Ciao Vinbest, ho fatto tutte le prove ma niente il problema persiste, ho anche installato la CM 12.1 e il problema si ripete, ho fatto tutti i wipe come mi hai consigliato tu, reset di fabbrica ma niente. Dici sia dovuto all'antenna?
L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.
vinbest (08-06-15)
Ma.. se hai rimesso il firmware stock, eseguendo un full wipe, si dovrebbe escludere un problema dovuto a qualche driver andato in conflitto.
Dovresti fare le prove facendoti prestare un'altra sim card, per poter escludere anche un difetto dovuto a quest'ultima. Puoi andare anche in impostazioni- reti cellulari-e verificare che nel campo Tipo di reti predfinite, ci sia 3g; in Operatori di rete ci sia spuntato il tuo operatore e clicca anche su Scegli automaticamente;nel campo Nomi punti di accesso, sia selezionata la voce giusta (di solito la prima o quella del tuo operatore), per sicurezza, nello stesso specchietto, in alto a destra, apri il menù e clicca su Ripristina impostazioni predefinite.
Cerca di ricordarti, che applicazione stai utilizzando quando ti scompare il segnale. Fammi sapere.
alexei17 (08-06-15)
L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.
vinbest (10-06-15)
Oggi ho tentato di chiamare vari numeri e dopo qualche secondo mi parte un bip e mi dice chiamata terminata.. All'inizio pensavo che non si prendesse o che fosse un problema della Vodafone.. poi con il telefono di mio fratello ho provato a chiamarmi e mi parte la segreteria telefonica.. Cosa posso fare? Ho un Samsung galaxy s3 neo.. Grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto qui.. Ma sono nuova e non so bene dove poter scrivere...
*)Titolo editato.
Il titolo del thread deve essere introduttivo all'argomento e non generico o contenente help..aiuto..ecc.
*)Thread spostato nella sezione dedicata al terminale.
*)Passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
Grazie
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Martina093 (18-07-15)
Quando si hanno problemi di campo, conviene innanzitutto andare nella sezione Reti cellulari, in Nomi punti d'accesso deve essere evidenziata la voce relativa al nome del proprio oprtatore; poi in Operatore di rete, fare Cerca reti e se non prende il segnale, allora possono esserci problemi nell'antenna. Per sicurezza, provare a fare un full wipe da recovery; se non prende ancora, allora l'ultimo tentativo da fare è reinstallare il firmware stock, tramite odin, come da guida su Androidiani. Ci si può assicurare che, la cartella Efs, situata in /Dispositivo, non sia vuota; se questo malauguratamente accade, può capitare che il telefono non abbia ricezione. Ciao a tutti
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
Ciao a tutti.
Ho acquistato qualche mese fa un galaxy s3 neo successivamente alla caduta in acqua di un altro identico.
Da quando l'ho comprato però ho riscontrato un problema da subito, ovvero che quando voglio scaricare o un file da internet o una applicazione da google play,devo essere per forza connesso alla rete wifi perchè con la connessione 3g il download non comincia neanche. Inoltre capita spesso per esempio che non mi arrivano le notifiche di whatsapp fino a quando non lo apro,oppure che se eseguo un movimento bancario la notifica della app mi arriva solo una volta che mi connetto ad una rete wifi.
Inizialmente credevo fosse un problema di operatore (vodafone),ma da qualche giorno sono passato a 3 con normale ricaricabile e il problema persiste.
Ho controllato le impostazioni e google play,whatsapp e appunto l'applicazione della mia banca non fanno parte di quelle app a cui ho tolto i dati in background.
Chi mi può aiutare?Quale potrebbe essere il problema?
Un hard reset potrebbe risolvere la situazione?
Grazie mille intanto e a presto.
Ultima modifica di marchino1982; 24-10-15 alle 14:24
Hai impostato i profili apn del tuo operatore telefonico?
Controlla in impostazioni /altre reti/reti mobili/profili
Se sono di altri operatori ad esempio tu hai 3 ma li hai tim, cancelli i profili tim.
Sui siti degli operatori trovi le impostazioni. Puoi aiutarti anche con Google. Una volta settati gli apn dovresti stare apposto.
Tieni conto che dipende anche da quanto segnale hai.
Nello stesso percorso di prima impostazioni /altre reti/reti mobili/
Entra in "modalità rete" ed imposta wcdma/gsm connessione automatica.
sposto nella sezione dedicata all's3 neo
Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301) - Altri Terminali Samsung - Androidiani
Ultima modifica di kmd; 24-10-15 alle 15:40