CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 358
Discussione:

Widget Meteo Accuweather

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renpasa Visualizza il messaggio
    Forse non hai scoperto nulla. Il tutto era già stato appurato e confermato.
    Ciao Renato
    A me non sembra! =)
    Perchè se cosi fosse stato non sarebbe nata questa discussione!Quindi evitiamo gli OT per mandare in flames il thread,graziee.

  2.  
  3. #72
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Evitiamo ot e toni poco gentili GRAZIE

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa. Sto viaggiando un pó per l'Irlanda e capire abbastanza come funziona accuweather.Ne parlerò al mio rientro.

  5. #74
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renpasa Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa. Sto viaggiando un pó per l'Irlanda e capire abbastanza come funziona accuweather.Ne parlerò al mio rientro.
    Ottimo, qualche feedback dall'estero fa piacere a tutti

  6. #75
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Attenzione: mi sembra di aver risolto mezzo problema

    -metto permetti rilevare località
    -non imposto la località corrente ma solo le altre che mi interessano
    -messo aggiorna ogni ora

    Nel widget ho solo le città scelte da me..ma nella lock ho quella corrente e l' ha cambiata da solo due volte e essendo in treno non è male

    Resta il fatto che la corrente sarebbe comoda anche nella home

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  7. #76
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Erano giorni che ero nella stessa località e oggi spostandomi ho visto che non ha cambiato città, insomma funziona a singhiozzo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galazze71 Visualizza il messaggio
    Ho fatto altre prove ma non mi si aggiorna lo stesso la zona dove mi trovo....misteri
    è tutto normale va male nel gs2 va male nel galaxy nexus ti devi accontentare o usi un meteo migliore
    Uso galaxy note 3 white

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    è tutto normale va male nel gs2 va male nel galaxy nexus ti devi accontentare o usi un meteo migliore
    Dopo la mia breve esperienza in Irlanda ritengo di aver appurato alcune cose riguardanti il widget in questione.
    Io ho un S2 e le versioni di accuweater che uso sono le seguenti: Accuweather.com ver.12.02.29.01; Accuweather Daemon ver 12.01.12.01.
    In pretica le versioni trovate installate d'ufficio nel cellulare.
    Bisogna innanzi tutto fare una distinzione tra la "finestrella" che appare assieme all'ora, se cosi si è impostato il cellulare, nel lock e il Widget vero e proprio, intendo in pratica la app che andiamo ad aprire noi.
    Nel primo caso la località si aggiorna automaticamente, così come si aggiorna la situazione meteo. C'è però un bel bug per cui passando dal lock, fuzionante al widget vero e proprio per poi ritornare al lock ci troveremo qui la temperatura indicata con "0.0°C". Per tornare alla normailtà e necessario accedere alle impostazioni del S2 disattivare e subito dopo riattivare sotto "Display" la voce "meteo". Ritornando quindi alla condizione di lock, ci riaparirà la temperatura, a volte è necessario attenedere un paio di secondi o trè. Non sono in grado di asserire con certezza che comunque la situazione meteo si aggiorni e se il bug riguarda solo la temperatura. Purtroppo non ho potuto appurare accuratamente se è necessaria una localizzazione via GPS o/e una connessione WIFI io non uso la onnessione dati. Credo comunque di poter sostenere che questa connessioni non siano necessarie e che la localizzazione avvenga via cella anche perché a volte risulta un po' approssimativa, pochi chilometri comunque. Ho notato anche che questo "programmino" in effetti non aggiorna tutte le località per cui viene da chiedersi se sia basato su un database o sulla presenza di trasmettitori/ripetitori con determinate caratteristiche.
    In ordine partendo da casa, comune di Sospirolo (BL) dove mi viene localizzato Sedico (BL), comuni confinanti ed io abito vicino al confine, mi è stato localizzato poi Treviso (aeroporto) quindi Rathmines per Dublino, mentre io ero in centro, poi Sligo, mentre non mi si è localizzato Ardara e nulla fino al ritorno a Dublino. Al ritorno, localizzato regolarmente treviso e di nuovo Sedico. Sempre senza nessun mio intervento.
    Passo ora al widget vero è proprio. Innanzi tutto esso ha bisogno di una connessione di rete, wifi o dati che siano, eventualmente, del GPS per appurare la posizione Non mi ha mai aggiornato automaticamente la posizione ma mi da la possibilità di aggiungere manualmente la "Posizione corrente" rilevata via GPS o rete oppure di indicare direttamente il nome della località desiderata. Voce aggiornamento aggiornamento automatico riguarda solo ile meteo delle località precedentemente impostate, la voce scorrimento automatico definisce con quale frequenza vengono visualizzate in successione le località preselezionate. La voce "attiva posizione corrente" Non la capisco ma credo funzioni poco bene in quanto pur deselezionandola viene riselezionata se clicco nella selezione delle località "Usa posizione corrente" Potrebbe anche riferisi ma non credo allo screen di lock. Non mi è mai accaduto che il programma aggiornasse automaticamente la posizione attuale, mentre però lo fa nel Lock.
    Non ho mai visto, questo però non centra, nessun umeretto strano.
    Questo è quanto da me appurato, ci possono essere altre caratteristiche o altre problematiche di Accuweather che io non ho individuato. Se e quando ne avrò l'occasione rfarò certe prove.
    Ciao a tutti Renato

  10. #79
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    il widget della home mi sembra proprio che non sia progettato per aggiornare la posizione automaticamente..quindi direi che non si può parlare di malfunzionamenti o bug.

    per la lock invece credo che si tratti di bug o software progettato male visto che era così anche sul sgs2..in pratica si "blocca" ..nel mio caso non cambia località dopo tot ore o giorni(è difficile fare statistiche se non si viaggia da mattina a sera)...ora è tutto il pomeriggio che mi mette 25 gradi nella mia città..ho l'aggiornamento ogni ora..aspetto stasera per capire se è bloccato ancora

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    il widget della home mi sembra proprio che non sia progettato per aggiornare la posizione automaticamente..quindi direi che non si può parlare di malfunzionamenti o bug.
    Anchio credo sia così ma la voce "attiva posizione corrente" allora?

    per la lock invece credo che si tratti di bug o software progettato male visto che era così anche sul sgs2..in pratica si "blocca" ..nel mio caso non cambia località dopo tot ore o giorni(è difficile fare statistiche se non si viaggia da mattina a sera)...ora è tutto il pomeriggio che mi mette 25 gradi nella mia città..ho l'aggiornamento ogni ora..aspetto stasera per capire se è bloccato ancora
    Il bug nella lock c'è e come! Vai su Impostazioni>Display deseleziona Meteo attendi un paio di secondi, riseleziona "Meteo" metti l'apparecchio in lock "Tasto spegnimento", premi il tasto "Home" e al massimo entro un paio di secondi trovi tutto aggiornato, il tutto si aggiorna poi automaticamente fino a quando non vai ad usare Accuweather. in questo caso dovrai ripetere la procedura precedentemente indicata. Io appunto viaggiando da mattina a sera per una settimana, ho appurato quanto sopra. Nel lock si aggiorna temperstivamente, direi, ma non per tutte le località in assoluto e non proprio precisamente, riferito alle località. Questo non lo capisco.
    IL tutto riferito a Sgs2.
    Ciao Renato

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy