CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI RETE VOCE & DATI ( no wifi )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di alexei17

Smartphone
    SM-T825

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ricapitolo velocemente i passaggi da fare: scaricare il firmware esatto dal sito sammobile; con twrp recovery esegui tutti i wipe (tranne Sd); mettere il tel in download mode e collegarlo al pc tramite Odin e con quest'ultimo installare il firmware stock appena scaricato. Dopo aver fatto la proced di avvio, esegui un reset di fabbrica ulteriore in impostazioni del firmware kitkat; ora il telefono dovrebbe ripartire da capo come appena uscito di fabbrica, con tutti i drivers rigenerati. Fammi sapere. Ciao.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ciao Vinbest, ho fatto tutte le prove ma niente il problema persiste, ho anche installato la CM 12.1 e il problema si ripete, ho fatto tutti i wipe come mi hai consigliato tu, reset di fabbrica ma niente. Dici sia dovuto all'antenna?
    L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.

2. Il seguente Utente ha ringraziato alexei17 per il post:

vinbest (08-06-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexei17 Visualizza il messaggio
    Ciao Vinbest, ho fatto tutte le prove ma niente il problema persiste, ho anche installato la CM 12.1 e il problema si ripete, ho fatto tutti i wipe come mi hai consigliato tu, reset di fabbrica ma niente. Dici sia dovuto all'antenna?
    Ma.. se hai rimesso il firmware stock, eseguendo un full wipe, si dovrebbe escludere un problema dovuto a qualche driver andato in conflitto.
    Dovresti fare le prove facendoti prestare un'altra sim card, per poter escludere anche un difetto dovuto a quest'ultima. Puoi andare anche in impostazioni- reti cellulari-e verificare che nel campo Tipo di reti predfinite, ci sia 3g; in Operatori di rete ci sia spuntato il tuo operatore e clicca anche su Scegli automaticamente;nel campo Nomi punti di accesso, sia selezionata la voce giusta (di solito la prima o quella del tuo operatore), per sicurezza, nello stesso specchietto, in alto a destra, apri il menù e clicca su Ripristina impostazioni predefinite.
    Cerca di ricordarti, che applicazione stai utilizzando quando ti scompare il segnale. Fammi sapere.

5. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

alexei17 (08-06-15)

Androidiano L'avatar di alexei17

Smartphone
    SM-T825

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ma.. se hai rimesso il firmware stock, eseguendo un full wipe, si dovrebbe escludere un problema dovuto a qualche driver andato in conflitto.
    Dovresti fare le prove facendoti prestare un'altra sim card, per poter escludere anche un difetto dovuto a quest'ultima. Puoi andare anche in impostazioni- reti cellulari-e verificare che nel campo Tipo di reti predfinite, ci sia 3g; in Operatori di rete ci sia spuntato il tuo operatore e clicca anche su Scegli automaticamente;nel campo Nomi punti di accesso, sia selezionata la voce giusta (di solito la prima o quella del tuo operatore), per sicurezza, nello stesso specchietto, in alto a destra, apri il menù e clicca su Ripristina impostazioni predefinite.
    Cerca di ricordarti, che applicazione stai utilizzando quando ti scompare il segnale. Fammi sapere.
    Ciao Vinbest, ho fatto tante prove, ho scaricato la nuova versione di Odin, la 3.9, e dopo quasi 48 ore va tutto bene, la rete funziona normalmente; proverò ancora per verificare il corretto funzionamento. Ti ringrazio dell'aiuto.
    L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.

7. Il seguente Utente ha ringraziato alexei17 per il post:

vinbest (10-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Oggi ho tentato di chiamare vari numeri e dopo qualche secondo mi parte un bip e mi dice chiamata terminata.. All'inizio pensavo che non si prendesse o che fosse un problema della Vodafone.. poi con il telefono di mio fratello ho provato a chiamarmi e mi parte la segreteria telefonica.. Cosa posso fare? Ho un Samsung galaxy s3 neo.. Grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto qui.. Ma sono nuova e non so bene dove poter scrivere...

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

*)Titolo editato.
    Il titolo del thread deve essere introduttivo all'argomento e non generico o contenente help..aiuto..ecc.

*)Thread spostato nella sezione dedicata al terminale.

*)Passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.

Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

10. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

Martina093 (18-07-15)

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    905
    Ringraziato 4,329 volte in 3,705 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Martina093 Visualizza il messaggio
    Oggi ho tentato di chiamare vari numeri e dopo qualche secondo mi parte un bip e mi dice chiamata terminata.. All'inizio pensavo che non si prendesse o che fosse un problema della Vodafone.. poi con il telefono di mio fratello ho provato a chiamarmi e mi parte la segreteria telefonica.. Cosa posso fare? Ho un Samsung galaxy s3 neo.. Grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto qui.. Ma sono nuova e non so bene dove poter scrivere...
    spostato nel thread dedicato...
    hai la possibilità di fare una prova incrociata, cioè provare la tua sim in un altro telefono e provare il tuo telefono con un altra sim?
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quando si hanno problemi di campo, conviene innanzitutto andare nella sezione Reti cellulari, in Nomi punti d'accesso deve essere evidenziata la voce relativa al nome del proprio oprtatore; poi in Operatore di rete, fare Cerca reti e se non prende il segnale, allora possono esserci problemi nell'antenna. Per sicurezza, provare a fare un full wipe da recovery; se non prende ancora, allora l'ultimo tentativo da fare è reinstallare il firmware stock, tramite odin, come da guida su Androidiani. Ci si può assicurare che, la cartella Efs, situata in /Dispositivo, non sia vuota; se questo malauguratamente accade, può capitare che il telefono non abbia ricezione. Ciao a tutti

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho acquistato qualche mese fa un galaxy s3 neo successivamente alla caduta in acqua di un altro identico.
    Da quando l'ho comprato però ho riscontrato un problema da subito, ovvero che quando voglio scaricare o un file da internet o una applicazione da google play,devo essere per forza connesso alla rete wifi perchè con la connessione 3g il download non comincia neanche. Inoltre capita spesso per esempio che non mi arrivano le notifiche di whatsapp fino a quando non lo apro,oppure che se eseguo un movimento bancario la notifica della app mi arriva solo una volta che mi connetto ad una rete wifi.
    Inizialmente credevo fosse un problema di operatore (vodafone),ma da qualche giorno sono passato a 3 con normale ricaricabile e il problema persiste.
    Ho controllato le impostazioni e google play,whatsapp e appunto l'applicazione della mia banca non fanno parte di quelle app a cui ho tolto i dati in background.
    Chi mi può aiutare?Quale potrebbe essere il problema?
    Un hard reset potrebbe risolvere la situazione?
    Grazie mille intanto e a presto.
    Ultima modifica di marchino1982; 24-10-15 alle 14:24

Androidiano L'avatar di YnGWiE27

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

Hai impostato i profili apn del tuo operatore telefonico?
    Controlla in impostazioni /altre reti/reti mobili/profili

Se sono di altri operatori ad esempio tu hai 3 ma li hai tim, cancelli i profili tim.
    Sui siti degli operatori trovi le impostazioni. Puoi aiutarti anche con Google. Una volta settati gli apn dovresti stare apposto.
    Tieni conto che dipende anche da quanto segnale hai.

Nello stesso percorso di prima impostazioni /altre reti/reti mobili/
    Entra in "modalità rete" ed imposta wcdma/gsm connessione automatica.

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,068
    Ringraziato 5,062 volte in 3,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marchino1982 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho acquistato qualche mese fa un galaxy s3 neo successivamente alla caduta in acqua di un altro identico.
    Da quando l'ho comprato però ho riscontrato un problema da subito, ovvero che quando voglio scaricare o un file da internet o una applicazione da google play,devo essere per forza connesso alla rete wifi perchè con la connessione 3g il download non comincia neanche. Inoltre capita spesso per esempio che non mi arrivano le notifiche di whatsapp fino a quando non lo apro,oppure che se eseguo un movimento bancario la notifica della app mi arriva solo una volta che mi connetto ad una rete wifi.
    Inizialmente credevo fosse un problema di operatore (vodafone),ma da qualche giorno sono passato a 3 con normale ricaricabile e il problema persiste.
    Ho controllato le impostazioni e google play,whatsapp e appunto l'applicazione della mia banca non fanno parte di quelle app a cui ho tolto i dati in background.
    Chi mi può aiutare?Quale potrebbe essere il problema?
    Un hard reset potrebbe risolvere la situazione?
    Grazie mille intanto e a presto.
    Quote Originariamente inviato da YnGWiE27 Visualizza il messaggio
    Hai impostato i profili apn del tuo operatore telefonico?
    Controlla in impostazioni /altre reti/reti mobili/profili

Se sono di altri operatori ad esempio tu hai 3 ma li hai tim, cancelli i profili tim.
    Sui siti degli operatori trovi le impostazioni. Puoi aiutarti anche con Google. Una volta settati gli apn dovresti stare apposto.
    Tieni conto che dipende anche da quanto segnale hai.

Nello stesso percorso di prima impostazioni /altre reti/reti mobili/
    Entra in "modalità rete" ed imposta wcdma/gsm connessione automatica.
    sposto nella sezione dedicata all's3 neo
    Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301) - Altri Terminali Samsung - Androidiani
    Ultima modifica di kmd; 24-10-15 alle 15:40

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio