ho un PIN per avere un accesso preferenziale essendomi registrato su people.samsung.it andrebbe bene lo stesso?
puoi fare un tentativo con odin, flashare il tuo firmware e poi fare i wipe da recovery... la guida è : https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html e se ci sono problemi chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-s3-neo.html...
se non risolvi e il problema è appunto hardware, potresti provare ancora a sentire un' altro centro assistenza (senza parlare di odin o flash) e vedi cosa dicono...
Innanzitutto ti ringrazio per i link! C'è una piccola possibilità, anche dello 0,0001%, che si blocchi definitivamente il cellulare con questa procedura?
Dici che ricontattandoli esprimendo con gentilezza la mia irritazione non cambia niente? Gli altri centri assistenza mandano il cellulare in giro e si allunga il tempo, sempre se mi fanno il preventivo gratuito...
ogni flash ha sempre un piccola percentuale di rischio (non ho mai avuto problemi, ma va sempre detto), quindi quella è una scelta che si deve fare...
per il resto, per mia fortuna, non ho mai avuto bisogno dell' assistenza, ma non ti resta che provare.... (ad alcuni hanno riparato telefoni moddati e ad altri, pare, abbiano addirittura fatto problemi con telefoni regolari, ma appunto, non posso dare confronti per esperienze personali)...
@Nep segui i consigli di jonn, riguardo odin non ho mai avuto problemi usando sia un galaxy s advance che l s3 neo, ho flashto centinaia di volte in totale sicurezza, l'importante e che non stacchi mai il cavo usb dal telefono (a volte odin si blocca ma dopo 1/2 minuti rifunziona) e che esegui il tutto da un notebook o pc con gruppo di continuità.
Userò un cavetto affidabile e un portatile con batteria attaccato alla corrente... chiudo questo discorso in questo thread :laughing: state certi che romperò le scatole nell'altro thread, sopratutto a @vinbest O:)
Piccola domanda: quanto durerà (per curiosità) tutto il processo?
sposto qui .ho risoltohttps://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425747
Ciao, fino a ieri mi bastava premere il tasto home(tasto centrale ) per aprire il menù del telefono, adesso invece questa funzione non me la dà più. probabilmente ho toccato qualche impostazione. sapete dirmi come risolvere? grazie
Hai provato a riavviare, o a ripristinare
Sì ma nulla da fare.
Salve a tutti... non so se sto postando correttamente (e nel qual caso mi scuso e chiedo dove postare...)
Ho un s3neo... attivo il tethering... mi connetto dal portatile al cell... tutto ok
dal cell vedo connesso il portatile e da ipconfig vedo che ha avuto assegnato l'indirizzo ip... ma poi non naviga... non pinga ne il suo gateway (il cell) e non esce su internet
Come gestore ho TIM... e li stavo facendo impazzire perché pensavo il problema fosse loro ma visto che non mi pinga il cell comincio a pensare che sia un problema mio (tra l'altro mi han detto di avere resettato la linea)
Il cell è come mamma lo ha fatto... ho provato sia con win8.1 che con win10 come so (entrambi originali)
Premetto che è qualche mese che non uso il tethering perché non avevo necessità comunque andava alla grande quando lo usavo...
Il cellulare naviga correttamente sia su rete mobile che su una rete wifi
Thx in advance
Non capisco bene; il telefono naviga correttamente ed il computer lo vede, quindi dovrebbe funzionare; non c'entra la Tim o la linea 3g, penso sia qualche problema dei driver del telefono. Non saprei proprio... Ciao
Salve ragazzi, scrivo poco sul forum anche se molto spesso mi è utile. oggi non riuscendo a trovare una risposta alle mie domande, scrivo direttamente!
Oggi è venuta da me una mia amica che possiede un galaxy s3 neo, che praticamente presentava nel cellulare inizialmente uno sfarfallio dello schermo, in un secondo momento lo schermo è divenuto nero ma comunque continuava a funzionare (riceveva notifiche, chiamate, vibrava)... praticamente tutto ma non si vede nulla!
dopo vari tentativi di entrare in recovery mode, ci sono riuscito e lo schermo si vedeva, allora sono arrivato alla conclusione che fosse problema softwere, fatti wipe data e wipe cache ho riavviato il terminale, dove tutto era funzionate, ma dopo pochi secondi appena ho bloccato lo schermo.. nuovamente esso rimaneva nero.
qualche consiglio?
la mia amica vorrebbe evitare di portarlo in assistenza, perche anche se ha appena un anno di vita , ha perso lo scontrino.. quindi niente garanzia!
grazie in anticipo delle risposte!